Vai al contenuto

Coniglietta Aggressiva


Myanimals

Recommended Posts

Ciao a tutti...

Possiedo ormai da quasi un anno due coniglietti nani Testa di Leone Summer e Oliver.

La mia coniglietta Summer da quando ha compiuto 5 mesi è quasi sempre aggressiva con tutti: morde e graffia chiunque si avicini alla gabbia...

Secondo voi con il passare del tempo si tranquillizzerà altrimenti l'unica soluzione che mi rimane è la sterilizzazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao......guarda secondo me non si calma così da sola....l'unica soluzione come dici tu è sterilizzarla......le femmine non sterilizzate diventano aggressive.......in ogni caso,....non è solo per questo., la sterilizzazione, evita i tumori alle ovaie....che purtroppo sono molto pericolosi per le conigliette non sterilizzate.....

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, io ti posso dare la mia opinione, poi ovviamente, tu devi decidere come meglio credi.....io non sono daccordo nel far riprodurre gli animali, per poi dare via i cuccioli...non parlo per te attenzione.....non so cosa ne vuoi fare.....è molto rischiosa la gravidanza...quindi se tu vuoi correre questo rischio secondo me ne vale la pena solo se tieni i cuccioli.....io ad esempio ho fatto accoppiare la mia cavietta, e a giorni dovrebbe partorire, ma lo fatto perchè so che i cuccioli resteranno con me......poi è solo la mia opinione questa.....ognuno è libero di pensarla diversamente..... :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

I cuccioli ovviamente li terrei perchè non sarei in grado di regalarli... mi si spezzerebbe il cuore... Sai io non sono contraria alla riproduzione ma al fatto che si usi questa come una fonte di guadagno...

Ora dovrò riflettere ancora perchè è una decisione difficile per me...

Allora fra un po' ci sarà il lieto evento... fammi sapere... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

bè se i cuccioli li vuoi tenere già la situazione cambia....comunque deve essere tua la decisione.....io ti posso solo dire che in ogni caso dovrai sterilizzarla dopo....ma se non vuoi privarti di questa gioia falle fare prima la cucciolata.....ma mi raccomando sempre controlli dal veterinarioooo..... :bigemo_harabe_net-117: ....fammi sapere cosa hai deciso.....

ps. già se va tutto bene tra qualche giorno diventerò nonna...hihi.. :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti conosco dei veterinari eccezionali presso i quali faccio volontariato...Poi ti farò sapere cosa ho deciso...

Caspita!!! Diventerai nonna.... Questione di poco... Allora congratulazioni... :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fiuuuu... per fortuna Summer stà bene... :bigemo_harabe_net-117:

Il veterinario per ora mi ha consigliato di aspettare una ventina di giorni e poi se la mia decisione è quella farla sterilizzare...

Pensandoci bene mi sa che è meglio così, anche se sono un po' contraria alla sterilizzazione... In fondo che diritto abbiamo noi per decidere se sterilizzarli o meno??

Anche se mi stringe il cuore penso proprio che la farò sterilizzare... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolta secondo me è la decisione migliore...anche se vuoi farle fare una cucciolata,...dopo dovevi farla sterilizzare ugualmente.....certe volte si pensa di far soffrire gli animali sterilizzandoli...ma non si capisce che invece li facciamo felici...certo non sarà la coniglietta più felice del mondo durante l'operazione....ma dopo vedrai che lo sarà...le conigliette non sterilizzate, sono molto aggressive, subiscono molte gravidanze isteriche, e soprattutto come ti ho già detto possono rischiare tumori alle ovaie....e poi facendola sterilizzare, la potrai far vivere tranquillamente anche con oliver..ora li tieni separati????ascolta il mio è solo un consiglio...ma non mi sembra che la sterilizzazione sia un atto di egoismo...anzi è un atto d'amore.....pensaci.. :bigemo_harabe_net-117:...ecomunque noi non abbiamo il diritto di decidere...ma bensì il dovere di farli vivere nel miglior modo possibile......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso che la farò sterilizzare senza ripensamenti...

Ora con Oliver non può giocare come facevano quando erano dei cucciolotti, ma dopo l'intervento potranno ritornare a stare insieme...

E' meglio così piuttosto che rischiare alla sua salute o a quella dei suoi cuccioli... Io le vorrò bene comunque e spero che il sentimento sia reciproco...

Grazie Luna le tue parole mi hanno aiutato nella mia scelta... :bigemo_harabe_net-146:

Ora chiamo il vet e fisso una data per l'intervento...

Link al commento
Condividi su altri siti

La sterilizzazione non è un diritto che ci prendiamo sugli animali, bensì, come sottolinea Luna, anche a parere mio fa parte di quelle che cure mediche e morali che decidiamo di sobbarcarci quando portiamo a casa un animaletto.

Ti assicuro che alla tua Summer dei cuccioli non gliene potrebbe importare di meno, e vuole molto di più tornare a giocare con Oliver senza problemi, è nella sua natura.

Le gravidanze sono pericolose, per la mamma e per i cuccioli, in più comunque dovresti aspettare settembre a farla accoppiare perchè ora fa troppo caldo e sarebbe uno stress esagerato. Stai facendo la scelta giusta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso che la farò sterilizzare senza ripensamenti...

Ora con Oliver non può giocare come facevano quando erano dei cucciolotti, ma dopo l'intervento potranno ritornare a stare insieme...

E' meglio così piuttosto che rischiare alla sua salute o a quella dei suoi cuccioli... Io le vorrò bene comunque e spero che il sentimento sia reciproco...

Grazie Luna le tue parole mi hanno aiutato nella mia scelta... :bigemo_harabe_net-146:

Ora chiamo il vet e fisso una data per l'intervento...

figurati vale...sono contenta che hai deciso così...la tua niglietta sarà fiera di te e anche oliver te ne sarà grato.......vedrai che sarà una gioia immensa vederli giocare di nuovo insieme..... :bigemo_harabe_net-117:...fammi sapere ti raccomando.... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Auguri Vale! 18 anni...tra meno di due mesi tocca a me passare alla maggiore età! :P Comunque sono contenta per la decisione che hai preso, credo che tu abbia fatto la scelta migliore! Ragazze approfitto per augurarvi una buone settimana, quest'anno mi è andata bene, martedì mattina parto di nuovo! Vado 1 settimanella in umbria con una mia amica! un abbraccio a tutte e ai vostri pelosi!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...