Vai al contenuto

Cricetina Malata


Ila8231

Recommended Posts

Salve a tutti! mi sono registrata in fretta ed ho saltato, come norma in tutti i forum, la mia presentazione.. abito in un paesino e non c'è un veterinario specializzato nella cura dei piccoli animali e quindi mi rivolgo a voi per questa urgenza.. spero tanto di ricevere un aiuto.. :(

la mia cricetina da ieri ha avuto un calo, non ha forza per sorreggersi e mangia pochissimo. fino ad ora le sto procurando dell'acqua fresca con un cucchiaino affinchè possa bere un pochino.. le sto mettendo il cibo davanti a lei così non spende energie nei movimenti. le ho messo fili di lana ed ho coperto la parte bassa della gabbia per evitare che le arrivassero spifferi d'aria.. sta sempre mogia mogia e non sò cosa fare perchè non conosco i sintomi di eventuali patologie..

vi prego aiutatemi..

grazie mille..

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita, non so proprio esserti d'aiuto, in questi casi è necessario l'intervento di un veterinario!

Ma...mangia? Mostra segni di dolore a parti specifiche del corpo? è letargica? reagisce agli stimoli?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visitato i link che mi hai postato..dai sintomi forse potrebbe trattarsi di malattie respiratorie ma qui non ci sono veterinari e dovrei portarla a roma con ulteriore stress per lei..cercherò di darle vitamia c.. cosa posso darle? questa situazione mi sta facendo nascere una tristezza inimmaginabile.. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

può darsi sia dovuto al caldo? la tieni in una stanza troppo calda?.....oppure è raffreddata se ha problemi respiratori, è difficile, così...sono ipotesi, ma un veterinario sa dirti qualcosa....la vitamina puoi darla con la siringa...ma non so fino a che punto può servire, potresti provare a dare un pò di omogenizzato....tanto per orimetterla un pò sù...una volta la mia veterinaria me l'ha consigliato....facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ila, mi dispiace per questa brutta situazione, ma come ti hanno già detto le ragazze, è fondamentale che la tua cricetina venga visitata da un veterinario...Ne conosci qualcuno a Roma? Per ridurre lo stress del viaggio potresti portare la tua piccola nella sua gabbietta, se non è troppo grande...Per il resto continua come stai facendo, cerca di farla mangiare quanto basta e attenta alle temperature...e facci sapere! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non mangia di sua spontanea volontà devi farla mangiare tu, frullati o omogenezzati, puoi anche darle succhidi frutta (Senza zucchero mi raccomando), ma è davvero fondamentale che la veda un medico! Non so farti una diagnosi di persona, figurati a distanza! Possiamo solo darti consigli noi! Come diceva Luna, occhio ai colpi di calore.

Facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

..ho chiamato un centro veterinario di roma e mi ha detto che le condizioni della mia cricetina non le permettevano di sostenere il viaggio.. mi ha dato dei consigli ma non sono serviti ad un granchè.. è morta oggi pomeriggio mentre la tenevo in braccio.. non vi sto a descrivere cosa ho provato e cosa sto provando..

grazie ugualmente..

Link al commento
Condividi su altri siti

..grazie di cuore a tutti voi.. questa mattina sono andata a darle una degna sepoltura.. io ho provato a fare quanto potevo.. purtroppo sono creature molto delicate e basta un niente per mandarle in crisi.. ora come ora non sento ancora di potermi prendere cura di un altro/a piccolo/a criceto/a.. se dovessi comunque aver bisogno ancora dei vostri consigli farò visita di nuovo al forum..

grazie ancora e buona serata a tutti voi..

Ila

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace davvero tanto...ma ti dico una ciìosa,...appunto perchè ti senti così, e soprattutto perchè tu hai fatto tutto il possibile, sei stata solo sfortunata, io ti consiglio di prenderne un'altro...così hai l'opportunità di dare tutto l'amore che non ha è potuto dare a lei che in ogni caso rimarrà sempre nel tuo cuore e non potrà mai essere sostituita.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ti consiglio di attenuare questo vuoto dando una casa ad un'altra piccola creaturina...che non colmerà mai l'assenza della tua cricetina, ma che ti permetterà di trasmettere comunque il tuo amore a chi ne ha bisogno! Per qualsiasi cosa noi siamo sempre qui! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...