Vai al contenuto

Solo Doveri.. E I Diritti?


LadyD

Recommended Posts

"portatevi gli animali in vacanza"... ma quanti sono gli spazi adatti ad ospitare animali?

"i bisogni dei vostri animali devono essere raccolti"... ma dove sono gli spazi per farli correre liberamente?

" i cani devono portare la museruola, perché queste razze sono pericolose"... giudicato su quale base? Hanno ascoltato gli esperti?

E così potrei continuare così per paginate intere....

Avere un cane o un animale in genere presuppone ovviamente molti sacrifici e doveri nei loro confronti (e nei confronti di chi ci circonda).. sacrifici ampiamente ripagati dalle attenzioni che i nostri animali ci riservano, dai loro occhi carichi di amore e di sincerità, dalle feste che ci fanno quando rientriamo a casa.

Ma qui ora si esagera.

Scusate lo sfogo, ma è successa una cosa che mi ha imbestialita.

Abitiamo in una casa di due appartamenti in affitto al secondo piano, e un garage al piano terra.

La pulizia delle scale è a carico degli inquilini, e deve essere svolta alternativamente. Ora, da quando sono arrivati i cani, di nostra spontanea volontà abbiamo aumentato la frequenza della pulizia a nostro carico, ma... pare che l'arrivo degli animali abbia reso legittimo all'altro inquilino il totale abbandono della pulizia a suo carico. E ha anche osato lamentarsi con i padroni di casa, che ovviamente hanno dato ragione a lui.. e noi ci siamo trovati nella bucalettere una bella lettera di lamentele... nella quale c'era anche scritto che i cani girano "per le scale".

Ma insomma, i cani devono VOLARE per passare dall'appartamento al garage (e dunque all'uscita del palazzo)?

Non basta la nostra supervisione durante il passaggio? Non basta il nostro controllo per accertarci che sulle scale non ci sia nessuno prima di farli uscire di casa (che comunque non sono pericolosi, perché ben educati)? Non basta la pulizia (QUINTUPLICATA!!!) della scala?

Eppure i cani facevano comodo quando c'era una catena di furti nelle abitazioni della zona... ora che è tutto tranquillo invece danno fastidio....!!!

Ora ne ho piene le scatole di tutti questi doveri... ma dove sono i nostri diritti???!!!!

Scusate il mio piccolo sfogo........

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono perfettamente daccordo con te!

Pensa che nel mio palazzo un giorno un signore ( che rompe le scatole anche per una mosca che vola!) mi disse che il cane lasciava troppe impronte sulle scale quando fuori pioveva...mi sembra che quando piove tutti noi lasciamo impronte su per le scale..non ho ancora imparato a volare!!!

La gente è fuori di testa, però ho imparato a non farmi mettere i piedi in testa, rispondo sempre con garbo ma in maniera decisa. Se il mio cane è educato, non abbaia..insomma è un bravo inquilino, nessuno deve sentirsi in diritto di criticare a prescindere...quindi sì ai doveri ma difendiamo sempre i nsotri diritti e te lo dice una che vive al quinto piano di un palazzo con un amstaff!!!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti capisco cara ......mi sono scontrata spesso con questo" razzismo degli animali"....perche di una vera e propria forma di razzismo si tratta ......ossia persecuzione di qualcuno che è di razza NON UMANA ,nonche degli umani che invece li considerano creature viventi che hanno diritto al rispetto esattamente come noi........

pensa che io quando abitavo nell altra casa ,mi sono sentita fare una partaccia da quelli di sotto perche i miei cani "facevano un rumore assordante con le unghie camminando sul pavimento"......2 bassotti!!!!|neanche fossero elefanti..........ah e poi le care persone mi hanno pure detto che siccome abbaiavano quando qualcuno arrivava sul pianerottolo e a loro dava noia,avrei "dovuto fargli tagliare le corde vocali"!!!!!!

non credo ci sia bisogno di commentare ulteriormente sulla stupidita umana..............

Link al commento
Condividi su altri siti

non esiste piu' nessuna legge che vieta i cani in condominio, pertanto le persone possono lamentarsi quanto vogliono se il cane abbaia e' alla stregua di una persona che urla. secondo me lady hai sbagliato a caricarti l'onere di pulire le scale piu del dovuto dove sta' scritto che chi ha i cani deve pulire di piu'?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sta scritto da nessun parte Fortunato, ma dato che loro sporcano decisamente di più (sono due cani di taglia grosso e non ti dico cosa troviamo in mezzo al pelo e sotto alle zampe quando torniamo dalle passeggiate) ci è venuto automatico farlo, ci sembrava corretto... Anche perché il vicino è (era in verità, perché tra amici non ci si comporta così) un nostro amico di lunga data.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady, penso che possiamo capirti tutti, chiunque ha un cane e vive in condominio ha avuto problemi con gli altri inquilini del palazzo ... io ho un cane di 7 anni, che non ha mai dato fastidio a nessuno, ora dopo tanto tempo la signora del 2 piano (e io sto al 4) dice che il mio cane ha fatto la pipì sulla sua biancheria stesa...ma questa è pazza proprio...mica l'ha visto? nella scala ci sn altri 3 cani, come fa a dire che è il mio?! ma soprattutto il mio che è adulto queste cose non dovrebbe farle...poi ne è così convinta...si è lamentata con l'amministratore...ma come gli dai prova che è successo realmente? e soprattutto che è stato il mio cane??...guarda una rabbia assurda, perchè poi quella deficiente ci minacciava di denunciarci...ma come senza prove :bigemo_harabe_net-163: ?! io continuo a ridere ... a questo punto la denuncio io che per lamentarsi citofona la mattina presto, e io mi sono informata che secondo il regolamento di condominio non si può dare fastidio agli inquilini del palazzo prima delle 9 del mattino... :bigemo_harabe_net-163: ...beh che dire...che guerra sia!! al limite...potrei divertirmi io a svegliarla la notte, che poi sai è anziana, magari se la svegli con una citofonata anonima la notte, poi non riesce nemmeno a riaddormentarsi :bigemo_harabe_net-163: e penso che sia io che il mio Chaky ci divertiremmo da matti :D

vabbè tutto questo per dirti che la gente non sta bene con la testa ovunque...e non si rende conto di quanto può essere fastidiosa e se la prende con gli animali...(la signora in questione non si rende conto di come urla al marito tutta la giornata e non ci lascia un attimo di tregua...e la sentono anche gli inquilini dell'ottavo piano e lei è al secondo....che gente, che gente...)

ti saluto che altrimenti inizia anche il mio sfogo e non la finisco più ^_^

bacini ai tuoi cuccioloni

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...