Vai al contenuto

Pipistrelli


ally81

Recommended Posts

ciao ragazzi/e ho un piccolo problema.............

sul terrazzo di casa mia che da sul giardino di sera dalle 22 in poi non ci possiamo piu stare per lo svolazzare insistente di due pipistrelli moooooolto ma mooolto vicino a noi!!!!

non che io abbia paura e nemmeno vorrei la loro fine anzi......ci sono quasi affezionata e ormai abituata alla loro visitina che puntuale arriva ogni sera, ma prima si tenevano a debita distanza ora invece svolazzano a un metro da me......la cosa un po a dir la verità mi inquieta e vorrei sapere se tra voi c'è qualcuno che mi sa dire un rimedio per allontanarli un pò!!!

so che sono specie protette e un animalista come me non farebbe nulla che possa nuocere a qualunque animale e nemmeno andrei a togliere il loro nido o quantaltro, mi basterebbe solo che svolazassero qualche metro piu in la, insomma che ritornassero ad avere timore di avvicinarsi all'uomo!!!!!

qualcuno mi ha consigliato uno spray che è innocuo per uomini, animali e piante ma che emana un odore sgradevole per loro che li tiene lontani!! voi che dite??

ogni rimedio purchè naturale è ben accetto grazie!!!!!!!

ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo guardando un po' in giro, consigliano o uno spray, o repellenti ad ultrasuono (Ma a parte che mi sembra costoso, poi non mi pare un'ottima soluzione...)

E poi ti riposrto un estratto:

- "Non cercare di allontanare, specie nel periodo riproduttivo (tarda primavera-estate) gli esemplari che molto spesso usano i cassonetti degli avvolgibili delle finestre delle abitazioni; la loro presenza non è per nulla fastidiosa o pericolosa così come non lo sono i loro piccoli escrementi (simili a quelli dei topi) sul davanzale o sul balcone. Se comunque si vuole allontanare questi abili “mangiazanzare” dalle proprie finestre si deve controllare il cassonetto durante l’inverno e chiudere accuratamente tutte le fessure e i fori d’entrata. "

(Centro naturalistico sammarinese)

Non ho trovato altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!!!! grazie mille!!! le avevo lette anche io ste cose........e avevo optato x lo spray come soluzione alternativa ad eventuali altri consigli!!!!!!

....comunque credo che il nido l'abbiano fatto in un ex fienile di fianco a casa mia!!!.........il fatto è che la parte sopra di questo fienile non è piu usata da parecchi anni e quindi è davvero poco facile accedervi, inoltre non lo vorrei togliere ne ora ne questo inverno.......è da un paio forse tre estati che sono li, prima era solo ora sono in due....la famiglia si sta allargando!!ehehehe!!!!.................vorrei solo che si tenessero un po piu a debita distanza....non mi esalta proprio che non abbiano piu paura dell'uomo e che mi svolazzino a un metro dalla testa senza troppi problemi!!!!!!

credo opterò x lo spray da spruzzare sul balcone, so che per loro è innocuo ma almeno lo terrà un po iu lontani!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...