Vai al contenuto

L'ultima Arrivata


evelyn17
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,volevo presentarvi la mia piccola scricciola, si chiama Terry, ha appena due mesi e ama alla follia una delle due mie caviette (quella più grande), mi sa che l'ha presa per mamma e la cavia ricambia alla grande.

Già che ci sono volevo chiedere alcuni consigli: 1-come abituarla a fare bisognini solo nella gabbia, giusto per non ridurmi il terazzo e la casa un disastro, anche se in realtà fa veramente poco in giro per casa. 2-esiste un modo per "addestrarla"? Detta così è orribile lo so, vorrei solo che si abituasse alla mia presenza e soprattutto che non abbia timori nei miei confronti.

Se avete utili consigli vi ringrazio tanto tanto tanto.

:bigemo_harabe_net-146: ciao atutti

ps. se già esistesse un topic simile a questo spostate pure tutto e scusate

Ed ecco a voi terry http://pets.webshots.com/album/559567369osbwjK

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioa e benvenuta...la tua coniglietta è un amore è uguale al mio calimero...immagina i cuccioli hihi :bigemo_harabe_net-163:.....comunque per i bisogni intanto i primi giorni devi farla stare nella gabbietta in modo che comincia ad abituarsi, poi devi fare attenzione a quale angolo sceglie, (di solito i conigli scelgono un angolo dove fare i loro bisognini) bene in quell'angolo metti l'angoliera, e il gioco è fatto.....per il fatto di addestrarla, bè i conigli non sono cani, però posso dirti che ad esmpio il mio fiocco che è con me da più di un anno, sembra un vero e proprio cagnolino, mi segue ovunque non posso nemmeno camminare che gli pesto le zampine, mi lecca ecc...la cosa fondamentale e che lei si fidi di te, quindi per i primi tempi devi essere solo tu a darle a mangiare, pulire la gabbia ecc....falla avvicinare con il suo cibo preferito, parlale dolcemente, e vedrai che un pò alla volta inizierà a riconoscere la tua voce...spero di esserti stata utile...se hai bisogno di qualcosa, chiedi pure... :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua piccola è un'amore!! :P Per quanto riguarda ciò che hai chiesto, Luna ha ragione, cerca di capire qual'è l'angoletto che sceglie e metti lì un angoliera o un sottovaso!Per addomesticarla devi conquistarti la sua fiducia e come dice Luna, passa piu tempo possibile con lei, dalle qualche premio, ad esempio il tipo di frutta o di verdura per la quale va matta, cerca di instaurare con lei un rapporto di fiducia gradualmente, vedrai che non sarà difficile! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...