Vai al contenuto

Cosa Ha?


boba_72

Recommended Posts

Ciao a tutti

Il cane di una mia amica da ormai 1 mese beve in modo esagerato e di conseguenza urina tantissimo, in più è dimagrito 4 Kg ed è abbastanza svogliato.

Comunque mangia regolarmente e con appetito.

Cosa potrebbe essere????

Grazie per qualsiasi risposta.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto tempo ha il cane? potrebbe essere un problema renale ma non sono una veterinaria assolutamente e nemmeno ho tanta esperienza, PORTATE IL CANE DAL VETERINARIO lui farà gli esami più adatti per capire se cè qualcosa o è un'atteggiamento normale. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mantenere un animale UN MESE in condizioni anomale (se beve e dimagrisce HA QUALCHE MALATTIA) può solo aver aggravato la situazione!!!

Probabilmente la cagna ha un'infezione all'utero, il diabete, l'insufficienza renale... in ogni caso ha una patologia GRAVE!!!

Gli animali hanno un metabolismo molto più veloce del nostro, UN MESE per loro è tantissimo tempo!!! Non credo affatto che una persona, per andare dal medico aspetti anni!!!

Putroppo gli animali non parlano la nostra lingua, e l'unico modo che abbiamo per capire un loro disagio è osservare eventuali modificazioni del loro comportamento... ma bisogna intervenire in breve tempo dal comparire di un'anomalia... massimo due/tre giorni.

In un mese una cosa curabile o controllabile potrebbe essere diventata incurabile... facci sapere cosa dice il medico!

Link al commento
Condividi su altri siti

brava zarina!!!!!!!!!! anch'io penso la stessa cosa, ma poichè non sono una esperta, ma solo una propretaria che ama tantissimo il suo peloso, credevo di esagerare nel diagnosticare qualcosa di grave, quindi mi sono sentita dire soltanto SUBITO DAL VETERINARIO.

Io ogni piccola cosa di diverso dal solito chiamo il veterinario... glielo ho detto tempo fa:

Non mi chiamate "fissata" o esagerata, ma poichè non sono esperta ed i cagnetti non usano il ns. linguaggio e non si lamentano per poco come noi umani, io ad ogni diversità Vi chiamo poi se è una sciocchezza BENE, ma se è qualcos'altro sono intervenuta in tempo.!!!!!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Volevo aggiornarvi sulla situazione....

Gli esami del sangue hanno presentato valori del fegato sballatissimi, quindi il veterinario ha subito diagnosticato o un tumore al fegato o una grave forma di epatite.

Oggi siamo andati a bergamo (noi siamo di milano), per fare una ecografia.....

Risultato TABATA non presenta forme tumorali di alcun tipo, sicuramente ha mangiato qualcosa di schifoso che le ha procurato questa forma di epatite.......

Comunque adesso dobbiamo fare un ciclo di flebo e una dieta ferrea.

Volevo ringraziare tutti per i consigli le critiche costruttive e i suggerimenti, avete ragione quando dite che al primo segnale bisogna chiamare il veterinario, però i veterinari a volte ti dicono che è una situazione normale dipende dal caldo.... etc

Se non ti fidi del tuo veterinario di chi ti devi fidare?????

Vi terrò informati su eventuali sviluppi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero si risolva tutto al meglio.. in bocca al lupo alla piccola!

Hai ragione spesso non ci sono buoni veterinari in giro, ma se non ti fidi del tuo allora corri da un'altro per altri pareri, alla fine l'errore di un veterinario incompetente rischia di mettere in pericolo la vita del tuo batuffolo..

Link al commento
Condividi su altri siti

I veterinari sono esseri umani, e pertanto possono sbagliare! La fiducia è sicuramente una priorità nel rapporto paziente-medico (di qualsiasi medico si tratti), ma sentiamoci anche autorizzati, se cogliamo una sensazione di "allarme" o che "qualcosa non va", e nonostante i pareri tranquillizzanti del nostro medico questa sensazione persiste, a consultare un altro medico.

Parlo non perchè io sia una che corre da un vet. (o medico) all'altro, ma semplicemente perchè a volte un sintomo può essere sottovalutato in quel momento da una persona e non da un'altra.

Spero che la cura (che dev'essere continuativa e lunga) porti subito dei benefici al tuo cane. Facci sapere come procede!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...