Vai al contenuto

Gatti Cercano Casa


air_1978

Recommended Posts

Ciao a tutte nn so se qst e' la sezione giusta per inserire qst articolo, cmq leggetelo e se qualcuna fosse interessata.........

Grazie a tutte

(da la Stampa del 25/08/07)

Venticinque gatti cercano padrone

«L’ha ucciso un calcio». Adriano Marangio del gattile «Romeo e Pucci» di via Barolo, a Cuneo è amareggiato. E’ l’ennesimo episodio di maltrattamenti sugli animali. E’ accaduto pochi giorni fa nel centro storico di Cuneo, in piazza Boves, dove una donna impietosita ha raccolto la bestiola in fin di vita e l’ha portata al gattile. Inutili le cure del veterinario, l’animale è morto per un’emorragia interna, causata da un calcio in pancia.

«Lo stesso giorno una ragazza mi ha portato due gattini, abbandonati sul bordo di un canale a Murazzo. Erano in condizioni pietose. Infine un’esemplare femmina è stata trovata in via Carlo Emanuele - aggiunge Marangio -. Se a giugno e luglio abbiamo vissuto un periodo di relativa calma, in agosto c’è stata un'impennata di abbandoni; l’ultimo ritrovamento è stato fatto dalla polizia municipale, in viale Angeli, tre gattini abbandonati in un cestino, sistemato accanto a un cassonetto».

«Quando si trova un animale abbandonato occorre avvertire la polizia municipale o il servizio veterinario dell’Asl - precisa Marangio -. Con le sterilizzazioni da parte del Comune si è limitato il proliferare dei gatti in città, ma poi s’assiste ai numerosi abbandoni durante il perido delle ferie e si ritorni quindi da capo. Ora nel mio gattile ne ho 25 che cercano casa».

Intanto sono aperte le iscrizioni (scadenza 10 settembre) al quarto concorso fotografico per il calendario 2008 dedicato ai gatti. Il materiale verrà giudicato da una giuria di esperti che sceglierà le 12 immagini migliori. L’iscrizione costa 2,50 euro per ogni foto. Gli interessati possono rivolgersi al Gattile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sere, mi spiace anche se lodevole come iniziativa, non si possono inserire annunci nel forum, ma c'è una sezione apposita dalla home del sito, che tra il resto funziona molto bene e gli animali vengono spessissimo affidati e quindi utilissimo, ora modifico questa discussione relativamente i contatti telefonici ecc. ma tu inserisci tranquillamente nello spazio annunci

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo alle solite, ci crediamo tanto "civili", ma poi alla fine siamo noi umani le vere bestie.

in particolare sti poveri gatti, nonostante l'epoca moderna vengono sovente trattati male da certa gente, molti ancora vittime di superstizioni.

inutile dire che il calcio nella pancia lo avrei tirato a quel criminale. povera bestiola.

Mi fanno veramente imbestialire queste cose!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...