Vai al contenuto

!gatti!


circus

Recommended Posts

Da un po' di tempo nel mio giardino razzolano molti gatti, e la cosa mi da un po' fastidio..

Non che odio i gatti, infatti ne ho avuti circa 6...è che ho paura per i miei pappagallini!!!!!!!

Come faccio ad allontanare i gatti senza fargli del male...

Grazie...

circus

Link al commento
Condividi su altri siti

esistono delle sostanze non tossiche ma che i gatti odiano per il loro odore (per noi persone è piacevole).

devi mettere questa sostanza che di solito è sprai intorno al perimetro del giardino così potrai tenerli lontani.

poi esistono degli apparecchi ad ultrasuoni che tengono lontani gatti e cani.

oppure devi rendere la gabbia inaccessibile a loro mettendola in un posto + sicuro :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Appendere la gabbia molto in alto ed in un luogo dove i gatti non possano trovare una base dalla quale saltarci sopra... ho sempre avuto gatti ed uccelli e con un po' di attenzione è possibile evitare che si facciano male.

I gatti sono animali curiosi ma, dopo le prime volte che si renderanno conto che i pappagalli non sono raggiungibili, desisteranno del tutto.

I miei sono appesi sul frigorifero, e con tante mensole sulla parete (quindi proprio a "portata di zampa"), ed i gatti, dopo tre/quattro tentativi di prenderli, hanno capito che contro la protezione della gabbia non possono fare nulla. Adesso li ignorano cordialmente, tanto che posso lasciarli tranquillamente da soli per un po'!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di ritorno... che dire, ti hanno già dato validissimi consigli: appendere la gabbia più in alto o comunque in un posto non raggiungibile dai gatti, oppure quegli spay (mi sembra) che con il loro odore scoraggiano l'avvicinamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...