Vai al contenuto

Bulldog

mikebike

Recommended Posts

ciao a tutti,

sono un nuovo utente e sono arrivato qua per delle spiegazioni/delucidazioni

ero interessato all'acquisto di un bulldog inglese e dopo un po di informazioni prese in giro (sulla rete) sono arrivato alla conclusione che è un cane che fa per me..

solo ieri però la mamma della mia ragazza mi ha detto che parlando con due signore in possesso di un bulldog (ogni signora ne ha uno) gli hanno detto che è un cane che ha bisogno di moltissime cure e quindi di disponibilità di soldi, perchè ha entrambe gli ha manifestato problemi agli occhi (penso cateratte) cisti alla coda, sembra che abbiano detto un continuo con questa cosa, e altri problemi di cui non ricordo, visto che ero "veramente sconvolto" da questa cosa..

se fosse così non potrei acquistare un bulldog, visto che, costando di per sè tra i 1500 e le 2000 euro non potrei mai subio dopo incominciare a portarlo da lveterinario e incominciare così a penderci altrettanti soldi per curarlo.

mi potreste gentilmente confermare o smentire queste informazioni?

vi ringrazio

michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non c'è niente da confortare, ovvio ci sono soggetti più sfortunati e soggetti più fortunati ma generalmente il bulldog non è una razza che non manifesta problemi, anzi se sie fortunato ne avrai pochi ma ne avrai. Il bulldog come il carlino sonor azze molto delicate sia di stomaco, di dermatiti, occhi e per non parlare delproblema maggiore dato dal muso schiacciato.. Fatica a respirare e di estate soffrono davvero tanto, alcuni se tenuti fuori tutto il giorno o in ambienti molto caldi rischiano davvero grosso.. Se non hai disponibilità di cure per un cane così delicato punta ad altro mar icorda che ogni cane necessita di cure chi + chi meno ma indipendentemente dalle razze, ci sono soggetti sfortunati. Se decidi di prender eun cane magari un meticcio, ma questo dopo qualche anno risulta esser emalato avere tumore o ernia al disco o gomito o altri problemi che fai?

Prima di prendere un cane devi mettere inc onto che i costi del veterinario sono alti e se non potessi permetterteli allora riinvia la possibilità di prendere un cane a quando avrai una sicurezza economica. Anche un cane sanissimo necessita di vaccini richiami e cure annuali..

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio,

no non dico che non possa curare un cane o prendermene cura.

è solo che queste signore hanno detto di mettere subito in partenza e in conto (come se fosse un dato di fatto) di dover spendere 1000 o 2000 euro per cisti alla coda o per problemi alla vista..

dico solo che da averne possibilità a esserne certo c'è una differenza.

esserne certo mi indispone a comprarlo averne possiblità è una probabilità che metto in conto anche per altre razze. non so se ho ben spiegato quello che voglio dire.

la mia ragazza ha uno shitsu, non voglio far paragoni, ma è un carroarmato, non ha mai manifestato problemi se non un'influenza.

quello che volevo sapere è se comprando un bulldgo devo già partire con l'idea di doverci spendere soldi sopra.

grazie per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora si..metti in conto questo con il bulldog, anche per il carlino boxer e altre razze.. Potresti sempre andare dal veterinario e sentire che ti dice..

Io ho uno shihtzu quello dell'avatar e anche loro sono delicati, a volte soffrono di dermatiti, problema agli occhi ne hanno a causa che sono così grossi e sporgenti per cui congiuntiviti almeno una all'anno.. Alcuni soggetti sono molto delicati di stomaco e dato che hanno le zampine corte sono soggetti all'ernia al disco in età avanzata.. per cui ogni ragzza ha i suoi punti deboli ma il bulldog mi spiace è una di quelle che richiede più cure.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio,

no non dico che non possa curare un cane o prendermene cura.

è solo che queste signore hanno detto di mettere subito in partenza e in conto (come se fosse un dato di fatto) di dover spendere 1000 o 2000 euro per cisti alla coda o per problemi alla vista..

dico solo che da averne possibilità a esserne certo c'è una differenza.

esserne certo mi indispone a comprarlo averne possiblità è una probabilità che metto in conto anche per altre razze. non so se ho ben spiegato quello che voglio dire.

la mia ragazza ha uno shitsu, non voglio far paragoni, ma è un carroarmato, non ha mai manifestato problemi se non un'influenza.

quello che volevo sapere è se comprando un bulldgo devo già partire con l'idea di doverci spendere soldi sopra.

grazie per la risposta

Cerca un allevamento presso il cib (Club Italiano Bulldog). Di norma i Bulldogs allevati presso un professionista serio ha molte meno problematiche di salute

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bulldog è un cane simpaticissimo e nella sua brutezza è bellissimo...però è una razza molto espasperata nel fisico e questo comporta un'aspettattiva di vita abbastanza breve per un cane della sua taglia e diversi problemi da tenere in considerazione. E' sicuramente una razza non economica sia per l'acquisto che va assolutamente fatto in un allevamento serio e che allevi solo questa razza o al massimo un'altra, proprio perchè avrai sempre un punto di riferimento in caso di problemi di salute.

Oltre ciò è vero quello che ti hanno detto, va curata in maniera attenta l'alimentazione, le pieghe sugli occhi che spesso devono essere operati e soffre di disturbi alla respirazione (soprattutto in estate) e alle articolazioni. Ho visto bulldog vivere benissimo e con pochi problemi, ma va messo in conto, come ti dicevano spese dal veterinario sicuramente superiori a quelle di un'altra razza.

Altre razze delicate sono quelle molto grandi e quelle "nane" come il chihuahua o quelle esasperate in certi punti fisici come il boxer, bulldog appunto, il carlino ecc..

Per concludere il bulldog è sicuramente una razza impegnativa dal punto di vista economico

Link al commento
Condividi su altri siti

La biologia non è matematica, nel senso che non si può sapere a priori le patologie che si svilupperanno in un animale.

Però, per un discorso di probabilità, certe razze "molto selezionate" o con caratteristiche particolari (anche i bassotti ad esempio) sono + soggette a problemi.

Come ti han già detto, ci sono soggetti + sfortunati che si ammalano di più e altri meno.

Se ami alla follia i bulldog, non privartene per queste paure, però devi tenerne conto come possibilità.

ogni animale può avere problemi di salute, esattamente come noi.

Meticcio di mio amico ha il pancreas che funziona male (medicine tutti i giorni).

bassotti maschi son soggetti ad infezioni al pene (essendo bassi).

i cani dal muso schiacciato hanno facilmente problemi respiratori, e se si beccano delle micosi, i problemi sono maggiori...etc..

Solo per dire che ogni animale potrà avere dei problemi, ma se te ne prendi cura bene, tanti fastidi riesci ad evitarli sul nascere.

Se ami il bulldog, PRENDILO, sarebbe un peccato se ti privi di un sogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

in efetti il bulldog è una razza un po particolare a causa della conformazione fisica esasperata.

però hanno un carattere meraviglioso per cui se ti piace questa razza prednilo ma tieni presente che hanno bisogno di costanti cure: pulizia delle pieghe del muso per limitare il rischio di dermatiti ( a questo scopo si preferisce usare delle ciotole in metallo), d'estate scordati le passeggiate sotto il sole perchè rischiano davvero un colpo di calore visto che hanno le prime vie respiratorie molto corte..l'alimentazione è molto importante sempre per evitare dermatiti e che ingrassino troppo..

ah, dimenticavo russano tantissimo :bigemo_harabe_net-101::)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

sono propietario da un'anno e qualche mese di un bulldog Inglese di nome Ringhio.

ho letto questa discussione e mi sono sentito chiamato in causa.

ho avuto tantissimi cani (Pastore tedesco, Dobermann,Rottwailer) ma ti posso con certezza citare una frase,ci sono i cani e poi ci sono i bulldog.

affettuosi,giocherelloni,amanti dei bambini e della compagnia, equilibratissimo e socievole.

Di contro è testardo all'ennesima potenza !! (il mio quando lo sgrido si offende !!)

non ho mai sentito il mio bulletto abbaiare o ringhiare ,abbaia solo a casa quando mi chiama per giocare o attirare la mia attenzione .

ho avuto solo un problema riguardante l'occhio,i bulldog soffrono per la fuoriuscita della ''terza palpebra'' praticamnte la sacca lacrimale esce e si forma una ''pallina''.

con una semplice operazione si sistema tutto.

posso solo dirti che devi fare attenzione a due cose:

il colpo di calore,in estate deve uscire al mattino presto e alla sera tardi (a pranzo solo per fare pipì)

e alle dermatiti,di cui sono soggetti per via delle pieghe che hanno ,tieni presente che tutte le sere ha bisogno delle pulizie e relative creme.

NON è vero che ''costano'' molto, ho speso molto di più per cani che dicevano ''robustissimi''.

Scegli solo un'allevamento che ti sappia garantire una linea di sangue pura.

..prendilo..e ti renderai conto che il bulldog non è un cane qualsiasi.

se vuoi mi dai l'indirizzo mail e ti invio qualche foto.

fabrizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

sono propietario da un'anno e qualche mese di un bulldog Inglese di nome Ringhio.

ho avuto tantissimi cani (Pastore tedesco, Dobermann,Rottwailer) ma ti posso con certezza citare una frase,ci sono i cani e poi ci sono i bulldog.

affettuosi,giocherelloni,amanti dei bambini e della compagnia, equilibratissimo e socievole.

Di contro è testardo all'ennesima potenza !! (il mio quando lo sgrido si offende !!)

non ho mai sentito il mio bulletto abbaiare o ringhiare ,abbaia solo a casa quando mi chiama per giocare o attirare la mia attenzione .

ho avuto solo un problema riguardante l'occhio,i bulldog soffrono per la fuoriuscita della ''terza palpebra'' praticamnte la sacca lacrimale esce e si forma una ''pallina''.

il colpo di calore,in estate deve uscire al mattino presto e alla sera tardi (a pranzo solo per fare pipì)

e alle dermatiti,di cui sono soggetti per via delle pieghe che hanno ,tieni presente che tutte le sere ha bisogno delle pulizie e relative creme.

NON è vero che ''costano'' molto, ho speso molto di più per cani che dicevano ''robustissimi''.

fabrizio.

benvenuto! :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

fabrizio.

benvenuto! :bigemo_harabe_net-134:

Grazie !!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao..io ho un bulldog inglese di quasi un'anno...e confermo che sono cani impegnativi in tutto...tempo e soldi..

l'allevamento conta moltissimo..ma ciò non toglie che i problemi li abbiano comunque..io prima di prenderlo ho fatto il giro di vari allevatori..e ho riscontrato che il piu serio è quello che tiene piu a tenersi il cucciolo piuttosto che vendertelo..il piu caro naturalmente..e dove i cuccioli vengono allevati in casa..come figli!

il bulldog ha bisogno di essere pulito ogni giorno e ripetutamente..soffrono di dermatiti ed è meglio tenerli puliti..occhi..coda..sotto le rughe.. temono il caldo e questo porta anche a colpi di calore..vogliono un'alimentazione corretta e il peso va controllato..se prendono peso respirano peggio..già di suo rancolano.. è un cane che russa e fà delle puzzette incredibili perche non masticano..buttano giu cibo intero..se vuoi posso darti consigli su chi dirigerti...

detto ciò concludo dicendo che è un cane strano..ma grandioso..dolce..simpatico..affettuoso..incredibile..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...io ho un bulldog di 7 mesi...e ce l'ho da quando ne aveva 2...beh...sono stata dal veterinario una quindicina di volte...niente di grave ma a due mesi si è fatto una bronchite durata un mese perchè era piccolino e non volevano riempirlo di antibiotici e poi per 4 volte ha avuto degli eczemi ora guariti e dovuti all'alimentazione e ad uno shampoo per cani troppo aggressivo...ora è in perfetta salute(ho cambiato regime alimentare e crocchette e cambiato shampoo)ma la sua amica,una bulldog di 1 anno e mezzo si è appena operata alla terza palpebra(patologia tipica di questi cani)...io lo amo e ne prenderei altri 10 ma effettivamente è un cane molto impegnativo e necessita di molte cure come la pulizia quotidiana tra le rughe per evitare arrossamenti!!!

ora fai tu!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...