Vai al contenuto

Mettiamo Fine A Questo Scempio


coriandola

Recommended Posts

Sono sempre di più i gatti che convivono con padroni fuori di testa....

vi ricordate il video d you tube in cui a quel gatto obeso veniva offerta un intera pentola di cibo cioè è normale che UN GATTO COSI NON VADA A DIETA?

poi ci sono alcuni che vivono con 30 ma dico 30 gatti in 1 appartamento?

poi ci sono alcuni padroni che danno nomi orrendi al proprio gatto tipo quelli di un mio amico "ermenelgildo genovo e zopito". :bigemo_harabe_net-127: (non sono nessuno per giudicare ma dico: se foste 1 gatto vi piacerebbe chiamarvi cosi?

poi alcuni che hanno solo la voglia passeggera di 1 gattino cucciolo che poi abbandoneranno solo in 1 strada.(Per fortuna ho convinto una mia amica a non comprare 1 gattino come fosse 1 oggetto e di pensarci su prima per 1 mesetto,dopo infatti non l'ha preso + )

oppure alcuni che vedono 1 gatto morente per strada e scusate..... se ne fregano altamente!Alcuni non possono tenerlo in casa ma DICO ALMENO , IMPEGNATI PER SAPERE COME STA! Non DISPREZZARLO solo perchè è ferito (come qualcuno ha fatto con il mio freccia...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pienamente d'accordo con te... Certe persone si comportano malissimo nei confronti dei loro beniamini cani, gatti, cavalli o qualsiasi animale siano....

La cosa più triste è che gli animali amano il loro padrone ed è un amore più forte di quello che c'è fra due persone... Non so come alcune persone possano guardare negli occhi i loro animali per poi maltrattarli o abbandonarli...

:bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione..due anni fa una mia gattina è stata investita ed è stata lasciata lì, in mezzo alla strada e probabilmente se chi l'ha investita l'avesse soccorsa, sarebbe ancora qui..per non parlare di chi abbandona gli animali..o chi li picchia..e la cosa più brutta è che gli animali amano con tutta la loro forza il loro padrone, qualunque cosa esso gli faccia..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sono d'accordo con tutto quello che hai detto tranne su una cosa....il nome....io

il mio piccolo trovatello l'ho chiamato Geronimo ma non vedo che male possa fare al gattino...magari neanche un nome più comune o migliore di geronimo gli piacerebbe io mi chiamo maria non mi piace ma non per questo me ne faccio un problema...per il resto certa gente andrebbe messa in galera peccato che se ne parla tanto ma io non ho ancora sentito nessuno che è stato messo in galera per abbandono....ciao baci

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo....il gatto (e qualunque altro amico peloso/piumeto/squamato) non e' un giocattolo daprendere in giro _----_

per il nome ancora, ancora....a me non piacciono questi nomi assurdi, :P confido nella leggenda dei tre nomi dei gatti!

per quanto riguarda i gatti trovati per strada morenti *-+-+-* purtroppo non tutti hanno il coraggio o la sensibilita' di prenderli, non e' cosa da poco....io non resisto e l' ultima volta che mi e' capitato non sai quanto ho pianto perche' la povera micia ( :angry: era un gatto di casa, talmente curato era, e guarda caso era agosto, ho attaccato manifesti nel raggio di 5 km e NESSUNO!!! in una zona di villette si e' fatto vivo per il proprio micio perso, posso solo immaginare che se la godevano in vacanza e se ne fregavano di dov' era!!!!) e' stata travolta sotto i miei occhi da un idiota che non s'e' fermato (ha rallentato quindi ha visto).

Per prenderla ho fatto una fatica terribile perche' era spaventatissima, ferita grave e perdeva tanto sangue (per fortuna avevo un asciugamano in macchina) l' ho portata in clinica immediatamente (11 di sera) ed e' stata curata in tutti i modi, tenuta in una specie di incubatrice per tre giorni ma non ce l' ha fatta. Le cure mi sono costate un sacco -piu' di tutto fare la cremazione, che e' obbligatoria. Pero' il veterinario, che oltre che bravo e' un vero amante degli animali, intenerito da questo affetto ha fatto personalmente a meta' con me....praticamente mi ha fatto pagare solo la cremazione e si e' accollato medicine, cure e macchinari usati.

Se mi ricapitasse so che non avrei esitazione a fermarmi, ma non giudico proprio tutti quelli che non lo fanno....ESCLUSI i cretini che li investono e non si curano di questo, dico almeno guardarsi intorno per vedere se c'e' qualche anima pia che se ne puo' prendere cura!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Finchè gli animali verranno trattati come merce di scambio, finchè non ci saranno pene sancite da VERE leggi che tutelino VERAMENTE gli animali, finchè esisteranno mostre dove vincerà "il più bello" (e non soltanto per gli animali, putroppo esistono, come sappiamo, vetrine e mercificazioni della bellezza anche umana), finchè la nostra società sarà fondata sul dio-uomo e irrispettosa di qualsiasi forma di vita più debole (anche di quella parte di popolazione rimasta "indietro" grazie a quello stesso dio-uomo), come si potrebbe chiedere civiltà quando non è sancita la civiltà? Finchè con gli animali si faranno pellicce per borghesucce annoiate, di cosa ci si può stupire?

Io confido nella sensibilità della gente, nel rispetto "arbitrario" e non indotto, perchè l'educazione all'attenzione è subordinata e facoltativa, ma non per tutti, e mi consolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io confido nei GIOVANI...siete proprio voi ragazzi, più o meno adolescenti, più SENSIBILI di tanti vostri amici che dovete insegnare agli ALTRI che gli ANIMALI sono esseri unici, individuali, che non vanno maltrattati, picchiati, abbandonati..esattamente come i vostri genitori curano voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io confido nei GIOVANI...siete proprio voi ragazzi, più o meno adolescenti, più SENSIBILI di tanti vostri amici che dovete insegnare agli ALTRI che gli ANIMALI sono esseri unici, individuali, che non vanno maltrattati, picchiati, abbandonati..esattamente come i vostri genitori curano voi!

:bigemo_harabe_net-122: io sono un po' meno giovane e penso che anche noi "vecchietti" ( :bigemo_harabe_net-163: si puo' dire??? scherzo btw ) abbiamo da insegnare ai nostri rampolli....io non ne ho, ma ai miei nipotini che hanno da poco adottato una micetta, cerco di insegnare a trattarla bene, lei e tutti gli altri animali! e vengono ben redarguiti se la infastidiscono troppo, come fanno a volte i bambini.

Spero che imparino, sono sulla buona strada per fortuna, e che diffondano il valore del rispetto per tutte le forme di vita :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...