Vai al contenuto

Petunia Bisbetica


tieregale

Recommended Posts

http://it.youtube.com/watch?v=FDGXIHSqSUw

Ecco Petunia, non posso più prenderla in braccio senza rimetterci le dita, non posso accarezzarla e anche quando metto le mani nella gabbia per mettere giù la verdura, cerca di mordermi.

:bigemo_harabe_net-102:

Spero sia solo un momento passaggero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho già detto a Marta in privato che potrebbe essere così a causa dell'adolescenza o al peggio perchè le da fastidio essere toccata sia in generale o perchè ha male.

Allo stato attuale limiterei al massimo di prenderla in braccio, giusto quando si cambia la lettiera.

Io avevo Briciolina che era così, mi mordeva ed era sempre arrabbiata ma poco dopo l'anno di età è cambiata completamente!

Qui sotto metto il link alla discussione di giustino caviosqualo, con l'articolo di cavyspirit tradotto in italiano sui porcelli morsicatori

http://www.animalinelmondo.it/forum/index....;hl=caviosqualo

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti capisco benissimo cara....anche giustino fa esattamente cosi ....degli scattini e alza una zampetta di scatto facendomi male...allora io mi ci sono messa di impegno un giorno e ho capito che giustino in una parte del corpo , esattamente sul centrodestra della pancia non si fa toccare ....e inutile becchi certi morsetti ....invece dall'altra parte si rilassa e a volte si addormenta....

io quando ho visto giustino cosi stranito per un po di tempo non l ho piu preso ....solo per cambiarlo ...lo accarezzavo dalla gabbia e poi andavo via senza stressarlo ......nell immagine che ci hai posto leii era rialzata .....giustino cosi non starebbe mai ad esempio io ora quando lo prendo lo appoggio sul suo trasportino perche lui cosi non vede giu....sapevo che le cavie sono nervose quando si sentono sollevate .....

io poi non lo accarezzo piu come ho visto nel tuo video ...infatti lo facevo pure io (vedi il mio video su youtube srivendo giustino guinea ) lo tartassavamo di coccle e di carezze...poi col tempo ho capito che a lui queste carezze molto piu pressanti e con movimenti delle dita non piacciono assolutamente .........ama di piu essere accarezzato leggermente in verticale dalla testa al culotto ......

ora lo so che penserai che sono strana ...ma io ho preferito adattarmi alle sue esigenze ...poi chesso ogni cavia e diversa ....ci sono amiche del forum che strapazzano i loro porcelli ed io un po le invidio......pensa giorgia raccontava che se le metteva sulla spalla e le mordicchiavano i capelli....se lo faccio con giustino mi morde il collo di sicuro.......

magari la prossima cavia che adottero sara dolcissima e molto piu calma di giustino , e quest'ultimo forse con un/a compagno/a si calmera un pochino ...speriamo

dimmi che ne pensi ciao......baci

Link al commento
Condividi su altri siti

Neni io ho questo problema co nutella, cioè non è proprio uguale, lei è una coccolona le piace da morire essere coccolata, io la metto in tutti i modi e lei ci stà, è un vero amore,.però appena la tocco sotto braccino fai quegli scatti e tipo prpr...insomma si vede che è infastidita.. :angry: poi per il resto si fa fare tutto, ma essere toccata li la scoccia....per il fatto del carattere hai proprio ragione, infatti io avendone tre ti dico che sono molto diversi...denver è un pò come il tuo giustino, io ho un pò paura ad avvicinarlo troppo , da certi morsi quando si incavola, ma se non lo scoccio, è un amore. :lol: ..frittella, si fa accarezzare solo perchè è fifona, e ha paura a reagire.. :D ..mentre nutella apparte quel particolare del braccino...si fa coccolare sempre, mi lecca anche il naso..hihi... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...