Vai al contenuto

Abbandono Cani..

kitty

Recommended Posts

Ciao, ieri sono andata al supermercato(sono di Roma) e ho visto che all'ingresso c'era un povero cagnolino, un barboncino, assetato e sporco, pieno di fango e terra..non sembrava molto giovane, aveva già la punta del musetto bianca..guardava tutti quelli che passavano con due occhi troppo dolci, che facevano troppa pena..seguiva le persone fino in macchina e voleva salire..gli ho fatto due carezze e gli ho dato un po' d'acqua..questa mattina non c'era più, spero che qualcuno l'abbia portato con sè..io avrei voluto prenderlo, ma i miei non sarebbero mai stati d'accordo, perchè ho già 5 gatti e 2 cani..in tutto questo c'è una cosa che mi ha reso "felice": il fatto che tutta la gente che vedeva il cane diceva: povero piccolo, ma chi sarà quel bastardo che lo ha abbandonato..oppure gente che diceva: meglio che non lo guardo, altrimenti lo porto a casa e non potrei tenerlo..insomma, sono stata felice di vedere che la gente diventa sempre più sensibile nei confortni degli animali, disprezzando chi li abbandona, come è giusto che sia..spero davvero che ora il cane stia su qualche bel divano comodo o in un bel giardino, riempito di coccole e affetto..

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi mi è capitato lo stesso.....proprio quando lo stavo per prendere(il cane) è arrivata la padrona....per fortuna...almeno lui non era solo :bigemo_harabe_net-117: i padroni che abbandonano i loro animali fanno schifo...come fai a lasciare un cane o un gatto che avevi in casa,che dormiva con te..che ti faceva felice.... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Kitty

sono una annotazione negativa: con tutta la gente adulta che DICEVA POVERO CANE, mi pare che NESSUNO abbia fatto nulla a parte te.! La sensibilità non basta contro gli abbandoni, la gente deve agire!

Semplicemente tutti questi adulti, potevano fare una foto al cane e chiamare I VIGILI URBANI per denunciare l'accaduto e far prelevare il cane, e cominciare ad attaccare volontani in giro e sui siti internet per dire TROVATO CANE... etc..invece l'hanno lasciato lì e basta

Quasi sicuramente il cane si sarà spostato o se l'ha preso qualcuno, cosa rara in questo periodo, temo non sia finito in buone mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

:( qualcuno poteva prenderlo e portarlo al canile?.. è pericoloso lasciarlo girare così rischia di finire sotto una macchina, incappare in qualche malscalzone, o scappare perchp sentito un calore di una cagnetta e accoppiarsi rischiando di far nascere dei cuccioli per strada.. Quando si vedono queste cose bisogna fare qualcosa.. non si può solo guardare e dire poverino.. lo si prende o si chiama il canile comunale.. ci sarà, si spera, qualche volontario che lo viene a recuperare..

Hai fatto bene a dargli dell'acqua brava chissà con questo caldo quanto pativa a non trovare acqua..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per le vostre risposte..ieri pomeriggio ho rivisto il cane ,era ancora lì, e ho detto a quelli del supermercato se lo nutrivano e mi hanno detto che ci avrebbero pensato loro..gli avevano già messo ciotole di cibo e acqua, anche se si vedeva che la cosa di cui aveva più bisogno il cane(che ho scoperto essere una femminuccia) erano le coccole..stamattina non c'era più..ieri avevo visto che un bambino con il nonno insisteva per portarlo a casa, il nonno stava quasi per cedere, spero che alla fine l'abbiano preso..

p.s: fortunatamente non c'è nessun cane investito in strada..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...