Vai al contenuto

Help


..:: BadGirl ::..

Recommended Posts

ciao raga,ho un problema...da un pò di giorni vedo la mia iguana un pò giu..nn credo ke sia solo una mia impressione perchè di solito ha gli occhi "diabolici"..adesso ogni tanto la becco cn gli occhi chiusi,buttata da qualche parte nel suo terrario,reagisce un pò più lentamente del solito(solitamente scappa via appena vede avvicinarsi qualcuno al terrario),noto che va a bere con più frequenza del solito,e stà lontano dal cavetto riscaldante e mi da l'impressione che il caldo la butti giù perchè effettivamente fa molto caldo...ora mi domando,può essere che le faccia caldo(e mi sembra una cosa impossibile essendo un rettile a sangue freddo) o stà cadendo in depessione perchè fa la muta?;P

vi prego rispondetemi perchè quà nn ho manco un veterinario specializzato nella cura dei rettili -.-

AnnA

Link al commento
Condividi su altri siti

ora mi domando,può essere che le faccia caldo(e mi sembra una cosa impossibile essendo un rettile a sangue freddo)

a maggior ragione essendo a sangue freddo non riesce a regolare la tempreatura corporea ed è costretta a subire quella esterna. un modo per capire se ha caldo è quando la vedi con la bocca aperta (sta cercando di abbassare la temperatura interna visto che non può sudare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che può avere caldo!!!hai un termometro (o meglio almeno uno nel lato caldo e uno in quello freddo) che ti dice la temperatura del terrario?tieni conto che non deve raggiungere temperature troppo alte, anzi, non deve superare i 30 gradi, meglio se rimane intorno ai 28. Se vuole più caldo si arrampicherà sui rami e si piazzerà direttamente sotto le fonti di calore. c'è una vasca con l'acqua? la spruzzi ogni tanto per favorire la muta?

scusa la valanga d domande, ma era per capire meglio la situazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla bene i parametri del terrario temp umidità e areazione

i rettili quando hanno caldo tutto fanno meno che starsene mogi ad occhi chiusi anzi

e poi come ti dicevano sopra dovresti vedere che sta a bocca aperta per dissipare il calore

comunque fino a 32 gradi non c'è problema

Link al commento
Condividi su altri siti

ti hanno già detto tutto..leggi,informati,ma di sicuro già lò fai..comunque nebulizza e metti la teca in un luogo più fresco..sè ancora dovesse continuare, una bella visitina dal veterinario non fà mai male...quindi non sò sè nella tua zona ci sono veterinari esperti in animali esotici..ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...