Vai al contenuto

Lo Sapevate Che...


Greta

Recommended Posts

Nonostante tutto è considerato un animale "da reddito", per la maggior parte della gente nasce x essere mangiato e per nient'altro... =(

Tutto ciò per tradizione, per abitudine, per il gusto del palato... chi davvero ama gli animali dovrebbe essere vegetariano!!

Ovviamente non mi riferisco solo ai maiali, ma anche a mucche, galline, conigli, cavalli e tutto ciò che molti reputano "commestibile"!!

E non ci sono giustificazioni...

Cos'è che ci permette di considerare la categoria umana quella "più preziosa" e darle il diritto di esercitare con arroganza la propria supremazia sulle altre specie??

La nostra intelligenza?? Il nostro potere di sovrastare gli altri??

Io credo che la Vita in generale sia preziosa e che tutti gli esseri che ne hanno il dono devono essere liberi di viverla secondo i propri istinti e le proprie esigenze naturali, non in funzione dell'uomo (per il gusto del suo palato, per vestirlo alla moda, per divertirlo e anche per farci degli esperimenti, inutili per di più).

E a parte tutto non sapete quanto si vive meglio, sereni e orgogliosi di quello che si fa quando si inizia a non mangiare più animali, a non metterseli addosso morti.

E allora che senso ha continuare a ingurgitare animali e a causare sofferenza inutile, perchè è oggettivamente inutile, sofferenza inutile inflitta agli animali che sono sottoposti a una vita "disumana", separati dalla propria madre fin dalla nascita, stipati in gabbie (galline, conigli) o chiusi in strettissimi recinti (maiali, mucche, vitelli ecc.), imbottiti al max di mangimi e schifezze (antibiotici e sostanze chimiche) a non finire per ottenere nel minimo tempo possibile il maggior quantitativo di carne proprio come piace ai consumatori, per poi concludere quell'orribile vita uccisi nei modi più orrendi (perchè le tecniche di morte indolore costano) nei mattatoi, raggiunti dopo viaggi strazianti in camion strapieni... perchè non è vera la favola dell'allegra fattoria, ormai la carne che sta sulla vostra tavola deriva per più del 90% da allevamenti intensivi!!

Va be' vi lascio riflettere...

Sara =)

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo...ma io lo vedo soltanto un post di polemica e basta..

Infatti ricordo a tutti gli utenti che nel subforum "Da reddito" le discussioni riguardo vegetariani, vegani ecc. sono off topic.

Trovate uno spazio per discutere di questo nella sezione apposita

http://http://forum.promiseland.it/viewforum.php?f=5

Quindi se dovesse nascere polemica in questo topic sarò costretta a chiuderlo.

Grazie per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...