Vai al contenuto

Criceti Roboroski Maschio E Femmina


lulù

Recommended Posts

Ciao a tutti, io sono Lulù e sono una neo iscritta. :bigemo_harabe_net-146: Ho un piccolo grande problema... :bigemo_harabe_net-127: giovedì scorso ho comprato 2 criceti roborosky, un maschio ed una femmina, ma il maschio essendo molto territoriale non vuole fare uscire la femmina dalla stanza jim (la gabbia comprende, una stanza per la ginnastica, ovvero la jim, una per la notte ed un'altra dove si trova la seconda ruota, la ciotola della pappa, il beverino e l'altalena, tutto collegato da diversi tubi). :bigemo_harabe_net-127:

Quando capita che lei esce da questa stanza lui la aggredisce.

Dopo una settimana circa sono riuscita a convincere il mio moroso a dividerli definitivamente, perchè ero molto preoccupata che lui ferisse lei in modo grave, siccome lei è inferiore nelle dimensioni rispetto a lui.

Ora non sò se riunirli tra qualche giorno o lasciali divisi e quindi comprare un'altra gabbia. :bigemo_harabe_net-127:

Se qualcuno sa darmi qualche consiglio... :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lulù, benvenuta!! Io sapevo che i criceti Roborovsky preferissero la vita di coppia...Che caratterino che ha il tuo maschietto!!! Anche io ho un maschio, ma vive da solo... Non sono esperta in vita di coppia dei criceti, ma credo che se insieme non vanno d'accordo vadano tenuti separati...Dubito che a distanza di qualche giorno il maschio diventi più docile e lasci più libera la femmina! Comunque aspetta di sentire anche i consigli delle altre!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, sono sicura che sia maschio e femmina, perchè quando li ho acquistati sono stata parecchio tempo a farmi spiegare e vedere come capire la differenza che c'è tra maschio e femmina. Cmq sta di fatto che oggi pomeriggio sono andata a comprare una seconda gabbietta così adesso possono vivere tranquilli, anche se il mio moroso non si dà per vinta e tra qualche tempo vorrebbe provare a rimetterli insieme, ma sotto la sua visione.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la soluzione migliore! Così potranno vivere entrambi in tranquillità...Io non ho mai tenuto una coppia di criceti e il mio piccolo Scritch è sempre stato benissimo, e anche Balthy sembra non soffrirne affatto! Poi se standi insieme litigavano credo che siano più felici anche loro (la femminuccia soprattutto!)!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente avevo preso un maschio ed una femmina, perchè avevo letto in diversi libri che avevo preso in prestito dalla biblioteca che i criceti vivono meglio se in coppia, :( ma dalla mia esperienza e noto anche in quella di molti altri non è così.

Anche il venditore mi aveva assicurato che andavano presi in coppia (maschio e femmina), ma come ho potuto notare anche in un'altra storia che ho letto ieri proprio su questo forum, i venditori sono solo venditori, infatti a loro interessa solo vendere la merce, perchè è questo che loro considerano gli animali del loro negozio, solo della merce da vendere. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè se già te l'ha consigliato un rivenditore, puoi crederci che non è vero...e comunque non sempre maschio e femmina litigano a me molti sono andati daccordo...però dipende dal carattere, e poi in goni caso li avresti dovuti separare ugualmente, perchè lei sarebbe rimasta incinta...se non lo è già riamasta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul libro c'è scritto che la maturità sessuale del criceto roborovsky è intorno ai 4 mesi, il venditore mi ha detto che erano più piccoli infatti al maschietto non erano ancora cresciuti i testicoli, però ormai non ci credo più molto a quello che scrivono sui manuali e quello che dicono i venditori. Vedremo tra una ventina di giorni che succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...