Vai al contenuto

Ho Un Dubbio


tarja

Recommended Posts

Ragazze, c'è un dubbio che mi tormenta!

La ragazza di mio fratello, grazie ad una mia spinta, ha preso il coniglietto che tanto desiderava!

é un'amore... tutto bianco!

Così abbiamo deciso di far incontrare le tre cuginette: Maya (il coniglietto), Triky e Kami; non ci sono stati problemi... giocavano insieme e si leccavano a vicenda :wub: ....

Solo che poco dopo La ragazza di mio fratello, ha letto su un sito che i conigli possono essere portatori sani di un battere che per i porcelli è mortale! :bigemo_harabe_net-102: ..... é verooooo?!?!?!?

Dite che le mie amate porcelle possono essere a rischio?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che si tratti di pasteurellosi multoicida, e Bordetella bronchiseptica, questi batteri sopravvivono nel coniglio senza causare disturbi evidenti ma possono essere comunque trasmessi alle cavie causando disturbi molto gravì, i conigli convivono con questa malattia, che possono portarsi per tutta la vita, senza manifestarsi...ora ci sono anche conigli che convivono con cavie, quindi se il coniglio non è malato, non credo, che abbiano contratto questa malattia, ma se hai il dubbio puoi sempre portarli a fare una visita...

Link al commento
Condividi su altri siti

come molti di voi sapranno ho un bruttissimo ricordo della pasteurellosi!

Se il coniglietto non era ammalato problemi non ce ne sono, ma se magari vedi che le tue cavie smettono di mangiare, perdono tanto peso in pochi giorni e si formano strane macchie bianche sugli occhi allora corri dal vet

Link al commento
Condividi su altri siti

come molti di voi sapranno ho un bruttissimo ricordo della pasteurellosi!

Se il coniglietto non era ammalato problemi non ce ne sono, ma se magari vedi che le tue cavie smettono di mangiare, perdono tanto peso in pochi giorni e si formano strane macchie bianche sugli occhi allora corri dal vet

Si Morge mi ricordo la storia tristissima del piccolo Yoichi....è mi spiace da morire.. :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle volte i conigli possono essere asintomatici rispetto a batteri che fanno male alle cavie.

In ogni caso io non mi preoccuperei troppo! Vedrai che non è successo niente! Diverse persone tengono insieme cavie e conigli e non scommetterei che hanno fatto fare tutti i controlli prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...