CASAFC Inviato Agosto 29, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 29, 2007 adesso non esagerate.....l'ho fatto perchè non volevo intrusi nel mio terreno!!! no...a parte gli scherzi. in fin dei conti avrei fatto un'azione più grande se mi fossi accollata tutti i cuccioli a casa. la mia vet mi aveva dato un consiglio per caricarla in machina...farle una piccola dose di anestetico...quanto basta a farla star buona....e portarla da lei. ma il fatto è che economicamente in questo momento non posso fare spese pazze perchè c'è la casa da costruire e non sappiamo ancora con esatezza quanto ci concedono di mutuo. siamo a stecchetto...e l'ospedale veterinario vuole 50 euro al giorno solo per il soggiorno. francamente....non potevo proprio accollarmi la spesa. i mei sono adorabbili con gli animali ma non li considerano come persone....li rispettano, li curano sino ad un certo punto....ma non spenderebbero una ciffra per un cane "trovatello"......purtroppo è così. era la soluzione migliore e più facile anche per me. lasciarla morire no....come si fa!! nessun animale merita una fine così, specie se si può fare qualche cosa. poi, dopo la morte di Tommy, dove mi sono sentita un'essere inutile per non essere riuscita a fare niente, neppure ad alleviare la sofferenza, non potevo proprio lasciare a piccola al suo destino. Non l'avrei fatto nemmeno prima.....ma dopo la morte di Tommy ancora meno. quindi niente applausi e basta con i complimenti.......queste non dovrebbero essre imprese eroiche...ma cose scontate da fare, non dovrebbero essere eccezzioni, ma la norma. molte volte non si sa neppure cosa fare....e spero che questa storia, e la descrizione della situazione della cagnetta sia d'aiuto a chi leggendo si troverà poi nella stessa situazione. tra l'altro se non fosse stato per voi forse non ci avrei nemmeno pnsato alle associazioni e al canile. Ilcanile a cui ho chiamato ...tra l'altro risponde alle chiamate comunali,non da privati....avrei dovuto fare una denuncia ai vigili...e questi dopo aver visto il cane appurato che non avesse microcip avrebbero avvisato il canile. e nel mentre la cagnetta schiattava per setticemia. l'ho scoperto ieri! altra burocrazia del cavolo!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Agosto 30, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 30, 2007 ciao!! altre novità.... i cuccioli sono stati dimessi....li hanno visitati e tra una settimana vengono sverminati. intanto dall'ospedale sono tornati a casa, tutti tranne uno..il più deboluccio. dovrà fare delle flebo perchè è molti più disidratato dei fratellini.. gli altri possono riprendersi "da soli" con un pò di cibo e acqua....e un pò di fresco! la mamma ha un pezzo di pelle in meno adesso....ma la cancrena è scongiurata. piano piano guarirà. questo fine settimana, se trovo il coraggio vado a vedere i piccoli.... ciao a tutti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Agosto 30, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 30, 2007 ah....nonostante tutto la mamma ha cercato di scappare!!! malaticcia ma con una grinta da tigre!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciuchina_birba Inviato Agosto 30, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 30, 2007 Allora coccole extra alla bricconcella!!!Se vai a vedere i cuccioli secondo me torni con un nuovo amico.....o magari con tutti!!! Ancora complimenti!Ce ne fossero di cuori come il tuo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Agosto 30, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 30, 2007 è proprio quello che mi frena. poi c'è uno che mi ha colpito in particolare. assomiglia ad un cucciolo di maremmano. e ha il pelo riccioluto. chissà chi era il padre! se vado a vederli spero che questo sia quello rimastoo in ospedale....così non mi tenta!!! anche il giardiniere dell'osp, giardiniere o addetto alle pulizie nn ho capito, sembra tentato da uno dei piccoli. bene...chissà che da qui a qualche mese non abbiano gia trovato casa senza dover cercare troppo! forse è la loro storia a conquistare il cuore della gente....perchè trovare casa a dei cuccioli e alla mamma semrava una cosa difficile,e invece per ora sta andando alla grande. speriamo che quando sarà il momento dell'adozione non si tirino indietro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Agosto 30, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 30, 2007 Speriamo che tutti trovino al più presto una casa! Sì, forse la loro storia commuove chi l'ascolta, e non c'è nulla di male a voler ricompensare la loro sfortuna con una nuova casa e tanto amore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike121053 Inviato Agosto 31, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 31, 2007 in un modo o in un altro hai fatto un'azione bellissima complimenti, hai salvato sei vite. ti ammiro moltissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Agosto 31, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 31, 2007 grazie!!! secondo me almeno bisogna provarci. poi ti assicuro che l'avrebbe fatto chiunque. quello sguardo che mi ha fatto il primo giorno...la sera che ho scritto il primo messaggio...era troppo penetrante. era disperata e allo stesso tempo decisa a diffendere i piccoli. ogni tanto accennava una scodinzolata,ma se mi avvicinavo mostrava i denti ringhiando. non sapeva nemmeno lei cosa fare....se fidarsi o meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Agosto 31, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 31, 2007 OVER TOPIC PER FORTUNATO: ho visto le foto di miele e LillY!! mamma mia che cuccioloni.....lilly è una meraviglia di cagnetta! complimenti.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pesk Inviato Agosto 31, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 31, 2007 poi ti assicuro che l'avrebbe fatto chiunque Purtroppo non penso che sia così: c'è un sacco di gente che davanti a un animale ferito si gira dall'altra parte, magari dicendo "poverino", ma comunque lasciandolo lì ad arrangiarsi (e cioè, spesso, a morire)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackangel Inviato Agosto 31, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 31, 2007 grazie!!! secondo me almeno bisogna provarci. poi ti assicuro che l'avrebbe fatto chiunque. quello sguardo che mi ha fatto il primo giorno... il problema è che pochi lo fanno..molti si girano dall'altra parte e alcuni (che è meglio non definire) li cacciano perchè hanno paura delle malattie.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Settembre 8, 2007 Autore Segnala Share Inviato Settembre 8, 2007 scusate il ritardo....ci sono le ultimissime. la cagnetta mamma ha il suo padrone. è stata smarrita mesi fa, e il padroncino l'ha persa in quanto la bricconcella è corsa dietro a un cane........forse il padre dei cuccioli. l'ha persa nelle campagne di un paese a 15 km dal mio....e gira che gira tra le collinette è finita nella mia zona. la mamma è sistemata, e i cuccioli verranno regalati a quelli che si erano già proposti e nn dovranno attendere più i tempi dell'assocciazione. LIETO FINE........e speriamo che il padrone stia più attento la prossima volta!!!!!!! quando è periodo di accoppiamento è magari meglio tenerli a casa?? non è più sicuro??? mah!!! ciao a tutti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Settembre 9, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 9, 2007 è meglio sterilizzarla.. però quando è in calore ovvio guinzaglio al cane e passeggiate non troppo ampie se no ci si trova con la fila di spasimanti alle spalle! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Settembre 9, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 9, 2007 Che bello Uvetta! Tanti tanti complimenti per quello che hai fatto! Baci!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Settembre 9, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 9, 2007 Ciao Uvetta, complimenti! Sono felice che questa brutta storia sia arrivata ad un bellissimo lieto fine, e questo è dovuto soprattutto a te! Baci! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciuchina_birba Inviato Settembre 10, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 10, 2007 Menomale ogni tanto qualche bella notizia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora