Vai al contenuto

Enterite Catarrale Emorragica

Naxo

Recommended Posts

Salve a tutti,

qualche giorno fa ho notato la presenza di sangue nelle feci del mio cucciolo( un pinscher di 6 mesi)...

L'ho subito portato dal veterinario il quale gli ha diagnosticato un enterite.... :unsure:

Volevo sapere se qualcuno di voi ne ha mai avuto esperienza e quali sono le possibili cause che la scatenano visto che cercando in internet non sono riuscito a trovare delle risposte.....

Grazie in anticipo e anche un grazie da parte di Dado!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha solo spiegato cosa era.....

C'è chi dice che possa venire tramite i batteri presenti nelle feci degli uccelli o mangiando qualcosa di strano.....

Io qualche giorno prima gli avevo dato un osso....quelli di pelle bovina....non vorrei che il problema fosse stato l'osso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se magari ha divorato l'osso senza masticarlo bene potrebbe darsi che il suo intestino si sia irritato. Se non l'ha ancora fatta fagli un'analisi delle feci di controllo, potrebbe anche aver ripreso i vermi. Il tuo cane è ancora un cucciolone ed è normale che rosicchi un po' tutto e magari ingerisca sostanze che gli irritano le mucose intestinali, non preoccuparti, con la terapia data dal tuo vet. e con più attenzione a dove infila il muso guarirà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...