Vai al contenuto
Forum Animali nel Mondo

Cupido

Members
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutral

Su Cupido

  • Rank
    Acciuga
  1. Cupido

    Iguana

    ti ho inserito...
  2. Cupido

    Iguana

    msn è xfetto ma nn riesco a visualizzare il tuo profilo xchè come x il mio profilo mi dice che nn ho le funzioni attivate... come faccio?
  3. Cupido

    Iguana

    Esatto raptor... confermo... serve solo un documento che ne certifichi la vendita con riferimento al cites . Perfetto... ti ringrazio degli aiuti che mi hai dato... come ultima cosa correi chiederti visto che pensavo di costruire io un terrario x quando sarà grande, se conosci un link o un libro che dia approfondimenti o consigli specifici x terrari di iguane ovviamente... questo perchè visto che pensavo di costruire una stanzetta di 2,5m x 1,5 x 2,5h non vorrei fare errori... dici che è troppo grande?? mi servirebbero informazioni del tipo spessore e quantità dei buchi di areazione, quantità di lampade e posizionamento in una teca di queste dimensioni ecc. x evitare una volta costruita che sia da buttare xchè poco funzionale!!!
  4. Cupido

    Iguana

    X quanto riguarda il cites è vero che da qualche anno x le iguane che appartengono "all'allegato B " non è + necessario ma il negoziante basta che ti rilasci un documento di cessione?
  5. Cupido

    Iguana

    Allora... vediamo un pò... ecco il mio terrario... Terrario Terrario1 Terrario2 che ne pensate? non è uscito malissimo :-P Scusate x la qualità delle foto ma sono fatte con il cell... Una cosa... ho incollato un piccolo termoigrometro non so quanto funzioni però la temperatura è simile a quella che mi rileva il termometro digitale. Volevo chiedervi come fare ad aumentare l'umidità è solo al 55 % se faccio delle spruzzate sale al 70% ma dopo 10 minuti torna a 55... la bacinella dell'acqua è sotto la lampada ma nada... come potrei risolvere? Grazie
  6. Cupido

    Iguana

    Grazie zarina... beh appena imparerò qualcosa aiuterò pure io... se volete una mano in acqauri dolci io ci sono... x quanto riguarda la mia igy è normale che tenti di arrampicarsi sui vetri in continuazione? nn sta mai ferma...
  7. Cupido

    Iguana

    Vediamo se funziona...Iguana :-) Sembrerebbe andare... Ma avatar firma ecc. non posso accedere mi dice autorizzazione negata... motivo? ho scritto pure all'amministratore ma nada de nada!!!
  8. Cupido

    Iguana

    Vabbe non importa... invece sono preoccupato... tutto il pomeriggio e stasera compreso la igy ha un comportamento anomalo x lo meno rispetto a questi gg... è agitata o meglio continua ad arrampicardi sul vetro come volesse uscire... ho provato ad aprire ma si spaventa e rimane ferma... continua ad andar su e giù dal tronco si arrampica fin dove riescie sulla sporgenza dell'apertura boh... è normale? nn dovrebbero essere animali tranquilli? mah!!!
  9. Cupido

    Iguana

    ma per postare la sua foto devo x forza di cose metterla in una pagg web? nn si carica dal desktop?
  10. Cupido

    Iguana

    Non è una brutta idea... ci faccio un pensierino... magari ci si trova li... tu vai sicuro? Nessun pericolo quindi che la igu lo ingoi il repti?
  11. Cupido

    Iguana

    Raptor.... ehm mi vergogno un pò x la stupidità di questa domanda... ma nn ne vengo a capo... sto utilizzando fogli di giornale come fondo... xò c'è un problema... x posizionarli devo ogni volta spostare ciotola vasca e rami e pure l'iguana... è uno stress x lei ma fidati anche x me... ehm.. come cavolo faccio??? un fondo sicuro prima di tutto x lei... facile da raccogliere x me e senza bisogno di spostare tutto e di stressarla?? Grazie...
  12. Cupido

    Iguana

    Grazie mille raptor... sono di milano quindi se nel primo pomeriggio fa caldo caldo magari un paio di ore la metto al sole... vedo un pò com'è il tempo... userò silicone atossico ne ho a dozzine :-)
  13. Cupido

    Iguana

    Allora... ho impostato la lampada riscaldante minore rossa che emette pochissima luce e lascia nel terrario una temperatura di 22,8° zona fredda 25,3 zona calda dalle 21.00 alle 11.00 mentre la riscaldante bianca e la uvb dalle 11 alle 21 e raggiunge 24 ° zona fredda e 32 gradi circa zona calda. potrebbe andar bene? un'ultima cosa poi non vi chiedo + nulla :-P i legni come li ancorate? solo appoggiati oppure li silicono incollo o qualcosa del genere? Grazie x le risposte Raptor... ormai vedo che mi segui tu lol :-P
  14. Cupido

    Iguana

    la vasca è già dentro.. .diciamo che nn manca nulla... domattina scorteccio il ramo... ora lo lascio in pace poveretto... si è fatto 2 notti al "fresco" . x quanto riguarda la pianta... ehm nn la metto dentro il terrario... ihiih le do solo i fiori che crescono... (le ho fatto una piccoal serra x farli fiorire anche di inverno... speriamo riceva la luce adeguata...) cmq dopo 10 minuti che era nel terrario il piccolo sauro vi devo dire che è rinato... speriamo... per quanto riguarda le ore di luce... io ho un paio di timer dei miei acquari a disuso... nel terrario devono esserci almeno 2 lampade da quello che ho capito uno uvb e l'altro x riscaldare... la cosa che nn ho ben capito è se devo darle 10 ore al giorno di entrambe quindi uso un unico timer oppure va distribuita in modo differente...
  15. Cupido

    Iguana

    Ok sono andato a prendere il terrario... me ne ha regalati 2 uno dove è ora è 30x60x60h mentre quello grande è 2x1,2x1,8h. Ho appena finito di leggere un paio di libri che mi ha regalato pure (troppo gentile) e mi sono fatto una mezza idea su quello che le serve... ho messo una spot lamp da 60 watt e un neon uvb arcadia di 45 cm. ovviamente ho un intercapedine tra il soffitto del terrario dove posizionare le lampade... vedevo i libri e in un disegnino vedevo che la lampada riscaldante non era in questa intercapedine ma dentro il terrario... voi che mi consigliate? inoltre non capisco molto bene cosa poter utilizzare x il fondo... x ora ho messo fogli di giornale... truccioli di legno presi dal falegname possono andar bene? tappetini sintetici ? e un'ultima cosa... i rami x lasciarle prendere il sole... devo farli bollire e togliere la corteccia?? come negli acquari x intenderci visto che ho molta + esperienza? Ragazzi vi ringrazio e appena si ambienterà le farò qualche foto ... ah ho preso pure una piantina di ibiscus... vediamo se riuscirò a farla fiorire tutto l'anno :-)
×
×
  • Crea Nuovo...