Vai al contenuto

Gabbia X Roborovskj


metaltopas

Recommended Posts

Ciao a tutti!!Sono nuova del forum!! :bigemo_harabe_net-146:

Sto per adottare un piccolo Roborvskj, ma ho un dubbio atroce!!

Mi hanno consigliato le gabbiette in plaxiglass, ma a me non piaccio x nulla...mi sembra di tenerlo dentro una serra, poverino :bigemo_harabe_net-127:

A me piacerebbe prendergli una gabbietta metà in plastica e metà con le sbarre e ho saputo che le sbarre distano l'una dall'altra 1 cm..

Secondo voi è troppo lo spazio? Potrebbe scappare il criceto?

Tutti quelli che hanno un roborovskj usano una gabbietta in plaxiglass??? ??asd??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sonia e benvenuta..per quanto riguarda l'alloggio in plastica che ti hanno consigliato andrebbe bene l'importante che non viene esposto al sole o a fonti eccessive di calore...sono abbastanza comodi e lavabili con più facilità..Per le gabbiette ti consiglio di prendere quelle con le sbarre sia orizzontali che verticali, questo per far si che il l'animaletto si possa arrampicare senza difficoltà...il pregio delle gabbiette è che si ha una maggiore ventilazione con meno ristagno d'aria...poi decidi quello che è meglio...A proposito più spazio ha e meglio è.. :bigemo_harabe_net-146:

ciaoooo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sonia e benvenuta, ascolat le gabbie in plaxiglass sono migliori perchè quelle con le sbarre sono pericolose potrebbero farsi male se cercano di uscire...la cosa importante e che ci sia il giusto ricambio d'aria...io ho un piccolo robo, e ho fatto l'errore di metterlo in una gabbia con le sbarre ed è scappato ho impiegato un intera giornata per ritrovarlo alla fine per fortuna ci sono riuscita...quindi ti sconsiglio una gabbia con le sbarre per un robo, a meno che non siano delle sbarre davvero piccole, sperando che non esca... :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x le risposte tempestive!!!

Vi dico il nome delle gabbie che mi piacerebbero:gabbia1

e la gabbia gabbia2

C'è nessuno che ha una di queste due gabbie??

Le consigliereste x un Roborovski?

In tanti mi hanno consigliato questa, ma a me sembra oscena... £@@£

Poi mi da l'idea che per pulirla ci voglia una certa predisposizione al masochismo!!!!!!!!

gabbia3

Cosa mi consigliate?!

Mi fareste vedere una foto delle vostre gabbiette...?

Almeno provo a farmi un'idea... :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una mia cara amica ha un robo, in una gabbietta identica alla prima che hai postato, e non è mai scappato! Dipende da quanto spazio c'è tra una sbarretta e l'altra.

Finchè è cucciolo puoi anche comunque ricoprire la parte bassa della gabbietta con del fogli di plexy che basta tu appoggi ai lati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una mia cara amica ha un robo, in una gabbietta identica alla prima che hai postato, e non è mai scappato!

Stavo aspettando proprio queste parole!!!!!!!!!!!!!

Quando si dice che alle persone basterebbe dire giusto quello che vorrebbero sentirsi dire...!!!!!!! :bigemo_harabe_net-146: (e detto da una futura psicologa è tutto un dire!!!!!!!!!!!!! §#§ )

Grazie mille...!!!!

Risolto il problema gabbia ora posso passare ai vari quesiti sull'alimentazione!!!

Vado ad interpellare tutti i post in questione!!!!!! :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti io sono daccordo non rischerei, non tutti scappano dipende anche dalo carattere, ma chi ti dice che quello che prenderai, non ci proverà, con quella gabbia secondo me ci riesce..i robo, sono i criceti più piccoli ch eci sono, a me da uina gabbia del genere è scappato anche un ww....che sono più grossi..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 cm è il minimo sindacale x le gabbie a sbarre...Ieri ho misurato le sbarre di varie marche di gabbie e tutte hanno la stessa distanza...

Io non posso prendere una gabbia in plaxigass...in casa mia, d'estate, si raggiungono i 26 gradi..vi immaginate il forno crematorio che si creerebbe nella gabbietta chiusa...?

Questa mi sembrava la soluzione più azzeccata tra necessità (aria) e praticità, in più mi sembra decisamente spaziosa per un roborowsky: sono 58x38x76 (premettendo che a me piaceva la double!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...