Vai al contenuto

Cani...angeli O Demoni


vdgcs
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti mi presento...sono felice papà di due pazze scatenate: Shally, una meticcia di 4 anni e mezzo, taglia medio grande, incrocio tra un labrador.....e una meticcia, ho visto entrambi i genitori, raccolta cucciola con gli occhi chiusi a pochi giorni di vita in una scuola...ero andato a trovare mia zia che insegnava li e questo batufolo bianco con orecchie marroni così come l'attaccatura delal coda si è avvicinata verso di me...all'inizio ero restio eprchè pochi rgiorni prima mi avevano ammazzao un vecchio pincher maschio e prima ancora avevo un maltese sempre maschio...quindi il cane femmina non era nelle mie grazie e nn avevo espereinza...eppure quando si è avvicinta ad occhi chiusi nn ho potuto fare a meno, saranno stati i colori le macchie marrini che mi ricordavano il vecchio cane...lho portata a casa strappandola crudelmente alla madre...ma nn resisteva.....questoa ccadeva il 2 aprile 2003, il 26 dicembre dello stesso anno mentre passeggiavo per il corso della mia città vedo uno scatolone grande e dei marocchini con dei cani cuccioli in mano....nn resisto mi avvicino questo mi da in mano un qualcosa più simile ad un topo visto le dimensioni...aveva in compenso già gli occhi aperti....un altra femmina era destino...mi chiede 50 euro e la porto a casa...con grande arrabbiatura dei miei....ed è quindi arrivata Lea, (lea, babbea la chiamo io!), qualceh giorno dopo scopriamo trattarsi di una cucciolata di pitbull originali rubata....o forse abbandonata....cmq ormai il cane anche se con i timori lho tenuto.....

La prima Shally si svegliava ogni notte per un mese e mezzo di fila ogni 2 ore esatte, sembrava una sveglia Borletti tanto era precisa, cominciando dalle 23 e fermandosi alle 7 del mattino, piangeva, emetteva dei suoni simili a un cococococo di gallina, io andavo con biberon di latte per bambini, omogenizzati...sono farmacista e quindi repreire ste cose era facile ed economico e la allattavo...poi dopo mangiato voleva giocare...ed allora mi toccava dormire sul divano con lei sulla pancia e il mio dito nella bocca che mangiucchiva finquando i denti nn sono diventati aguzzi e poi...ho preferito desistere....questa era la premessa....

questo cane è speciale....vive per me e io per lei, a volte ci intendiamo con uno sguardo...mi rendo conto di nn essere mai riuscito a sgridarla o a frenarla...ha sempre un energia infinita, ha il moto perpetuo come dice un mio amico......ora sembra una lupa, ha anche le stesse dimensioni press a poco anche se tende ad ingrassare e volte le impongo un dieta drastica....cmq non c'è giorno che parto la mattina per andare al lavoro e lei dall'altra parte del cancello apstta che la carezzi, nn c'è pausa pranzo che torno e lie viene al cancello ad aspettarmi, non c'è sera che torno a casa e lei puntualmente arivva cavalcando come un cavallo, e anceh se torno alle 5 del mattino lei è li.....a volte dorme sotto la mia finestra perchè la mattina appena mi alzo ed apro le veneziane è li puntualemtne ceh si stiracchia e muove la coda lunga un metro, e saluta col suo uuhhhhh....è anche la madre di tutti gli animali della mia fattoria...altri 14 gatti e la pitbull...è stata il loro esempio...infatti ho gattiche sono cani in realtà....ha un intelligenza fuori dal comune è in grado di capire certe cose e nn so come....io purtroppo nn ho madre, ma credo in questo essere peloso che ci sia un istinto materno ed appunto un modo di fare e di comportarsi al pari di una madre con un figlio...basta dire che se torni alle 6 del mattino è li ceh ti aspetta........con la pitbull certi atteggiamenti te li sogni....

secondo voi la mia shally è un angelo o un demone? e i vostri cani? ammesso che esista un aldilà come siamo abbituati ad immaginare diviso tra inferno purgatorio e paradiso...i cani dove vanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto in questo forum. La tua storia mi ha commosso. Dalla tua storia traspare tutto l'amore che provi per i tuoi cani. Io non ho cani ma frequento quelli dei miei amici. In compenso ho una gatta che riempie tutta la mia vita. Io sono convinta che quando i nostri animali ci lasciano vanno sul Ponte dell'Arcobaleno da dove continuano a starci vicini.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono una di quelle che a volte non sa nemmeno se l'uomo ce l'abbia davvero un'anima oppure no! Ma su una cosa sono assolutamente sicura che i cani ce l'abbiano e che se Dio li ha creati un posto per loro c'è anche in cielo, perchè a volte se lo meritano più loro che noi! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

il posto c'e' ed e' il ponte dell'arcobaleno, prati sterminati dove tutti gli animali corrono felici ed ogni tanto qualcuno va via perche' ritrova il suo adorato padrone. esiste, esiste, credetemi l'anima dei nostri amici come la nostra basta guardarli negli occhi e sul fondo la possiamo intravedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

CANI=DEMONI? Assolutamente no! il vero demone è la razza umana,sono SOLO gli uomini che riescono ad avere una crudeltà infinita. I cani,i gatti tutti gli animali in genere secondo me sono ANGELI :bigemo_harabe_net-104: Ci danno tanto e nn ptretendono niente....Vorrei,quando morirò essere nel loro paradiso,così riincontrerei tutti i miei amori che nn ci sono più....
Link al commento
Condividi su altri siti

assoltumente vero..I cani sono degli angeli!!Ed io spero con tutta me stessa che quando morirò incontrerò nuovamente tutti i miei compagni di vita!

credo ceh tutti coloro che hanno degli animali, e che nn li tengano solo per fare bela mostra o per capriccio, riescano a sentire il vuoto dentro quando questi cuori pelosi nn ci sono più...quando la mattina esci e il tuo compagnio di vita reale ti aspetta e farebbe di tutto per venire con te! secondo me Dio nel creare i cani stava pensando a qualcosa di bellissimo, credo siano la creatura migliore dell'universo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono Wilma,vi scrivo dalla provincia di Parma e ho un grande amore per gli animali in particolre per i cani.Sono la mamma di tre meravigliose canine,Molly, Kelly e Milly.....Milly e Kelly le ho prese al canile,sono vittime di abbandono,ma ora con Molly sono le mie bimbe.

In quanto alla dicussione...io penso che i cani siano davvero angeli sia in vita che dopo,loro sanno darci tanto senza pretendere nulla.

Due anni fa è mancata la mia dolce Aska,era un samoiedo, bellissima, dolcissima è stata con me quasi 15 anni. L'ho curata tantissimo per vari problemi,poi quel maledetto tumore al naso me l'ha portata via.Sono stata malissimo e anche se ho le tre monelle non riesco a pensare a lei senza commuovermi.Io spero che Lei sia in un posto bellissimo,su quel ponte dell'arcobaleno che a noi piace immaginare e quando sarà la mia ora, vorrei tanto che fosse Lei a corrermi incontro per abbracciarla e stare per sempre insieme

Un caro saluto a tutti e un grosso bacio ai vostri Angeli e pelosetti

Wilma

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...