Vai al contenuto

Come Si Può Abituare Uno Shih-tzu A Stare Qualche Ora Solo In Casa?

davemarty

Recommended Posts

Ciao e benarrivata!

Per quello che riguarda il tuo futuro cucciolo il metodo è molto semplice... incomincia con il lasciarlo solo per 5/10 minuti e resta nei paraggi, in modo che puoi ascoltare se piange. Se tace quando rientri coccolalo tanto. Se invece piange rientra quando tace e coccolalo. Ripeti questa operazione più volte al giorno. Aumenta piano piano il tempo della tua assenza e... facci sapere come va!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao benvenuta! io ho uno shihtzu di 1 anno e 2 mesi!!! Quoto zarina e i consigli che ti ha dato!

Comincia con l'abituarlo già dopo la prima settimana che è a casa lasciandolo 10 minuti poi 20 poi 30 e poi vai tranquilla, se piange non tornare torna quando è calmo. è consigliabile anche la notte farlo dormire da solo, io lo mettevo in cucina, in modo che si abitui a stare solo. Non il primo giorno che sarà spaesato ma già dal secondo in poi.. piangerà la notte però abbi pazienza poi smetterà, ora il mio dorme in camera con me e sta in casa solo senza fare una piega.

Di dove sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti!! Grazie mille dei consigli siete stati gentilissimi.. Domenica sarà il grande giorno, ovvero andrò a prendere la mia cucciolina.. sono felicissima e agitatissima.. Vorrei darle subito delle buone abitudini, ma questi per ora sono i buoni propositi so già che la padrona della casa diventerà LEI!! Abito vicino a Genova. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

:blink: Ciao!ci siamo accordati di incontrarci a metà strada con una sig.na che ha un allevamento in Liguria. La cucciolina che si chiamerà YOSCHI ha 2 mesi.. Con pedigree chip e vaccinazioni! Dalla foto che ci ha inviato abbiamo potuto constatare che è un batuffolo oro bianco e nero.

In passato ho avuto un barboncino champagne. Un amore che purtroppo avendo una provenienza estera era già malata appena portata a casa.. Per sei anni l'abbiamo curata con amore e poi ci ha lasciato.. :bigemo_harabe_net-102: Ma in quel tempo trascorso ci ha saputo dare tanto affetto che è inspiegabile!!!

Per molti anni di adottare un cucciolo neanche mi sfiorava l'idea troppo dolore..

Mia suocera ha un shih tzu bellissimo che si chiama Clo! Con il tempo il desiderio si è fatto sempre più forte e così eccomi qua....

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti da parte di Yoshi e mia!!!!

La cucciola è super attiva.. una forza della natura capace di stancare due adulti!!!

Già dal secondo giorno abbiamo iniziato a lasciarla un pò sola in una stanza, non sembra per ora esserne molto contenta fa chiaramente i capricci però giorno dopo giorno mi sembra leggermente più rassegnata.. il suo massimo sono stati 30 minuti dobbiamo arrivare a 4h!!! Speriamo bene..

Due giorni fa siamo stati dal veterinario, apparentemente tutto bene apparte che secondo lui i vaccini fatti sono di ceppi vecchi e sempre che realmente siano stati fatti, si perchè nel libretto sanitario sono presenti solo due etichette senza timbro di alcun veterinario!!! cosi' abbiamo provveduto a rifarli.poi dall'esame delle feci sono risultati i coccidi!Batteri presi nell'allevamento!! Cosi' abbiamo dovuto iniziare subito la terapia perchè pare che nei cuccili sia pericoloso.. tra 15gg dobbiamo ripetere l'esame!

Se vi state chiedendo cosa dice colei che ci ha venduto la cucciolina vi dico subito che ci ha risp che è una cosa normale nei cuccioli, ma che se vogliamo ci fa un reso!!!!!!!!!

Non ho parole spero solo che stia bene la mia yoshi altrimenti vado a prendere qualcuno per il collo...

Grazie per tutti i consigli :D dimenticavo per il pedigree ci ha detto che arriverà tra qualche mese..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...