Vai al contenuto

Neofita Al Suo Primo Costrittore


PARABOLA123

Recommended Posts

NICE TO MEET YOU FOR EVERYONE!

SONO UN NEOFITA E STO SCEGLIENDO IL MIO PRIMO COSTRITTORE.HO BISOGNO DI TUTTE LE INFO POSSIBILI (IN EFFETI è DA UNA SETT KE MI SBATTO TUTTE LE NOTTI A COMP..PERCHE DI GIORNO CI VUOL STARE MIA SORELLINA...). VI PREGO, SE POTETE, DI SCRIVERMI TUTTO CIO KE SAPETE RIGUARDO LE MIE DOMANDE (VANNO BENE ANCHE LINK O TITOLI DI LIBRI) PERCHE VOGLIO TRATTARE IL MIO RETTILE COME UN FIGLIO. RINGRAZIO IN ANTICIPO TUTTI COLORO KE PARTECIPERANNO A QST TOPIC.

STO CERCANDO UN COSTRITTORE KE SI ADATTI IL PIU POSSIBILE A TEMP DI AMBIENTE UMANO (PER UN PROBL DI SOLDI..INCOMINCIERO A LAV TRA POCO MA LO STIP NN è UN GRANKE DATO KE è UN PART TIME SICC FARO ANCHE L'UNIVERS, AL SERP IN OGNI CASO NN MANKERA NIENTE PERCHE VIVO CN I MIEI MA NN VOGLIO STAR A KIEDERGLI TROPPI SOLDI PER UNA PASSIONE SOLO MIA) MA KE NN SIA UN ESEMPLARE "MINUSCOLO"...SEMBRERA KE IO VOGLIA LA BOTTE PIENA E LA MOGLIE UBRIACA MA MI ERO INNAMORATO DEL MORULO, MA, COME HO GIA SCRITTO, NN HO I SOLDI NECESSARI.

SE CE NE PIU DI UNA SPECIE KE SODDISFA LE MIE RIKIESTE POTRESTE SCRIVERE IL PREZZO ONESTO DI UN BABY MANGIANTE VIVO E LE RISP A LE DOM RIG AL GUTTATA KE STO PER FARE E RIG LE SPECIE IN QUESTIONE?

HO MESSO IN MEZZO IL GUTTATA PERCHE MI HANNO DETTO KE è ESTREMEMENTE DOCILE, FALICE DA TENERE (PULIZIA TERRARIO INCLUSA)E INOLTRE NON RIKIEDE RISCALDAMENTO.

TUTTO CIO è VERO?

SE NON LO è, DI KE TEMPERATURA HA BISOGNO?

TIPO DI RISCALDAMENTO KE PREFERISCE?

DI QUANTI WATT DEVO DISPORRE?

HA BISOGNO DI LUCE DIRETTA?

E POI....

PERCENTUALE DI UMIDITA NEC?

LA VASCHETTA D'ACQUA è NECESSARIA?

DIMENSIONI OTTIMALI TERRARIO?

MATERIALE OTTIMALE?

TIPO DI PREDE PREFERITE?

DIMESIONI KE RAGGIUNGE DA ADULTO?

COME DEVO TRATTARLO PER FARLO VENIR SU DOCILE E FAR IN MODO DA LASCIARLO LIBERO TRA LE MIE MANI,SUL LETTO,ETC.. SENZA RISCKI?

OGNI QNT MANGIA?

CON IL PASSARE DEL TEMPO DEVO CAMBIARE LA FREQUENZA DELL'ALIMENTAZIONE?

IL PESO OTTIMALE (PER FARLO CRESCERE SANO FORTE E SOPRATTUTTO KE CRESCA!) DELLE PREDE CON IL PASS DEL TEMPO (BABY, A META CRESCITA E UNA VOLTA CRESCIUTO)?

CE UN PUNTO CARDINALE CHE PREFERISCE?NON SO PIU KE ALTRO KIEDERE...SE AVETE CONSIGLI ANCHE NN RIKIESTI VE NE SONO VERAMENTE GRATO.

SALUTI A TUTTI!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ,ma leggendoti mi è venuto il mal di testa .

tra le abbreviazioni e le domande a raffica non ci si capisce niente

comunque da quello che ho capito

1 è meglio che lasci stare i serpenti se non puoi permetterti un riscaldamento figuriamoci i pasti di un grande costrittore

2 non esistono costrittori adatti a vivere a temperature italiane

3 la guttata potrebbe andare bene anche se non è un grande costrittore ma mangia con più frequenza e quindi tanti soldi in topi

4 quando è baby ha anche lei bisogno minimo di 26 gradi

5 perchè non ripieghi su un canarino o un criceto ? si troveranno benissimo alla temperatura di casa e sono economicissimi sul mangiare , quando potrai permetterti una bolletta della luce potrai prenderti un bel serpentello

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto krait.

mi ero documentato anche io al riguardo, per curiosità.

Sia pitoni che boa necessitano di temperature vicine ai 30 gradi e umidità attorno all' 80%.

in altre parole devi attrezzarti di un terrario apposta e diverso per ogni razza di serpente.

Vai in qualche negozio e fatti fare un preventivo, così vedi se te la senti di affrontare la spesa. però ricorda che devi tenere in conto il neon del terrario e il tappetino riscaldante.

Se ti va bene, allora ti consiglio il Python regius. E' un pitone che arriva max a 130cm, quindi non enorme e di facile gestione. MA:

La temperatura deve essere vicino ai 30°, di giorno., 25° - 26° la notte, facendo attenzione agli sbalzi repentini di temperatura, fatali per python regius. Umidità su valori medi, aumentandoli durante i periodi di muta.

Oltre al classico arredamento da terrario (Rami, rocce, erba finta...) ci va un neon uvb, utile per evitare problemi dovuti dalla mancanza di luce solare.

Aggiungo che ho visto nei negozi dei piccoli pitoni e boa attorno ai 100-120 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere, meglio un'elaphe. Vero, mangia piu spesso, ma di dimensioni minori. I topi vanno bene per parecchio tempo.

Per le temperature, una piastra riscaldante da 25W, con un bel termostato e sei a posto. Se hai un'appartamento caldo (21-22 gradi) quasi non serve. L'ideale sarebbe 26 gradi, ma le elaphe guttate vivono anche in zone fredde e sono estremamente adattabili.

A differenza dei pitoni, sono molto attive.

Un fondo di misto torba di sfagno e corteccia (la torba la trovi in qualsiasi negozio di piante, la corteccia devi comprarla in un negozio che tratta rettili)

- Se non hai fretta, aspetta una fiera. Pagherai l'ofide meno della metà, avrai modo di sceglierlo fra tantissimi.

- Evita animali di cattura, sono difficili da gestire e spesso aggressivi.

Io consiglio sempre un terrario simil-naturale, con piante e fondo come detto prima. Viene anche bello da vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere, meglio un'elaphe. Vero, mangia piu spesso, ma di dimensioni minori. I topi vanno bene per parecchio tempo.

Per le temperature, una piastra riscaldante da 25W, con un bel termostato e sei a posto. Se hai un'appartamento caldo (21-22 gradi) quasi non serve. L'ideale sarebbe 26 gradi, ma le elaphe guttate vivono anche in zone fredde e sono estremamente adattabili.

A differenza dei pitoni, sono molto attive.

Un fondo di misto torba di sfagno e corteccia (la torba la trovi in qualsiasi negozio di piante, la corteccia devi comprarla in un negozio che tratta rettili)

- Se non hai fretta, aspetta una fiera. Pagherai l'ofide meno della metà, avrai modo di sceglierlo fra tantissimi.

- Evita animali di cattura, sono difficili da gestire e spesso aggressivi.

Io consiglio sempre un terrario simil-naturale, con piante e fondo come detto prima. Viene anche bello da vedere.

le guttate hanno bisogno di temperature" alte" per digerire altrochè!!!

dai un okkiata a www.guttatamania.net e ti leverai tutti i dubbi su questo splendido animale!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...