perbianca Inviato Luglio 2, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 2, 2007 Ciao a tutti! Quasi un mese fa ho trovato una cagnetta abbandonata in mezzo alla strada. Era malnutrita, con chiazze di pelo mancante...le piastrine basse... Risulato negativo sia della leishmaniosi che della ehrlichiosi, per fortuna. Dopo circa dieci giorni che è con me mi accorgo che fa pipì in maniera strana e così abbiamo fatto l'esame delle urine e hanno trovato la struvite. Da sabato ha cominciato la terapia alimentare ed antibiotica ma io mi chiedo se questa malattia potrà guarire del tutto. A qualcuno di voi è capitata un'esperienza simile? Grazie a chi vorrà rispondermi. Un saluto Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Luglio 2, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 2, 2007 Non conosco questa malattia.. magari postresi dirci di cosa si tratta? è un'infezione o altro? Spero guarisca del tutto la tua cagnolotta.. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Luglio 2, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 2, 2007 Se non mi sbaglio, la struvite è un'infezione batterica che produce dei cristalli nelle urine... In pratica una specie di calcolosi... Infatti la mia cagnetta certe volte si accascia per urinare ma fa solo qualche goccia... Ti ringrazio per l'augurio, spero che si avveri! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Luglio 2, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 2, 2007 Cara Maria Grazia, stai tranquilla! La precipitazione di calcoli nelle urine è piuttosto frequente, addirittura vi sono delle razze (come il Dalmata) geneticamente predisposte. Un tempo, e soprattutto per i cani maschi la malattia era molto fastidiosa quando non pericolosa. Invece già da molti anni sono in commercio integratori alimentari e mangimi che curano completamente il disturbo impedendo la formazione di nuovi calcoli. Probabilmente Chicca ha vescica ed uretra irritate dal passaggio delle "pietruzze" e quindi urina con difficoltà, ma vedrai che in breve tempo e con l'alimentazione adatta il problema sarà completamente risolto. Un bacione Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Luglio 2, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 2, 2007 Antonella cara, ti ringrazio tantissimo per avermi tranquillizzata, ero un po' in ansia, ma se tu mi dici che non ho motivo di preoccuparmi....beh, comincio ad essere più serena! Ancora grazie e un bacione anche a te! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Luglio 3, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 3, 2007 Dai Grazia, che sono sicura che presto Chicca sarà del tutto guarita.. Mandale tante coccole da parte di tutti noi! E un abbraccio a te! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Luglio 4, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 4, 2007 Grazie cara, un affettuoso abbraccio anche a te e ai tuoi pelosetti! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Luglio 6, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 6, 2007 l'importante è l'alimentazione,bisogna prendere delle crocchette denominate "urinary o struvite formula" Le crocche per questi problemi non costano poco.....ma la vita dei ns amici non ha prezzo. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Luglio 7, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 7, 2007 Mi trovi perfettamente d'accordo! La vita dei nostri amori non ha prezzo! Io sto dando a Chicca le scatolette di S/* della HIl*'* che sono adatte nei problemi di struvite. La settimana prossima faremo un'altra analisi delle urine per sapere se c'è stato in miglioramento. Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts