Vai al contenuto

Zampetta Fastidiosa


alessiaerika

Recommended Posts

Già qualche giorno fa avevo notato che Artù aveva un piccolo fastidio alla zampetta anteriore destra perchè quando stava fermo la teneva più sollevata, come per farla riposare. Poi non ho più notato nulla di strano fino ad oggi, che sembra provare fastidio nel posarla a terra e la fa "scattare", come quando si alza su due zampe per pulirsi e fa dei piccoli scatti con tutte e due le zampine, solo che spesso lo fa solo con quella e la lecca. L'ho preso in braccio e tenendolo fermo l'ho osservata, ma non mi pare che abbia nulla, ne segni di una possibile pododermatite, ne una ferita, ne qualcosa infilato tra le unghie...Però per il resto corre sempre, scava per terra e si pulisce come nulla fosse...Mia mamma ha provato a chiamare il veterinario ma non c'era nessuno, è la settimana di ferragosto, ho paura di non trovarlo...Mi chiedo se possa essere un problema esterno dovuto a una ferita o ad un'infiammazione o se è un problema all'articolazione, magari dovuto ad una botta, una ocntusione o addirittura una frattura (ma credo che in questo caso non sarebbe solo un fastidio, ma sentirebbe dolore e non la muoverebbe così animatamente)...Chiedo consiglio a voi in attesa di riuscire a contattare il veterinario! Grazie <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Erika. non credo sia fratturata altrimenti non avrebbe solo fastidio..per il fatto che quando si pulisce fa scattare tutte e due le zampine e poi si lecca è normale...lo fanno anche i miei conigli...."tutti allo stesso modo"...se fosse stata una cosa esterna si dovrebbe vedere...può darsi che ha preso una storta ed è indolensita....ma se gliela premi o la sposti gli fa male???...comunque stai tranquilla vedrai che non è niente di grave..non c'è il sostituto o qualcun'altro veterinario dove puoi portarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, si, lo so che è normale che le fa scattare tutte e due, ma ora di solito è più premuroso nei confronti di quella...Anche io credo che non sia nulla di grave, altrimenti manifesterebbe il dolore più apertamente e sicuramente non scorazzerebbe come fa di solito...Se glie la tocco delicatamente e glie la accarezzo si fa toccare, altrimenti la ritira, ma è una cosa normale, perchè a lui da fastidio che gli vengano toccate le zampette...solo che la tiene sempre piegata...Ma non ha nulla, ne feritine ne spinette...Domani provo di nuovo a cercare il mio veterinario, perchè sennò ne conosco solo altri che non sono esperti in esotici...ma magari per un problema del genere è meglio una visita anche da un non specializzato piuttosto che niente...Grazie per la tua tempestività! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luna, ciao Tilly! Ho chiamato la clinica ma l'unico medico rintracciabile si trova lontano da dove abito io, ma mi hanno dato il suo numero...Del mio veterinario invece non si sa nulla...Penso di aspettare fino a giovedì e vedere come va, visto che comunque lui sta bene, e poi provare a ricontattare il mio, sennò prenderò provvedimenti...Vi faccio sapere! Un abbraccio e grazie per il sostegno! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è appena fatto 2-3 volte il giretto della casa, è sempre vispo e giocherellone! Sono passata stamattina davanti allo studio del mio veterinario c'era un cartello: rimarrà chiuso fino a domenica 19 e c'erano dei numeri per eventuali emergenze...li ho segnati tutti...Vediamo un pò come vanno le cose...Un abbraccio!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!! Ciao Luna, grazie per esserti preoccupata!! Non ho più scritto perchè per diversi giorni non riuscivo ad entrare nel forum e poi sono partita per una settimana...Ho portato Artù dal veterinario che ha trovato subito il problema...Aveva l'unghietta rotta! Era quella relativa al "pollice", quindi era più nascosta e non me ne ero accorta, poi non sanguinava nemmeno...Gli ha rasato il pelo intorno, l'ha disinfettato e fasciato, la fasciatura l'ha tenuta per un giorno e poi siamo andati avanti a disinfettante (quello per i bambini, che non brucia :P ) e antibiotico nell'acqua...Ora sta bene, ancora sente fastidio perchè l'unghietta sta ricrescendo (era rotta dall'attaccatura povero piccino :bigemo_harabe_net-102: ), ma per il resto è tornato tutto alla normalità!! Tanti grattini a tutti i piccoli!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male davvero... Sapete, quando il veterinario ha trovato l'unghietta rotta, da una parte mi è dispuaciuto vedere il piccino con la zampetta fasciata che gli dava tanto fastidio, dall'altra mi sono sentita sollevata perchè poteva essere qualcosa di più grave! Grazie per il sostegno ragazze!!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...