Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Allora... vediamo un pò... ecco il mio terrario...

Terrario

Terrario1

Terrario2

che ne pensate? non è uscito malissimo :-P

Scusate x la qualità delle foto ma sono fatte con il cell...

Una cosa... ho incollato un piccolo termoigrometro non so quanto funzioni però la temperatura è simile a quella che mi rileva il termometro digitale.

Volevo chiedervi come fare ad aumentare l'umidità è solo al 55 % se faccio delle spruzzate sale al 70% ma dopo 10 minuti torna a 55... la bacinella dell'acqua è sotto la lampada ma nada... come potrei risolvere? Grazie

Inviato

Davvero carino complimenti..aggiungi qualche pianta (finta) cosi lo abbellisci un pò e la tua igu si sentirà più sicura..per lumidità devi fare due sprozzate giornaliere mattina e sera ...anche sè scende un pò non fà nulla..io invece aumenterei le dimensioni della vaschetta con l'acqua cosi magari sè vuole ci si immerge completamente e stà più comoda ... un mio amico la tiene in una stanza di 2metri x 2 ed ha a disposizione una specie di lagetto all'interno costruito in pietra...vedessi come nuota!!!! ciao...

Inviato

X quanto riguarda il cites è vero che da qualche anno x le iguane che appartengono "all'allegato B " non è + necessario ma il negoziante basta che ti rilasci un documento di cessione?

Inviato

Esatto raptor... confermo... serve solo un documento che ne certifichi la vendita con riferimento al cites .

Perfetto... ti ringrazio degli aiuti che mi hai dato... come ultima cosa correi chiederti visto che pensavo di costruire io un terrario x quando sarà grande, se conosci un link o un libro che dia approfondimenti o consigli specifici x terrari di iguane ovviamente... questo perchè visto che pensavo di costruire una stanzetta di 2,5m x 1,5 x 2,5h non vorrei fare errori... dici che è troppo grande?? mi servirebbero informazioni del tipo spessore e quantità dei buchi di areazione, quantità di lampade e posizionamento in una teca di queste dimensioni ecc. x evitare una volta costruita che sia da buttare xchè poco funzionale!!!

Inviato

ciao ,secondo me la lampada uvb è consigliabile tenerla accesa per 12 ore anche perche ad esempio il mio scarta il cibo spolverato di calcio carbonato . in alternativa invece prende tranquillamente un preparato multivitaminico liquido per via orale . quindi in qualche modo ha bisogno degli uvb in caso non mangiasse in calcio sul suo cibo . tanto male nojn gli fa anzi ! i raggi uvb sono indispensabiliper mantenere in buona salute rettili eliotropi come l iguana perche hanno un ruolo fondamentale nella trasformazione della vitamina d2 in d3 che serve per il metabolismo osseo. la carenza di vitamina d3 è all origine della malattia ossea metabolica (mom)

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...