Vai al contenuto

Viaggiare! Aiuto!


valentina83

Recommended Posts

Ciao a tutti! avrei una questione importante da porvi.. vi spiego la situazione:

sono da Bari ma il mio ragazzo vive a Milano.

A breve dovrei andarlo a trovare. Dovrei affidare i miei caviotti a mia madre ma siccome in questo periodo soffre di qualche acciacco, vorrei poterle evitare questo onere (se possibile).

Mi sono informata sul trasporto aereo e ciò sarebbe possibile solo con alcune compagnie e in trasportini davvero piccoli.

Alcune tipologie di treni invece garantiscono un trasporto gratuito in trasportini fino a 70x50x30.

Io ho due caviotti relativamente abituati a viaggiare (un paio d'ore di pullman fino a Taranto quando torno a casa nelle festività, nel trasportino reso confortevole con asciugamani e pappa e acqua a portata di mano).

Secondo voi un viaggio di una decina d'ore (ma si parla di un paio di volte all'anno, non spostamenti frequenti..) sarebbe davvero troppo per loro??

non hanno mai dimostrato problemi nel cambio di casa (anzi, quando arrivano nella mia stanzetta di Taranto sgroppano felici!! ) ma ho davvero tanta paura...

Vorrei solo poter trovare una soluzione che non penalizzi nessuno, tantomeno loro, poveri cicci!!

E dell'aereo cosa ne pensate?? (misure approx. 46x25x30 ,davvero pochino...)

Help!! grazie in anticipo per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che ho visto le foto dei tuoi porcelli e che sono SPLENDIDI :bigemo_harabe_net-146: ....Io ti consiglierei, se proprio non li puoi lasciare a casa, di fare il viaggio in treno, almeno tu saresti li con loro (vero?) e potresti tranquillizzarli! So che sarebbero molte più ore, ma in aereo secondo me sarebbe una vera tortura per loro!

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque, io non sono molto esperta in questo campo, comunque le misure per il viaggio in aereo misure mi sembrano davvero scarse per due caviotte, sarebbe meglio optare per il treno.

p.s. i tuoi cicci sono davvero splendidi! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

si si!! anche io pensavo che il treno fosse la situzione ottimale.. permette di portare con se un bel trasportino spazioso e poi li avrei lì vicino per pappa acqua e coccole... e pazienza per le ore!! l'importante è che stiano tutti bene!!

grazie per i consigli (i due toponi arrossiscono di vanità!) :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anni fa mi sono portata il porcellino d'india in vacanza in calabria!

Andata in treno dentro la gabbia, nessuno mi ha detto niente tra l'altro e ritorno in macchina!

Perciò direi che il treno è fattibile per quanto lungo sia il viaggio! Basta avere tutto il necessario a portata di mano!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie!! il fatto di poterli portare con me mi toglie il senso di colpa di doverli affidare a qualcuno e mi fa sentire molto più tranquilla...

ma li hai messi in un trasportino o in una gabbietta??

si si, per il necessario no problem, una piccola borsetta termica con le verdure lavate fungerà alla perfezione!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma li hai messi in un trasportino o in una gabbietta??

si si, per il necessario no problem, una piccola borsetta termica con le verdure lavate fungerà alla perfezione!

Lo avevo portato nella sua gabbia che però non era affatto grande! Per portarne due ti conviene cercare un trasportino grande oppure potresti comprare una gabbia di piccole dimensioni rispetto a quelle standard per loro!

Tanto ancora fa caldo, non penso che rischino di prendere aria, al peggio ti porti un asciugamano o una coperta per ripararla un pò!

Mi verrebbe comunque da optare per la prima possibilità, ma mi ripeto ti ci vuole grande, magari per cagnolini!

E con prese d'aria ovviamente!

Ah portati pure l'acqua! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora un bel "trasportone"dovrebbe andar bene! metto tante asciugamani sul fondo... credo che il trasportino protegga maggiormente dagli sbalzi di temperatura (e magari avendo meno aperture li fa sentire più al sicuro...)

comunque ho già un pile da culla da neonato che usavo per coprire il vecchio trasportino nelle giornate fredde,mentre aspettavo il bus alla fermata...

e nel caso avrei anche una gabbietta delle giuste dimensioni che usai per la quarantena di chaplin, solo che non mi sembra di facile trasporto, specie in mancanza di un ometto volenteroso! ho anche le valigie!!

ah...altra domanda (sono apprensiva, non me ne vogliate :bigemo_harabe_net-102: ): ma nel treno la gabbia dove l'hai sistemata???

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

io concordo con il treno.....

sai io sono di fasano ma vivo a roma, ti giuro che se ero ancora giu in puglia te lo tenevo io .....

buon viaggio e stai tranquilla, il treno è un mezzo abbastanza tranquillo, da figlia di capotreno mi raccomando se viaggi con l'intersiti non metterlo vicino allla finestra con la scusa di metterlo ala luce , ci sono sotto i bocchettoni di aria fredda e molto impolverata (che noi non vediamo mai perche consideriamo solo quelli all altezza del cestino )?

ok?

ciao e auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

che bella Fasano! specie la selva!!

wow, tuo padre è capotreno!

si anche nei bus evito di metterli sotto i bocchettoni dell'aria!! allora lunedì vado all'ufficio informazioni della stazione e mi faccio spiegare un pò come fare la prenotazione, chè ancora non so se bisogna prenotare specificando della gabbia...

bellissimo giustino!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

forse se vai sul sito delle ferrovie , c'e un link per gli animali in gabbia , che io sappia non ho mai visto gente che paga per le gabbie ......e come se facessero pagare i passeggini con i neonati...mmmm non so ora mi informo prima di dire un a cavolata....ti faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo ti chiedano soldi o ti diano problemi per il trasportino! boh!

Io l'avevo messo per terra, ma era fine luglio. Era caldo perciò non c'erano particolari problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...