Vai al contenuto

Primo Viaggio E Tutto Il Resto...


Ada & Matisse
 Share

Recommended Posts

Avrei bisogno di alcune informazioni. Matisse, il mio gatto di 2 mesi e mezzo ha affrontato per la prima volta un viaggio di due ore su un autobus con aria condizionata, quasi alla fine del tratto ha vomitato (forse anche perchè l'infermiera del mio veterinario prima che partissimo gli ha dato una pomata altrernativa all'erba gatta, ricordo solo che inizia con la R la marca), in più in questi giorni ho sentito le sue orecchie calde, i polpastrelli, ed ora ho sentito che ha il naso chiuso. Sono certa che sia giunto il momento di portarlo dal veterinario ma prima di allora potreste dirmi voi qualcosa, ad esempio se sarà la febbre, se devo preoccuparmi...lui cmq non ha perso il suo appetito, anzi sembra averne un pò troppo.grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Innanzitutto credo che un gattino a due mesi e mezzo sia un po' troppo piccino per affrontare un viaggio di due ore, e non sono nemmeno certa che l'aria condizionata gli faccia bene, anzi, tropa aria fredda può causare polmonite e problemi respiratori..ma se avevi necessità di fare questo viaggio, è naturale che hai dovuto portarlo con te..Matisse è per caso un gatto bianco? perchè il fatto che ha le orecchie calde, potrebbe essere dovuto a un'insolazione, molto frequente nei gatti bianchi, che hanno occhi e orecchie delicati..se ha il naso chiuso, probabilmente ha preso qualche malattia respiratoria virale, come la rinotracheite, anche se in forma leggera, visto che non ha perso l'appetito..ha anche problemi agli occhietti? lacrimazione, suppurazione, ecc..spesso i gattini si ammalano di malattie respiratorie virali, che a volte passano anche da sole..secondo me, visto che non ha perso l'appetito, non ha la febbre, e il fatto che mangi un po' troppo potrebbe significare che ha i vermi..ha fatto i vermifighi? e la prima vaccinazione?(che comprende anche la rinotracheite, mi pare)..e continua a giocare o ha perso vitalità? starnutisce o tossisce? respira bene?

cmq l'unica soluzione sicura è portarlo dal vet, sono certa che non è niente di grave, ma meglio non aspettare troppo..

per informazioni più dettagliate, ti consiglio di aspettare la nostra esperta Antonella, che sarà chiarirti il problema di Matisse con più certezza..

Baci!

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio kitty e xiaoyuchan per le vostre risposte. Ho dovuto portar via Matisse da Catania date le temperature, avrebbe sofferto molto di più. non ha perso la sua vitalità, certamente col caldo dorme di più. Matisse è un gattino tutto rosso con delle macchie bianche nel pancino, io intanto mi presento sono Ada. Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che mi dite hai fatto benissimo, cara Ada, a portare via da Catania il piccolo Matisse..se non ha perso la sua vitalità e nemmeno l'appetito potrebbe aver preso un virus durante il viaggio, perchè il naso chiuso è sicuramente provocato da una malattia respiratoria..comunque tranquilla, in genere queste malattie si risolvono senza troppi problemi..va' dal vet!

Baci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...