Vai al contenuto

Pulizia Orecchie

zairese

Recommended Posts

Ciao a tutti,

come pulite le orecchie ai vostri cagnolini? Gioele non è proprio un amante del genere, anzi! Sabato siamo andati dal veterinario x antirabbica e visita generale...gli ha controllato le orecchie e ha detto che aveva un po' di cerume, visto che è sempre un'impresa titanica stare fermi, calmi e concentrati in quel momento non le ho chiesto se esiste uno spray sciogli-cerume...qualcuno mi può aiutare sull'esistenza e il suo uso?

Grazie 1000!!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sconsiglio vivamente lo spray, ammesso che ne esistano per uso veterinario,Il cane potrebbe spaventarsi e non lasciarsi piu toccare le orecchie............

esistono delle ottime lozioni in commercio appositamente studiate per il problema che poni,che sono in gocce ,vanno massaggiate dopo l applicazione alla base dell orecchio,e poi si rimuove il tutto con un batuffolo di cotone,sicuramente il tuo veterinario saprà suggerirti una buona marca........

l'importante però è escludere che sia una qualche forma parassitaria e accertarsi che si tratti veramente di cerume........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sam,

ho preso una lozione dal veterinario, ma ora mi sfugge il nome...comunque è come quella che a dato a te, posso mettergliela ogni tanto, magari una volta la mese, gli massaggio la base dell'orecchio eppoi con lo squotimento della testa esce il cerume...anch'io faccio una fatica a mettergliele devo farmi aiutare da una mia amica che è molto più decisa di me e il patatone si lascia fare...quasi quasi divento "gelosa"!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io le pulisco periodicamente a angel con 2 cotton fioc rinforzati con del cotone in modo che abbiano un grandezza adeguata; su questi spruzzo un po di cl++++++ay..se non ci sono problemi particolari va benissimo..

in caso di otiti o acari invece ci vogliono prodotti apposta..

ovviamente angel non è per niente felice di farselo fare ma ormai è rassegnato..povero dovreste vedere che faccia da cane bastonato che fa

Modificato da DONA
non si possono citare marche di medicinali nel forum
Link al commento
Condividi su altri siti

Io metto due gocce di prodotto pulitore nell'orecchio poi mi fodero un dito con il cotone e pulisco!Ho abbandonato il bastoncino perchè non stava fermo e ho paura di fargli male!Con il dito controllo meglio i movimenti!! ^_^

:bigemo_harabe_net-117:

La soluzione migliore per evitare di fare danni accidentali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso essere sincera? Io non ce la faccio proprio a mettere il dito nelle orecchie di Gioele, sono così "complesse" , nel senso piene di pieghe, giri e con quel loro colorino rosa, mi sembrano fragili e ho paura di fargli del male...gli faccio tutto , ma le orecchie "mi bloccano"... :bigemo_harabe_net-132:

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso essere sincera? Io non ce la faccio proprio a mettere il dito nelle orecchie di Gioele, sono così "complesse" , nel senso piene di pieghe, giri e con quel loro colorino rosa, mi sembrano fragili e ho paura di fargli del male...gli faccio tutto , ma le orecchie "mi bloccano"... :bigemo_harabe_net-132:

prova almeno una volta con calma e ricordati che è molto difficle fare danni al cane perchè il timpano è messo in una posizione difficilmente raggiungibile anceh con un cotton fioc, soprattutto se lo rinforzi..forza :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...