Vai al contenuto

Aiuto Importantissimo

sytrus

Recommended Posts

AIUTATEMI GABBIA DEGLI ORRORI!

ALLORA VI SPIEGO:

9 GIORNI FA MI SONO NATI 5 CRICETI TUTTI SANI E ATTIVI,HO SEPARATO SUBITO IL MASCHIO DALLA FEMMINA IN UN ALTRA GABBIA.

LA FEMMINA CURA I SUOI PICCOLI REGOLARMENTE, I PICCOLI CRESCONO VELOCEMENTE TRANNE UNO CHE PUR ESSENDO ATTIVO RIMANEVA SEMPRE PICCOLO RISPETTO AGLI ALTRI,AVEVAV MESSO ANCHE UN PO DI PELO MA ERA PICCOLO PICCOLO.

DIECI MINUTI FA' GUARDO IN GABBIA E LO TROVO DECAPITATO CON UN COLPO SECCO AL COLLO,LA TESTA NON LA TROVO è RIMASTO SOLO IL CORPICINO...CHE TRISTEZZA....GLI ATRI CUCCIOLI SONO ATTACCATI ALLA MAMMA E BEVONO TRANQUILLAMENTE!

CHE COSA è SUCCESSO!

UN ULTIMA COSA....SICCOME IL BEVERINO MI SEMBRAVA SEMPRE PIENO D'ACQUA PER PAURA CHE NON RIUSCISSE A BERE HO INSERITO NELLA GABBIA UNA VASCHETTA CON L'ACQUA E IRI VI HO TROVATO DENTRO UN CUCCIOLO MORTO AFFOGATO,CI SARà ANDATO DA SOLO O LO HA BUTTATO LA MAMMA?

GRAZIE IN ANTICIPO X LE RISPOSTE

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che posso dirti è che i criceti lo fanno di mangiarsi i piccoli, quindi sono cose che capitano!

Ma non saprei proprio cosa pensare se non che la madre stessa si sia mangiata la testa. (é orribile ed è uno dei motivi per cui non ho criceti)

Comunque fossi in te io la vaschetta con l'acqua la toglierei, l'acqua non è inodore come sembra e sono sicura che se hanno sete ci mettono ben poco a far funzionare un beverino.

Ps: ti conviene non scrivere in maiuscolo se non vuoi essere ripreso :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace per quanto accaduto...Non ho mai avuto esperienze con piccoli e coppie di criceti inquanto ho sempre tenuto un esemplare singolarmente...Come dice Marta, la vaschetta è meglio toglierla, piuttosto ocntrolla l'altezza del beverino:se i piccoli lo possono raggiungere, troveranno il modo per bere, se invece è troppo alto e quindi difficilmente raggiungibile da loro, magari trova il modo per abbassarlo un pò! Facci sapere come procede lo svezzamento dei piccoli! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente la mamma ha capito che il piccolo "non era normale" e ha deciso di farlo fuori, sei fortunato che nn ti ha mangiato subito anche gli altri! fa paura ma è cosi' quasi sempre succede nei criceti e pure nei conigli...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono cose che capitano, certe volte la mamma mangia i figli per vari motivi, a me una volta una cricetina ne ha fatto 7 e uno se lè mangiato e non l'ho più trovato, certo trovarlo senza testa è orribile, ma succede con i criceti....i motivi per cui la mamma mangia i cuccioli sono tanti, come dice Nina può darsi perchè ha capito che non era normale, oppure perchè lei era giovane e non riusciva a badare a tutti, certe volte li uccidono anche se noi li tocchiamo e rimane il nostro odore...mi dispiace tanto...per il piccolino.... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...