Vai al contenuto

Calo Di Peso


tieregale

Recommended Posts

Allora vediamo, ho pesato le tre porcelle, in una settimana:

Petunia da 830 è passata a 910

Peonia da 700 è passata a 670

Phavilla da 420 a 400

Le ultime due non hanno niente, stanno benissimo, come al solito insomma.

Immagino che il problema sia che Petunia mangia tutto, e fa mangiare meno le altre due...

Dite che dovrei portarle dal vet? Mi sembra inutile dato che è evidente a mio parere qual è il problema! Vedrò di farle mangiare in sede separata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo il sito Guinea Lynx, queste sono le linee guida di fronte ad una perdita di peso:

1) Una oscillazione di circa 28,35 grammi è ancora accettabile

2) Una oscillazione di circa 56 grammi inizia ad essere pericolosa

3) Una oscillazione di circa 85 grammi è pericolosa

4) Una oscillazione di circa 113 grammi richiede una visita immediata dal veterinario!!!!!

Non è una perdita ancora drammatica. Continua a monitorare il peso su base giornaliera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che so per certo è che sono sane, nel senso, non è che peonia e phavilla abbiano una patologia...

E' che mangiano molto meno rispetto a Petunia, che si lancia sul cibo e gli impedisce di mangiare quanto lei.

Comincerò a dargli da mangiar separate (Avevo smesso di farlo) e vediamo come va il peso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra una buonissima idea. Per ora non hanno perso troppo, ma chiaramente bisogna impedire che scendano ulteriormente e quello illustrato potrebbe essere effettivamente il reale motivo di dimagrimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...