Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

da quanto notato montare non è solo sellare il cavallo e partire in passeggiata ma

è "credo" anche lavorare il cavallo per esempio ho notato che ci sono redini specifiche per il collo

per credo rinforzare la muscolatura.....

ma io chiedo alle veterane/i e non di spiegarmi meglio perché non ho ben capito.

Grazieeee

Inviato

cara ele ho capito piu o meno che le redini di ritorno e tutti gli aggeggi simili non sono tanto ben visti....

e allora dimmi l'alternativa.... non si fa nulla?

Inviato

Tutto arriva con l'esperienza, cominciando ad imparare le basi molto bene. L'assetto, l'uso delle mani e della gamba sono la prima cosa da imparare. Poi si può passare ad alcuni accorgimenti ultreriori, gli speroni ad esempio. E poi pian piano, con gli anni si imparano ad usare se e quando necessario altri "aiuti" ma sono tantssimi e non si può parlarne in generale sarebbe troppo lungo, forse impossibile raccontare cosa si può o non si può utilizare, quando e perchè.

Inviato

Quoto Ela...

Ci sono moltissimi modi di lavorare un cavallo da sella o da terra, sia con strumenti vari che senza....dipende da quello che si vuole ottenere...quale parte del corpo ginnasticare e rinforzare.....dipende dal lavoro che il cavallo dovrà svolgere etc..

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...