Luna88 Inviato Luglio 12, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 12, 2007 e uscita la cosa degli acari, per il fatto che morde il pancino e certe volte si gratta, quando ho scritto qui per denver tutti pensavate che fosse rogna e nemmeno lui aveva chiazze senza pelo......(lui aveva le croste giusto)...ma in ogni caso qui non si parla di rogna, ma di acari, può darsi che ci sia un principio, e io mi sento di consigliarle un controllo....poi ognuno e libero di decidere come meglio crede...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Luglio 13, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 13, 2007 Ma senz'altro anche io mi sento di consigliare un controllo, anche perchè il pancino teso-gonfio va fatto vedere Non volevo essere polemica, non avevo proprio capito da dove erano usciti gli acari! P.s. Denver aveva crosticine e si grattava, Raimondo non ha crosticine e non si gratta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Luglio 13, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 13, 2007 Denver aveva solo le crosticine, e non si grattava.....per fortuna raimondo non le ha, però non vuol dire....può sempre essere in principio...in ogni caso mentre fa controllare il pancino, che non è da sottovalutare, gli fa fare un controllino per gli acari se non ne ha meglio... ...ps. tienici aggiornati.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Luglio 13, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 13, 2007 io ho notato che tutti i porcelli che ho avuto tendono a mordicchiarsi la pancia e grattarsi, ovviamente non sempre, ma mi è capitato spesso di vedere i miei porcelli che prima si fregano il musetto con le due zampine anteriori, poi si leccano la schienina e poi passano alla pancia! L'importante, come avete detto voi, è che non ci siano chiazze senza pelo. Se però non si è tranquilli un controllino non fa male! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Luglio 13, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 13, 2007 sono daccordo con te..... ...comunque anche i miei tendono a mordersi il pancino...sarà proprio un loro modo..... .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Luglio 13, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 13, 2007 io ho notato che tutti i porcelli che ho avuto tendono a mordicchiarsi la pancia e grattarsi, ovviamente non sempre, ma mi è capitato spesso di vedere i miei porcelli che prima si fregano il musetto con le due zampine anteriori, poi si leccano la schienina e poi passano alla pancia! L'importante, come avete detto voi, è che non ci siano chiazze senza pelo. Se però non si è tranquilli un controllino non fa male! Si assolutamente fa parte del grooming! Ovvero la pulizia classica dei porcelli! Ma siccome non si capisce bene via internet e senza vedere magari un check up tranquillamente lunedi non fa male! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Luglio 13, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 13, 2007 Per chi capisce l'inglese... http://www.diddly-di.fsnet.co.uk/Grooming.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
forzamilan Inviato Agosto 1, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 1, 2007 buonasera a tutti ragazzi...vi avevo scritto qualche settimana fa sul mio raimondo,poi mi si è distrutto il pc e non ho potuto aggiornarvi e chiedervi alcune cose...vi avevo detto che il mio veterinario sarebbe tornato il lunedì dopo aver scritto,bene..primo errore ..non era assolutamente così,il suo collega lo sostituisce per tutta l'estate! PANICO! io di quello non mi fido assolutamente,al che ne ho cercato un altro..ha fatto un controllo a raimondo,mi ha detto che aveva il pancino un pò molle,per il resto tutto bene..poi mi ha detto di dargli da mangiare solo fieno per qualche giorno e da bere solo acqua con un 5%di aceto e di riportarlo dopo qualche giorno...ha detto di averlo visto meglio e..DI CONTINUARE COSI',con l'aggiunta del pellet...ragazzi,io non so come fare...non può mangiare solo fieno,è vero che magari prima forse con la verdura esageravo un pò,ma da quello che so la verdura è fondamentale!!!! questo è un imbecille o sono io l'imbecille? tra l'altro raimondo non va pazzo per il pellet,cioè lo spilucca un pò,ma non più di tanto...non so davvero cosa fare grazie per l'aiuto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Agosto 1, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 1, 2007 con acqua e aceto disinfetto la gabbia..lascia perdere! Se fa la popò molla prova prima con i fermenti lattici e tanto fieno. Però non sono nemmeno sicura sia questo il problema?! Poi prova a reintrodurre la verdura e controlla le feci. Raimondo lo pesi sempre?E' cambiato il suo peso?Stai attenta a questo dato è fondamentale per controllare il suo stato di salute! Magari se dici dove abiti qualcuno ti può consigliare un bravo vet! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Agosto 1, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 1, 2007 acqua e aceto??? non ho mai sentito una cosa del genere! ma hai parlato con un vet o con un tecnico di lavastoviglie? Scherzi a parte io seguirei i consigli che ti ha dato Bricio! su internet avevo visto delle gocce di echinacea che fa da anti-diarrea e anti-stress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Agosto 1, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 1, 2007 Anche a me sembrano un po' delle cavolate quelle che ti ha detto il veterinario, io un po' di verdura gliela darei, magari tipo sedano o finocchio che sono fibrosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
forzamilan Inviato Agosto 1, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 1, 2007 grazie mille a tutti!il punto è che le feci sono normali...cioè,sapendo che l'analisi delle feci è importante le ho portate subito..è vero che erano un filo più piccole del solito,ma giusto un pò...e comunque ora sono delle dimensioni che hanno sempre avuto,ha parlato di pancino molle,di meteorismo mi pare ma non vorrei dire una cavolata...io sono seriamente preoccupata,ho paura che muoia di fame! raimondo è vispo,corre..è il solito disgraziato ma vi ascolto,gliela metto la verdura,ho troppa paura... io abito in provincia di como..uno schifo! non ho trovato nessuno che si occupi di animali esotici..quello da cui vado di solito è a milano,il che non è un problema,per raimondo questo ed altro,il problema è che non c'è al momento! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Agosto 1, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 1, 2007 Ti mando un Mp con il nome di un ottimissimo veterinario vicino a MI. Inoltre, il finocchio dovrebbe agire positivamente anche sul meteorismo, poi se Giorgia mi dice che sa le dosi ti mando un altro MP domani con il nome delle gocce pediatriche per l'aria nel pancino! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Agosto 1, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 1, 2007 Non posso mandarti PM perchè non hai mandato abbastanza messaggi. Mandami tu una e mail, c'è l'indirizzo nel mio profilo, così poi io ti rispondo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Agosto 2, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 2, 2007 Sono un pochino smemorata ma le gocce se non erro sono 1 o 2 gocce 2 volte al giorno al massimo per una settimana! Fanno solo fare aria, niente più! Per intenderci, si danno ai neonati quando hanno le coliche! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Agosto 2, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 2, 2007 Io mi ricordavo un paio di gocce al giorno! Aspetto una tua e mail Cy! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Agosto 2, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 2, 2007 Dipende dal peso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora