ciuchina_birba Inviato Luglio 29, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 29, 2007 Ciao a tutti!Sono nuova del forum... Vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha mai portato o porterebbe il suo dolce amico a un lavaggio fai da te. Ho visto una struttura dove ci sono vasche ben attrezzate, shampoo e aspiratore/asciugatore per dopo il bagnetto. Mi sembra un'idea simpatica!Mi divertirei con il mio cucciolone, senza farlo toccare da mani a lui sconosciute (gelosissima!!!!!!!) e per di più non sporco in casa!Insomma ha tutti i vantaggi del lavarlo a casa (diciamocelo il toilettatore sarà bravo, ma quanto è divertente coccolarci i nostri pupetti??? ), ma non ho gli svantaggi di vedere zampilli di sapone e fughe bagnando tutto!E poi ho un bel risparmio..5 euro contro i 40 della toilettatura! Che ne pensate?Per voi è da provare?Il dubbio è che non essendo in un ambiente conosciuto la prima volta sia stranito!Bho!Vorrei pareri da chi ha provato, ma anche da chi non lo ha mai fatto!Lo fareste? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike121053 Inviato Luglio 30, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 30, 2007 ciao e benvenuta innanzitutto a te e il tuo cucciolone. secondo me fai bene se sono cosi' attrezzati come tu dici, ma poi chi pulisce? hai garanzie di pulizia assolute? anche dal tolettatore ci sono dei rischi a mio parere............. io preferisco lavare lilly a casa ovvio che essendo di piccola taglia non mi da eccessivi problemi. ma preferisco per la sua tranquillita' restare a casa. mandaci le foto del tuo peloso. ciao michele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciuchina_birba Inviato Luglio 30, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 30, 2007 Per la pulizia sono tranquilla...nella vasca c'è un sistema che appena inserisci il gettone fa partire una sorta di disinfezione..e lo stesso parte a fine lavaggio!Il mio topolone è un boxerone dolcissimo. Ora che è estate lo lavo in terrazza, ma d'inverno dove lo lavo??Fa freddo e non lo posso mica mettere fuori bagnato!! Nella vasca di casa poi....ehm ci terrei ad averla integra!! Fino ad ora è andato dal toilettatore, ma ora che quella di fiducia ha cambiato gestione non mi soddisfano!Non lo lavano bene..torna e fa cattivo odore!Poi quello ha paura e lo lava dal collo in giù..perchè teme che lo morda!Ma come si permette?Il mio dolciotto non morde neanche la pastasciutta!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciuchina_birba Inviato Luglio 30, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 30, 2007 Ah a proposito, i miei amici pelosi sono 2: un boxerone che si chima Dark e un gattone rosso e bianco che si chiama Ruggine. Vi saluto a nome loro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Luglio 30, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 30, 2007 Io non ho mai portato il mio Ray in queste strutture anche perchè non ne ho mai viste.. se è così attrezzato dire che è ottimo! magari il sapone portatelo tu quello indicato per i cani in caso ci fosse lì ma non sapessi che sapone è.. Per il resto penso sia ottimo eviti di sporcare in casa e ti diverti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciuchina_birba Inviato Luglio 30, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 30, 2007 Brava l'idea del sapone da casa l'avevo avuta anche io..a volte fosse poco a datto al mio dark!Qui a casa mia c'è solo una di queste strutture che ha appena aperto..sembra bella!Menomale che l'hanno messa perchè il toilettatore che ha paura di un boxer proprio non si può sopportare!!Dovrebbe cambiare lavoro mi sa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zairese Inviato Luglio 30, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 30, 2007 Ciao ciuchina, di dove sei? A Torino c'è un posto così che potrei consigliarti...ho degli amici che portano i loro piccoli lì e si trovano molto bene, io Gioele lo porto da un amico fidatissimo che fa il toelettatore e lo lava, lo cura e lo coccola come se fosse suo...quindi sono più che tranquilla!! Devi vedere quante feste gli fa...a casa ora che fa caldo lo lavo con un guanto di gomma con tutti i "chiodini"che ho preso al negozio d'animali, lo bagno gli passo un velo di sapone di marsiglia eppoi lo risciacquo per bene! Appena puoi inserisci le foto dei tuoi animaletti? un a tutti e 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciuchina_birba Inviato Luglio 30, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 30, 2007 Io abito tra Siena e Firenze. Il posto che vorrei provare è a Siena, ma non conosco nessuno che l'ha collaudato personalmente!Cmq secondo me è spassoso!Da quella specie di Crudelio Demon io non ce lo porto più davvero!Me lo impuzzolisce!Non lo lava lo bagna solo un po' e poi una passatina veloce di shampoo perchè ha paura!Mah..io la gente non la capisco!Con tutti i lavori che ci sono..poi ha il coraggio di chiedere 30-40 euro!Io ora uso uno shampoo che mi ha consigliato il veterinario perchè Dark ha un po' di dermatite, quindi con quello gli cura la pelle! Mi sa che in inverno proverò..o magari inizio da ora almeno prende confidenza con l'ambiente! zairese I cani del tuo amico si trovano a loro agio?Risulta pratica l'operazione?Immagino di si sennò non andrebbero con continuità!Graze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisyl Inviato Luglio 30, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 30, 2007 Ciao ciuchina e benvenuta... Noi la nostra Shagy (incrocio con golden retriever di 7 mesi) la laviamo sempre al self service e ti assicuro che è un gran divertimento... (in verità più per noi che per lei) e per quanto mi riguarda non la porterei mai e poi mai da un toilettatore per lasciarla là da sola... non mi piacerebbe proprio. I lavaggi self sono comodi, ti devi portare solo l'asciugamano e se vuoi qualcosa per non dover fare il bagno anche tu insieme al tuo coccolo...! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nadine91 Inviato Luglio 31, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 31, 2007 un toelettatore che ha paura dei cani .. questa è bella comunque, è esagerato che un bagnetto costi 30-40 euro!! io pago 10 euro...e viene molto bene. non ho mai sentito parlare di questi lavaggi self-service, se costano poco e sono sicuri per il mio cuccioloso lo porterei, però siccome immagino che stia da solo durante il lavaggio...non lo porterei, perchè Chaky ha paura del bagnetto e ha bisogno che ci sia qualcuno ad accarezzarlo sembra che sia fatto al caso tuo questo lavaggio automatico, magari provalo, potrebbe essere che piaccia al tuo cucciolo! ciaooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciuchina_birba Inviato Agosto 1, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 1, 2007 Da me il prezzo lavaggio (o meglio non lavaggio!!!) è questo..alla faccia loro!Più che per i soldi comunque è il modo di fare che non mi piace...nadine91 all'automatico non è solo, anzi sei tu che lo lavi!Mi sa che intanto faccio la tessera, poi porto Dark a fare due e tre sopralluoghi per iniziare a farlo familiarizzare con l'ambiente, ma senza lavarlo. Si perchè è un boxerone, ma è grande grosso e fifone!!C'ho fatto anche la rima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zairese Inviato Agosto 1, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 1, 2007 Mannaggia 30-40 euro x il solo lavaggio E' UN FURTO!! In più il tizio ha pure paura...sto negozio mi sembra un'associazione a delinquere!! Cmq i miei amici che hanno portato il loro cane nel self service si sono trovati benissimo...io preferisco portarlo a lavare perchè torna a casa magnifico e profumato...Michele (l'amico/toelettatore) è un grande e coccola sempre Gioele, quindi mi fido ciecamente!! Eppoi spendo sui 15 euro non di più! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciuchina_birba Inviato Agosto 1, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 1, 2007 Infatti!!Onde evitare di essere rapinata mi sa che vado...prima quando c'era l'altra gestione era uno spasso!!Me lo coccolavano tutto..era le sue zie!Ora anche lui si trova tra le mani di uno che..lasciamo perdere!Allora se concordate con me..io provo!vi farò sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Agosto 4, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 4, 2007 Oggi ho portato ray a far tosare un pochino senza lavaggio perchè ha avuto un po di dissenteria... Bhè 25 euro MAZZA!!!! ci son rimasta troppo male! generalmente son 30 con il bango senza bagnetto pensavo fosse molto meno.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciuchina_birba Inviato Agosto 24, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 24, 2007 Alla faccia!Anche da te non scherzano con i prezzi eh!Hai mai provato il lavaggio fai da te?Non sono molto diffusi in Italia da quello che ho capito, ma invece in altri Paesi spopolano..a me sembra una bella idea!!Complimenti a chi se l'è inventata!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackangel Inviato Agosto 28, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 28, 2007 ciao, io ho un cane di 36 kg e vivo in appartamento quindi appena ho scoperto i lavaggi self service li ho provati subito. li trovo molto comodi e, dove vado io, la pulizia c'è; inoltre ci sono cartelli che invitano i clienti a disinfettare con l'apposito prodotto prima e dopo aver lavato i cani, certo i maleducati si trovano sempre ma per ora mi sono sempre trovata bene. dove vado io si paga 5 euro per 15 min e 10euro per 40min..iio faccio sempre 15 min tanto non lo asciugo mai..vantaggio di avere un incrocio labrador come cane ah, si porto sempre il mio shampoo, l'accappatoio per asciugarlo un po e la spazzola da casa.. però in effetti sono una grande invenzione!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciuchina_birba Inviato Agosto 29, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 29, 2007 Grazie mille!!Sono proprio decisa!Mi fa piacere che mi confermi la mia impressione!!! Darkinoooooo..vieni che si fa il bagno!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora