Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Allora vediamo, ho pesato le tre porcelle, in una settimana:

Petunia da 830 è passata a 910

Peonia da 700 è passata a 670

Phavilla da 420 a 400

Le ultime due non hanno niente, stanno benissimo, come al solito insomma.

Immagino che il problema sia che Petunia mangia tutto, e fa mangiare meno le altre due...

Dite che dovrei portarle dal vet? Mi sembra inutile dato che è evidente a mio parere qual è il problema! Vedrò di farle mangiare in sede separata!

Inviato

Secondo il sito Guinea Lynx, queste sono le linee guida di fronte ad una perdita di peso:

1) Una oscillazione di circa 28,35 grammi è ancora accettabile

2) Una oscillazione di circa 56 grammi inizia ad essere pericolosa

3) Una oscillazione di circa 85 grammi è pericolosa

4) Una oscillazione di circa 113 grammi richiede una visita immediata dal veterinario!!!!!

Non è una perdita ancora drammatica. Continua a monitorare il peso su base giornaliera.

Inviato

Vabbè è di poco, può darsi anche che quando le hai pesate le altre due avevano mangiato e lei no...tu tienila sotto controllo, e se vedi che continua a perdere peso, portala dal veterinario.. :bigemo_harabe_net-117:

Inviato

Quello che so per certo è che sono sane, nel senso, non è che peonia e phavilla abbiano una patologia...

E' che mangiano molto meno rispetto a Petunia, che si lancia sul cibo e gli impedisce di mangiare quanto lei.

Comincerò a dargli da mangiar separate (Avevo smesso di farlo) e vediamo come va il peso!

Inviato

Mi sembra una buonissima idea. Per ora non hanno perso troppo, ma chiaramente bisogna impedire che scendano ulteriormente e quello illustrato potrebbe essere effettivamente il reale motivo di dimagrimento!

Inviato

buona idea! anche se questo calo di peso non è da preoccuparsi è meglio intervenire per non aggravare la situazione!

...ma sei proprio sicura che Petunia sia una cavia e non un bulldog? :bigemo_harabe_net-163:

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...