Vai al contenuto

Secondo Voi Fanno Cose Normali?


Luna88

Recommended Posts

Da un pò di giorni le mie porcelle fanno cose strane, si rincorrono e vabbè questo può essere una sorta di gioco, o di dominanza..però ho visto sia a frittella, ma soprattutto a nutella saltellare a scatti, sembra che avesse le pulci, e mentre salta fa prr prr..vederla che fa in quel modo nella gabbia è molto strano...a me non sembra che stia giocando..non ho trovato in internet porcelli che fanno così, altrimenti vi avrei fatto vedere il video...secondo voi è normale?...poi questa mattina frittella corre da sola veloce veloce, non giocava con nutella perchè lei era nel piano di sopra..Frittella girava da sola nel piano di sotto..sono cose normali secondo voi quelle che fanno loro? :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, guarda leggendo quello che hai scritto ti dico, che quei salti le fanno anche le mie... quando sono felici, magari quando le faccio uscire, oppure quando gli do qlc di buono da mangiare.... perciò credo che quei salti siano normali... per il resto non so, forse Frittella stava cercando Nutella... oppure stava solamente giocando da sola!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito quei salti infatti dovrebbero indicare il così detto "popcorning".....tratto da http://cavies.lightskies.net/

"Si dice "popcorning" quando la cavia si mette a saltellare sgroppando, come fanno i tori quando saltano incurvando la schiena. E' una manifestazione perfettamente normale e di solito esprime soddisfazione e felicità. Lo si può vedere ad esempio quando gli si da' la verdura, abbondante fieno oppure quando gli si mette nella gabbia un nuovo gioco"...

il problema è che nutella lo fa sensa motivo ovvero mentre che è coricata nella cuccia, si alza e lo fa...no quanmdo le do il fieno o la faccio uscire...in pratica senza un motivo preciso, è questo che mi preoccupa..

Link al commento
Condividi su altri siti

cara luna io non mi preoccuperei ....anche giustino fa questi scatti anche solo se mi avvicino o se apro la porta , a volte li fa cosi strani sti salti che pure io mi preoccupo , sembra piu che altro una crisi di nervi , forse le tue sono ancora piu felici perche insieme , e non riescono a trattenere la felicita dall'avere una mamma brava come te......

stai tranquilla......daltronde sono sempre animaletti che hanno le loro paticolarità ....pero ho capito con l 'esperienza sempre meglio controllare...

baci

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra che siano cose preoccupanti!

Le mie quando dormono sull'amaca o nel divanetto da sole lo fanno!Sembrano convulsioni vere e proprie a guardarle così, ma trattasi sempre di popcorning fino a prova contraria! Non stimolato dal cibo, ma pur sempre una manifestazione di felicità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che belliii...quello bianco e quello beige, fanno proprio come fà Nutella, poi quando quello beige ha preso a musate quello bianco, sembravano frittella e nutella..hihi :bigemo_harabe_net-163:...Comunque grazie morge, mi è stato utilissimo...adesso so che sono normali..hihi.....sono contenta che sia solo una manifestazione di felicità... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

quando i miei porcelli popcornano non smetterei mai di guardarli, quando comincia uno poi lo fa anche l'altro e sono troppo buffi con tutto quel pelo quando saltano per aria :bigemo_harabe_net-163:

poi solitamente anche loro si prendono a musate e corrono sfrecciando per la gabbia!

Sono troppo simpatici!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quando i miei porcelli popcornano non smetterei mai di guardarli, quando comincia uno poi lo fa anche l'altro e sono troppo buffi con tutto quel pelo quando saltano per aria :bigemo_harabe_net-163:

poi solitamente anche loro si prendono a musate e corrono sfrecciando per la gabbia!

Sono troppo simpatici!!!

è proprio quello che fanno fritty e nuty, e insieme sono ancora più buffe, una pelata è l'altra pelosona hihihi :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso che mi avete tolto il dubbio sul popcorning, me ne sorge subito un'altro, e si le mie porcelle sono piene di cose strane...il problema adesso è che non so come spiegarvelo.....allora vediamo, in pratica Nutella da un paio di giorni fa una cosa strana che non avevo mai visto, e mai ho sentito parlare....quando è coricata, le scivola sempre la zampa, detta così sembra una cosa normale, ma non è che le scivola proprio, lo fa anche quando è nella cuccia, è come se le prende qualcosa, e il braccio scende di scatto, non so se mi sono spiegata bene, non è che le scivola per via di quello che c'è sotto, tipo che di scatto scende e lei lo rialza, dopo un pò di nuovo, io credevo le scivolasse, ma non è così perchè lo fa anche nella cuccia, non so se mi sono spiegata bene...è difficile senza vederlo lo so, ma vi è mai capitata una cosa del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie alle volte si stendono e stirano le zampine dietro per poi riscattarle dentro!

Magari quando si lasciano andare troppo si ricordano di essere prede! :bigemo_harabe_net-163:

Fanno una cosa del genere??

Falle una foto semmai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla foto non si capisce, in pratica distende la zampa, ma non lo fa per stare comoda, le scivola tipo a scatti e lei la rialza tipo che le cade, solo che non sta nel pavimento o nel polionda..non so come spiegalo... :wacko:

L'unica cosa che mi viene in mente è quella che ti ho detto!Sai tipo quando ti addormenti seduto che ti "casca" la testa e poi scatti per rimetterti a posto?! Secondo me con le zampine succede un pò così! Quando sono mezze appisolate si lasciano andare salvo riprendersi velocemente e quindi ritirare la zampina!

Se non fosse una cosa in tal senso non saprei?!Però se cammina bene e non le vedi poi le zampine storte non dovrebbe essere niente di preoccupante!

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di cose anormali...per stranezze i miei porcelli comandano....Denver ha il vizio di nascondersi dentro la busta della spazzatura...in pratica quando pulisco la sua gabbia lo faccio gironzolare in giro, lui appena sente un rumore, che lo spaventa, entra dentro la busta della lettiera sporca....l'altro giono, non lo trovavo lui era tutto sotterato dentro la busta, sdraiato e ricoperto di segatura sporca, me ne sono accorta percheè vedevo la busta muoversi... :bigemo_harabe_net-163:..è proprio un maialone... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...