Vai al contenuto

Riproduzione Cocorite E Comportamenti Strani


Andrea9

Recommended Posts

Ciao

ho notato che la mia cocorita femmina da un pò di tempo va dentro al bagnetto vuoto e inizia a scavare con le zampe, e sta dentro anche un bel pò. Cosa devo dedurne? Ho pensato che volesse farsi il nido, possibile? Così oggi ho comprato un bel nido :bigemo_harabe_net-122: .

Ho una coppia di cocoriti. Sapete se devo riempire di qualcosa il nido?

E seconda cosa, quali sono i periodi sessuali delle coco?

Sto per avventurarmi in una bella covata, spero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabile che la femmina voglia deporre, o comunque sia prossima a farlo. Le cocorite, in cattività, si possono riprodurre tutto l'anno, e non c'è bisogno di inserire nulla nel nido perchè di solito è la femmina che, scavando il fondo di legno del nido, produce un po' di trucioli che sono tutto il necessario per la deposizione.

Facci sapere gli sviluppi!!

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabile che la femmina voglia deporre, o comunque sia prossima a farlo. Le cocorite, in cattività, si possono riprodurre tutto l'anno, e non c'è bisogno di inserire nulla nel nido perchè di solito è la femmina che, scavando il fondo di legno del nido, produce un po' di trucioli che sono tutto il necessario per la deposizione.

Facci sapere gli sviluppi!!

:D

Che bello! Gli ho messo il nido ieri sera ma non mi risulta neanche che si sia avvicinata a guardarlo! E' normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ancora non sia interessata è normale, è una cosa nuova e deve abituarsi.

La cucina per una deposizione e comunque per la vita in generale di una coppia di pappagalli proprio non va bene, perchè da una parte c'è la produzione di vapori ed esalazioni potenzialmente nocive, dall'altra la presenza di gente fino alle 23 potrebbe infastidire la coppia e impedirle l'eventuale cova perchè a quell'ora gli uccelli dovrebbero riposare, seguendo il fotoperiodo naturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ancora non sia interessata è normale, è una cosa nuova e deve abituarsi.

La cucina per una deposizione e comunque per la vita in generale di una coppia di pappagalli proprio non va bene, perchè da una parte c'è la produzione di vapori ed esalazioni potenzialmente nocive, dall'altra la presenza di gente fino alle 23 potrebbe infastidire la coppia e impedirle l'eventuale cova perchè a quell'ora gli uccelli dovrebbero riposare, seguendo il fotoperiodo naturale.

Ah ok e se me li mettessi in camera da letto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco i vapori e tutto il resto,ma se loro sono a proprio agio e sono contenti,perchè non lasciarli per vedere come va? io non li sposterei per il momento anche perchè poi dovrebbero riabituarsi al nuovo ambiente e perderebbero ancora del tempo sottoposti a tale stress.

Link al commento
Condividi su altri siti

In camera da letto potrebbe andare bene. In generale è da preferire un luogo non troppo trafficato e dove la coppia possa trovarsi a suo agio.

Per quanto riguarda la cucina, torno a dire che è meglio spostarli adesso, e magari non ottenere una covata, piuttosto che lasciarli ancora lì, ottenere la covata e, immaginiamo, causare problemi ai pulli che proprio perchè appena nati, hanno meno difese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su su, non è che ho vinto, questo è un salutare scambio di opinioni ! E' nello spirito del forum scambiarsi idee e quindi imparare gli uni dagli altri. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, non so... hai una veranda coperta, un garage illuminato in cui puoi dedicargli un po' di spazio, un balcone chiuso o che puoi chiudere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, non so... hai una veranda coperta, un garage illuminato in cui puoi dedicargli un po' di spazio, un balcone chiuso o che puoi chiudere?

bè, ho il gazebo in terrazza ma è aperto ai lati e adesso comincia l'inverno e il garage lo usiamo senza portelloni quindi fa freddo la dentro!

In corridoio no per la cova vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, magari riesci a metterli in un punto in cui non c'è troppo traffico (anche se il corridoio, di solito, è abbastanza trafficato). Di fuori no perchè col freddo che arriva non resisterebbero (si potrebbe tenerle fuori, ma andrebbero abituate gradualmente quando ancora fa caldo e poi coperte con polistirolo e altri materiali isolanti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, magari riesci a metterli in un punto in cui non c'è troppo traffico (anche se il corridoio, di solito, è abbastanza trafficato). Di fuori no perchè col freddo che arriva non resisterebbero (si potrebbe tenerle fuori, ma andrebbero abituate gradualmente quando ancora fa caldo e poi coperte con polistirolo e altri materiali isolanti).

Ci sono! In caldaia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...