Vai al contenuto

Cane 14enne, Vomito E Diarrea..


kitty
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti..

Il cane di mia zia, un incrocio collie-pastore tedesco, che ha ormai 14 anni, ha presentato due giorni fa vomito e diarrea, poi tregua per un giorno e oggi ha ricominciato..cosa può avere? ora mia zia la terrà a digiuno per 24 ore dopodichè andrà dal vet..il cane mangia, solo è un po' abbatuto..io avevo pensato ai parassiti, oppure a una gastroenterite..e poi può dipendere anche dal caldo di questi giorni(sono di Roma)..mia zia è abb preoccupata, specie perchè il cane ha una bella età..

Bacioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna vedere se questi sintomi sono associati ad un dimagrimento, ad un aumento della sete... indicano un'intossicazione ma questa può provenire sia da fattori esterni (qualcosa che ha mangiato, un virus...) che da un cattivo funzionamento di fegato o reni dovuto all'età avanzata... sono certa che il vet. lo sottoporrà ad analisi del sangue per fare chiarezza.

Ok per il digiuno ma, visto il grande caldo, consiglierei a tua zia di mettere giusto un dito d'acqua nella ciotola ogni tanto, in modo che non beva troppo da vomitare ancora, ma non soffra la sete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie a tutte e2 per i preziosi consigli..mia zia mi ha detto che la prima volta che si è sentita male era stato dopo che suo padre aveva fatto scendere il cane libero e mia zia aveva pensato che poteva appunto essersi mangiata qualcosa..purtroppo prima di sabato pomeriggio mia zia non può portarla dal vet, perchè lavora..vorrei accompagnarla io, ma abita troppo lontano da me..cmq le chiederò se il cane(Lilli) dimostra un aumento della sete...

Vi tengo aggiornate!

un bacio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Il vet ha detto che probabilmente il cane ha mangiato qualcosa che gli ha fatto male quando è scesa libera nel prato sotto caso, e poi ha influito anche il gran caldo di questi giorni..inoltre Lilli è sempre stata un po' delicata di stomaco, fin da cucciolotta..! sono bastate 24 ore di digiuno e Lilli si è ripresa, quindi ha detto che non era nulla di grave!

Grazie dell'interesse, un bacio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...