Vai al contenuto

Cibo Preconfezionato O Fatto In Casa?

-Shiva-

Recommended Posts

Ciao e benvenuta!come si chiama il tuo gatto?quanto ha?

Io ai miei gatti do il cibo preconfezionato, perchè è più completo di tutte le sostanze nutritive necessarie ai gatti, mentre con il cibo fai da te puoi rischiare di non fornire al micio tutte le sostanze che gli servono..se è un cucciolo meglio dargli le apposite scatolette per cuccioli, per le dosi puoi leggere le tabelle..da adulto si possono dare anche i croccantini, ma occhio a non esagerare..inoltre nel periodo caldo meglio l'umido del secco..lascia sempre acqua fresca a disposizione del gatto..

Baci!

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente la mia prima gatta mangiava sia le classiche scatolette che il nostro cibo,a volte anche verdure e pasta.Non ha mai avuto problemi di colisterolo o altro a parte gli ultimi mesi (considera che aveva 19 anni) è morta a causa della ,purtroppo non rara, insufficienza renale..una cosa che ti consiglio è quella di non dare mai l'acqua del rubinetto ai gatti

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente la mia prima gatta mangiava sia le classiche scatolette che il nostro cibo,a volte anche verdure e pasta.Non ha mai avuto problemi di colisterolo o altro a parte gli ultimi mesi (considera che aveva 19 anni) è morta a causa della ,purtroppo non rara, insufficienza renale..una cosa che ti consiglio è quella di non dare mai l'acqua del rubinetto ai gatti

Be' ogni tanto anche io do qualche spizzichino "umano" ai miei mici..loro adorano in particolar modo tonno e prosciutto..certo, non bisogna mai esagerare..

:bigemo_harabe_net-146: :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sec voi è meglio il cibo preconfezionato o quello fatto in casa?Considerate ke è il mio primo gatto quindi nn so cs mangia...help risp thanx

Ciao Shiva la tua domanda a solo una risposta ed è: o dai il cibo preconfezionato al micetto o gli dai quello preparato in casa, tutti e due a sieme non fanno x niente bene al pelosino :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

I cibi preconfezionati sono completi di tutto. E' molto difficile fornire al gatto tutti gli elementi di cui ha bisogno soltanto con l'alimentazione casalinga.

Ad esempio bisogna fornirgli fegato una volta alla settimana per evitare carenze di vit. A., ma che in massima parte si alterano e disperdono con la cottura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...