Vai al contenuto

Gatti Salvati In Cina


Mistery

Recommended Posts

Ciao a tutti,ultimamente ho poco tempo per stare con voi(MA QUANDO CE L'HO'....avete visto!)ma questa bella notizia volevo proprio farvela conoscere... Ho spesso odiato i cinesi per il loro modo di trattare gli animali,ma questo che leggerete,mi fa riflettere e dire: meglio nn fare di tutta l'erba un fascio! Leggete

Cina,800 gatti salvati da attivisti

Erano pronti per essere cucinati

Ottocento gatti che rischiavano di finire in pentola sono stati salvati all'ultimo minuto da attivisti amanti dei felini che si sono mobilitati online. E' successo in Cina dove una conosciuta "liberatrice" di gatti di Shangai, Duo Zirong, ha chiamato la polizia per bloccare il camion sul quale viaggiavano gli ottocento gatti. Gli attivisti grazie al tam tam in rete hanno raccolto anche 10mila yuan in donazioni.

Mentre il carico è rimasto fermo per ore in un parcheggio in un quartiere meridionale, il passaparola degli attivisti è servito a diffondere la notizia sul web e a raccogliere il denaro. Con la pubblicazione dei profili degli animali in internet, parte ora la caccia al padrone.

"Erano così spaventati", ha raccontato una delle attiviste, Huo Puyang. "Alcuni hanno morso le persone che tentavano di liberarli dalle gabbie. Altri rimangono nascosti e rifiutano il cibo", ha aggiunto.

La carne di gatto è considerata una prelibatezza nel sud della Cina e i gatti vengono venduti vivi ai mercati.

Link al commento
Condividi su altri siti

In oriente mangiano praticamente ogni cosa si muove. Dalla cina, all'indonesia, alle filippine...

Pratica che assolutamente non condivido, specialmente per quello che riguarda specie palesemente da compagnia o in via di estinzione.

Sono VERAMENTE FELICE che forse le cose stanno cambiando anche là....dove finalmente qualcuno incomincia a cercare di migliorare le cose. Speriamo in Bene! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...