Vai al contenuto

Gerbillino Scomparso


tyler80

Recommended Posts

il 24 mi sono nati 8 gerbilli. l'altro ieri li vado a contare e ne vedo solo 7... siccome ho la certezza che fossero 8 all'inizio, mi chiedo se sia possibile che per qualche motivo uno dei due geniutori ne abbia fatto fuori uno dop quasi 10 giorni (non hanno gli occhi aperti, ma hanno gia pelo e si muovono da soli in giro per il terrario). vi è mai capitato qualcosa di simile? ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente il cucciolo è morto, e allora i genitori l'hanno mangiato.

capita abbastanza spesso!

non ci sono problemi, tu dagli tutto il necessario e fa fare tutto a loro. COntrolla i piccoli ogni giorno e se vedi che qualcuno è morto levalo, altrimenti lo mangiano.

Ma a quanti parti sei arrivatp?

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine mi sono fatto l'idea che erano 7 fin dall'inizio... anche se mi pare strano che in 3-4 persone avessimo contato male. cmq pensavo li mangiassero solo nei primissimi momenti e non addirittura dopo 10 giorni... rimarrà un mistero mi sa! questo è il 3° parto e ora ho separato di nuovo la coppia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! ^_^

In realtà succede abbastanza spesso che se un cucciolo muore i genitori lo mangino, anche dopo i 10 giorni. Questo perchè una volta morto non viene più visto come un cucciolo, ma come utile fonte di proteine per la madre.

La madre infatti ha bisogno di proteine di origine animale, come pezzettini di formaggio etc, soprattutto durante l'allattamento.

Sarebbe anche meglio non separare la coppia durante lo sviluppo dei piccoli, infatti i gerbilli formano una famiglia molto unita, dove il padre è importantissimo nell'allevamento dei cuccioli. ^_^

Sono tra i pochi animali monogami.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! ^_^

Sarebbe anche meglio non separare la coppia durante lo sviluppo dei piccoli, infatti i gerbilli formano una famiglia molto unita, dove il padre è importantissimo nell'allevamento dei cuccioli. ^_^

Sono tra i pochi animali monogami.

si ma anche se si separa, non succede niente..non è che il separarli può essere conseguenza della morte di un cucciolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! ^_^

Sarebbe anche meglio non separare la coppia durante lo sviluppo dei piccoli, infatti i gerbilli formano una famiglia molto unita, dove il padre è importantissimo nell'allevamento dei cuccioli. ^_^

Sono tra i pochi animali monogami.

si ma anche se si separa, non succede niente..non è che il separarli può essere conseguenza della morte di un cucciolo!

non succede sicuramente questo ma sarebbe comunque meglio lasciarli insieme..la femmina si stressa meno e con l'aiuto del maschio può star dietro a tutti i cuccioli con tranquillità..

Link al commento
Condividi su altri siti

la femmina anche se da sola riesce benissimo a stare dietro ai cuccioli, magari con l'aiuto di una sua figlia precedente....

il lasciarli sempre insieme comporta gravidanze ogni mese e non è una bella cosa, perchè lei si stanca e si debilita...in natura non figliano ogni mese, ma a seconda delle stagioni e dei periodi..

Link al commento
Condividi su altri siti

la femmina anche se da sola riesce benissimo a stare dietro ai cuccioli, magari con l'aiuto di una sua figlia precedente....

il lasciarli sempre insieme comporta gravidanze ogni mese e non è una bella cosa, perchè lei si stanca e si debilita...in natura non figliano ogni mese, ma a seconda delle stagioni e dei periodi..

è vero si,mi son dimenticata di sottolineare il "non lasciarla sola" nel senso che non per forza deve avere il maschio al suo fianco ma una sua figlia già matura,appunto per quello che sostieni tu,una gravidanza al mese porta le femmine a una media di vita molto inferiore purtroppo...ed è comprensibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...