Vai al contenuto

tyler80

Members
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutral

Su tyler80

  • Rank
    Acciuga
  • Compleanno 08/04/1980

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.gerbillo.somee.com
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    rimini
  1. Happy Birthday tyler80!

  2. Happy Birthday tyler80!

  3. alla fine mi sono fatto l'idea che erano 7 fin dall'inizio... anche se mi pare strano che in 3-4 persone avessimo contato male. cmq pensavo li mangiassero solo nei primissimi momenti e non addirittura dopo 10 giorni... rimarrà un mistero mi sa! questo è il 3° parto e ora ho separato di nuovo la coppia...
  4. il 24 mi sono nati 8 gerbilli. l'altro ieri li vado a contare e ne vedo solo 7... siccome ho la certezza che fossero 8 all'inizio, mi chiedo se sia possibile che per qualche motivo uno dei due geniutori ne abbia fatto fuori uno dop quasi 10 giorni (non hanno gli occhi aperti, ma hanno gia pelo e si muovono da soli in giro per il terrario). vi è mai capitato qualcosa di simile? ciao!
  5. a parte materiale tipo carta per farsi il nido, o del fieno, non credo serva altro. per quanto riguarda il parto, la femmina fa da sola. ciao!
  6. il criceto solitaemnte non è esattamente un animale pacifico... se fai una prova, tienili d'occhio per tutto il tempo cosi almeno li puoi dividere subito... io farei cosi almeno!
  7. grazie delle informazioni... magari li riunirò ogni tanto... altrimenti avere 12 13 cucciolate all'anno nn credo faccia bene alla gerrbilla.
  8. ovviamente coi cuccioli...ancora sono troppo piccoli per dargli 10 euro e mandrli in pizzeria a mangiare da soli:) cmq avevo u'altra domanda: so che appena partorito, la femmina viene coperta dal maschio; io li ho preventivamente separati, ma mi chiedo se il periodo fertile continua sempre, o se, rimettendoli insieme, per qualche tempo la femmina non sia ricettiva. grazie:)
  9. altra cucciolata... mia mamma ha strippato e ha preso tutti i gerbilli e li ha messi da un'altra parte, la gerbilla madre ora è sola e dio solo sa che cosa ha in mente di fare... va a finire che il criceto me lo ritrovo col cincilla!
  10. bene grazie! credo siamo due neri e due color crema, anche se in realtà mi baso sul colore della pelle, visto che ancora nn hanno il pelo. è affascinante vedere come i genitori cooperino... però se penso che ogni mese ce ne sarà una sfornata... infatti stavo valutando a pieno il tuo consiglio. ciao!
  11. il miracolo è avvenuto... il "maschio" ha partorito! ne avevo visti 5, adesso solo 4... forse uno (che effettivamente avevo visto immobile) era morto. come da copione il maschio ha gia iniziato a rincorrere la femmina per ingravidarla di nuovo. siccome immagino nn si possano sterilizzare, volevo sapere se tutte le gravidanze, che immagino la femmina dov rà affronterà, possano essere deleterie.
  12. ciao, grazie dell'aiuto. la domanda sul convivere era relativa al fatto se potessero continuare o meno a stare assieme mentre avevano la cucciolata, e mi hai risposto. per quanto riguarda i testicoli, sinceramente è proprio per quello che sono perplesso. fino a qualche giorno fa nn notavo differenze particolari tra le gambe dei due esemplari... il maschio (quello sicuro) è nero, e forse per quello nn si nota molto bene. l'altro maschio(quello incinto :D) è chiaro, e di palline effettivamente nn se ne sono viste mi pare... beh... vedremo se scappa fuori qualcosa!
  13. ciao a tutti, il mio sospetto sembra fosse fondato. ieri, dopo aver detto per l'ennesima volta che uno dei miei 2 gerbilli mi sembrava avesse messo su peso, mi è venuta l'illuminazione: forse nn sono due maschi con sporadiche voglie omosessuali, bensì Adolfo è in realtà Adolfa. la sua mole è chiaramente aumentata e, quando si mettono in piedi, il maschio è longilineo, mentre la sospetta femmina ha due bozzi ai fianchi. vorrei avere da chi ha esperienza con questi animali info su come trattare l'evento: alla nascita i genitori vanno separati? possono continuare a convivere? i piccoli vanno la
  14. anche i miei lo fanno... ma sembra piu un gioco che altro. tant'è vero che dopo qualche secondo smettono...
  15. dopo 3 giorni posso dire che nn ho piu visto comportamenti simili a quello... qua si dice che ogni buco è pertugio... magari lo pensava anche il gerbillo
×
×
  • Crea Nuovo...