Vai al contenuto

Cocorite:il Maschio Fà Cose Strane!


vince77

Recommended Posts

Ciao a tutti,ho una coppia di cocorite ma da qualche giorno ,a parte il fatto che sia il maschio che la femmina entrano nel nido spessissimo(in continuazione),noto un comportamento buffissimo del maschio...................

in pratica è sempre intento a corteggiare la sua compagna ma in più si accovaccia e si porta sotto la femmina,nel senso che se la fa salire sulle "spalle" per poi cadere entrambi. :bigemo_harabe_net-163:

Mi domandavo...è normale? :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... che strano comportamento. Sembra quasi che il maschio faccia un invito all'accoppiamento... ma credo che tu sappia con certezza chi è maschio e chi è femmina, no? Non saprei, forse è un suo comportamento, provo a cercare qualche notizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, allora probabilmente è questione di inesperienza, magari col tempo il maschio acquisterà sicurezza e padronanza della situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,ho una coppia di cocorite ma da qualche giorno ,a parte il fatto che sia il maschio che la femmina entrano nel nido spessissimo(in continuazione),noto un comportamento buffissimo del maschio...................

in pratica è sempre intento a corteggiare la sua compagna ma in più si accovaccia e si porta sotto la femmina,nel senso che se la fa salire sulle "spalle" per poi cadere entrambi. :bigemo_harabe_net-163:

Mi domandavo...è normale? :bigemo_harabe_net-172:

che ridere!!!! :bigemo_harabe_net-163: ....chissà perchè lo farà..... :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,è tanto che non scrivo;le cose stanno così:

ad oggi le mie due coco vanno daccordissimo anche se non hanno azzardato nassuna cova...spero lo facciano presto.

I miei kakariki idem...tutto tace;

I parrocchetti dal groppone,invece,iniziano a muoversi nel senso che da pochi giorni il maschio(cosa mai fatta)entra nel nido forse per controllarne l'idoneità;

La mia inseparabile single allevata da me,ad oggi ha deposte 13 uova a distanza di due gg l'una dall'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 uova? Però! Dalle una buona alimentazione variata (anche se dovrebbe essere una cosa abituale), in modo che recuperi le forze! Magari, per evitare tutta questa produzione, potresti diminuirle le ore di luce. Comunque sono contento che tutto vada bene! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...