CASAFC Inviato Agosto 6, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 6, 2007 RIFLESSIONE ho capito di avere un problema...e la ricerca del mio cavallo sarà molto più difficile di quanto pensassi. qualche tempo fa qualunque cavallo sarebbe andato bene, adesso sto iniziando a cambiare gusti. ad esempio prima non mi sarei mai sognata di stare li a guardare gli zoccoli e l'ossatura della gamba, adesso quando mi capita di incontrare altri cavalli in giro la prima cosa che guardo dopo gli occhi sono le gambe e se gli zoccoli sono piccoli. Mi piacciono i cavalli con gli zoccoloni possenti. ad esempio Minù ha delle gambe bellissime, uno zoccolo suo ne fa due di quelli di Uvetta. una bella ossatura forte e muscoletti niente male. UVETTA era la mia prefferita quando ho iniziato in questo maneggio, ma adesso l'unica cosa di lei che continua a piacermi è lo sguardo. ha uno sguardo dolcissimo e buono. Avete presente lo sguardo di una nonnina dolce e affettuosa? ecco, lei mi da questa idea. forse prima sarei stata tanto lanciata da innamorarmi di un cavallo anche solo in foto...e di firmare al volo l'acquisto. adesso vi confesso che temo che non riuscirò a trovare il cavallo giusto molto facilmente, e che forse nessuno di quelli che ho visto nelle foto in passato potrebbe conquistarmi. prima davo ragione ha chi sceglieva i cavalli "per il colpo di fulmine"...ora ipotizzando che Minù e Uvetta fossero due cavalle in vendita...io avrei preso il cavallo sbagliato qualche mese fa, perchè avrei preso Uvetta e non Minù. il colpo di fulmine l'ho avuto per Uvetta, ma quando poi l'ho montata non ho provato lo stesso entusiamo che ho provato la prima volta con Minù. anni luce di distanza!!!! è stata più una delusione che emozione. e non credo che sia solo perchè faceva i capricci, perchè anche se appena l'ha corretta sono rimasta un pò spiazzata, mi mancava qualche cosa...adesso è come prima, solo un pò più facile da gestire. Mi piace lo stesso, anche senza bizze!! ahhh.....tanto per la cronaca....Tornado...(Lo stallone) ha iniziato a guardarmi. prima evitava lo sguardo, quasi non fossi degna della sua attenzione. adesso quando gli passo affianco per andare via lui gira la testa seguendomi con lo sguardo........che le perine della settimana scorsa siano state gradite anche da lui??? RUFFIANO!?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Agosto 6, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 6, 2007 E BRAVA Juanita!!! senti...ma non si può uscire con la balestra in spalle?? così la prossima volta che i pazzi si lanciano al galoppo e rischiano di far male a persone e cavalli ci pensano due volte? no??? è violento?? mmmmmhhhh ..........appunto!!!!! scusa...sono un pò intollerante verso la razza umana in questi giorni. comunque il tuo cavallo è davvero assurdo....è quasi da lobotomizzare!!! te ne combina ogni volta una :-) per fortuna che ogni tanto mette a riposo l'anima dannata per lasciare posto al cavallo che è in lei!! quanto a quello che hai scritto per me....venerdì o sabato, dipende dagli impegni, Minù passerà al mio ragazzo e io prenderò Uvetta, il terzo cavallo di questo maneggio. l'idea non mi garba per niente.....ma va fatto anche perchè deve cambiare anche il mio ragazzo. con Uvetta lui ci sta lavorando da molto. e si lavora tutto il tempo in maneggio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Agosto 10, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 10, 2007 Vi racconto la mia serata di ieri... A lavoro ho pensato tutto il giorno che la sera avrei montato Jessi, ma il tempo non era dei migliori. Quando sono uscita c'era un bel venticello (giusto il tanto da far uscire i mostri dalle loro tane), tra l'altro avevo deciso di montarla subito, senza fare i soliti controlli (masochista...). Le poche volte che son montata senza i controlli è stato un disastro... In effetti son controlli molto brevi, due giri di tondino alle tre andature, un pò di disipegno di posteriore e anteriore, passi laterali, il tutto guardando la sua modalità di risposta (se fa la cavalla robottina è tutto ok, se le orecchie son dritte e ci mette di più di qualche secondo a rispondere alle richieste siamo nei guai...). Ieri sera arrivo ed era imboscata con gli altri in un mare d'erba. La chiamo e con mia sorpresa arriva subito ad un passo abbastanza svelto (di solito ci impiega almeno 10 min...fra una boccata d'erba e l'altra...e il suo passo strascicante). La tiro fuori e la posiziono per la sellatura. Lei dorme....(quando la sello dorme sempre che sia luna buona o cattiva), le piace troppo perchè intanto la coccolo... Quando è tutto pronto indosso il cap....e per l'occasione anche la tartaruga perchè la mia coscenza continuava a ripetermi che non era la sera giusta..... Metto le mani avanti e facciamo una chiaccheratina....le chiedo gentilmente, molto gentilmente se per quela sera avesse potuto mettere da parte le sue giocosità...e le garantisco che i mostri erano andati in ferie... e infine le ho dato anche una perina di incoraggiamento... Entriamo ne campo, io cammino a piedi e lei libera mi segue, facciamo un giretto così, lei non tenta di andarsene nemmeno una volta (buonissimo segno), vuole stare con me, vuole coccole, mi tocca il braccio in continuazione e alla fine mi fermo, mi avvicino alla sella e lei, senza che le chiedessi nulla fa il campo e si abbassa per farmi salire....che amorina!!! Monto e lascio le redini sul collo....(più masochista di così) e andiamo dirette verso quella parte di campo dove c'è la colonia dei mostri... lei si tende, io respiro, cerco di stare rilassata...le sue orecchie si stanno per staccare talmente sono attente....ma niente, nemmeno un fremito. Il vento era abbastanza forte e si muoveva tutto, a regola avrebbe dovuto arrivare li, fare uno schizzonissimo in aria di lato, fare un roll back e partire a manetta verso l'uscita...ma ieri non l'ha fatto, io ho messo il mio cuore nelle sue mani e lei si è fidata di me, e ha tenuto a freno la sua paura. Poi iniziato il lavoro vero è stata veramente un angelo, transizioni perfette, barriere, circoli al galoppo, ogni cosa che le chiedevo la faceva con grinta e volontà....fosse sempre così!!! Ho lavorato 45 min divinamente, poi l'ho dissellata e le ho fatto un sacco di complimenti e coccole...sembrava davvero felice... Conclusione di questa storia...più ti fidi del tuo cavallo e più lo lasci libero più lui ti seguirà e si fiderà anche lui di te.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Agosto 10, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 10, 2007 ehhhh..ehhh...sara.... tu e Jessy siete un mito. ho visto i tuoi filmati e si vede che i tuoi cavalli ti adorano...non c'è niente da dire. li ha cresciuti con amore e con l'amore di ripagano. i cavalli ci beccano ogni stato d'animo...se sei fiducciosa e trasmetti sicurezza va come un treno. se sei titubante e poco convinta non muove un passo. ormai è risaputo.... quello che vedo nei tuoi filmati è davvero SERENITA' E FELICITA'. sarebbe bello se tutti i cavalli avessero questo..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Agosto 10, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 10, 2007 Grazie Uvetta...mi fai commuovere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Agosto 10, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 10, 2007 beh..dai..basta guardarti anche nella foto che ora hai nell'avatar....io non mi sognerei mai di sdraiarmi in terra a 20 cm dagli zoccoli di Minù! per quanto senta che non mi farebbe mai del male..... credo che il rapporto che hai tu con i cavalli sia quello che vorrei avere io con i miei...non ti ho visto di persona all'azione, ma mi basta vedere come stanno loro. la prima cosa che guardo nei cavalli sono gli occhi e lo sguardo....e mi fanno una tristezza immensa i cavalli di alcuni maneggi che sgranano gli occhi o gli si spengono quando vedono che stanno per essere sellati. questa è una delle motivazioni per cui sono ancora in questo maneggio, l'unico dove i cavalli erano sereni nonostante tutto. non sono come i tuoi, ma hanno mantenuto il loro carattere, non sono stati spezzati. i tuoi hanno piacere a stare con te..........cosa c'è di meglio? cosa chiedere di più?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Agosto 10, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 10, 2007 Io non riesco, per quanto mi sforzo, nemmeno ad immaginare come trattare i cavalli (non solo i miei) in modo diverso da come faccio. Per me sono membri della famiglia (non per niente li chiamo i bimbi....). Ovviamente non li tratto come bambini...li tratto come cavalli. So che in una frazione di secondo potrebbero farmi veramente male se lo volessero e per questo li stimo ancora di più. Hanno tutti la loro dose di disciplina, e lo schiaffetto se lo beccano se non stanno in riga, ma lascio loro anche tutta la libertà che ho la possibilità di concedergli. Comunque Uvetta tu sei una persona veramente da ammirare, ho capito dalla prima volta che ti ho letto quanto tu sia coscenziosa... Non è da tutti rinunciare al proprio sogno perchè non ci si sente pronti.... Chi vuole un cavallo lo compra e basta...non riflette troppo sui perchè e percome... Tu invece ti sei messa a tavolino ed hai riflettuto e ancora riflettuto, ed hai capito che il cavallo è un animale che ha bisogno di molta conoscenza per essere trattato bene. Tu li ami davvero, e i tuoi futuri cavalli staranno da favola!!! Ci metterei la mano sul fuoco... (e sappi che io sono molto molto critica di solito) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Agosto 10, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 10, 2007 adesso sono io quella commossa!!! comunque ho la consapevolezza che il mio sogno è stato solo momentaneamente rimandato....non ci ho rinunciato, per questo mi sto mettendo d'impegno per imparare più cose possibili, forse anche troppo in fretta, rischiando di bruciare le tappe...ma è troppo importante. grazie....mi rincuora e mi da carica il tuo giudizio!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Agosto 10, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 10, 2007 Continua così PS: quando capirai di essere pronta avvisami... semmai dovessi (per cause di forza maggiore) vendere un cavallo vorrei finisse in mano tua ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Agosto 10, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 10, 2007 caspiterina!!!! questo è proprio il massimo!!!!! o ti sei rincitrullita completamente o ti ho fatto davvero una buona impressione!!!! evviva!!!! spero comunque che tu non debba mai staccarti da uno dei tuoi cavalli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Agosto 10, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 10, 2007 Non ti montare troppo la testa adesso....ehehe...è il caldo...e la voglia di andare in ferie.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Agosto 10, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 10, 2007 ahh ecco! mi sembrava strano!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eloin Inviato Agosto 11, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 11, 2007 Dai tra le tante avventure ve ne racconto una mia che è tanto che non scrivo qui Dopo varie ricerche e discussioni ho preso in mezza fida Quipo, professorone del maneggio, un cavallone baio francese di 24 anni che ancora va benissimo e con cui ho fatto il mio primo galoppo, l'ho sempre adorato insomma. Avevo iniziato a montarlo regolarmente per andare a fare una garetta qui vicino, poichè non posso più montare pony, e alla fine mi sono innamorata e ho deciso di prenderlo, almeno per un annetto Non saprei dirvi se gli "piaccio" come amazzone, o se comunque si trova bene con me, anche se sono accuratissima con lui, l'istruttrice sostiene fortemente di si, e devo dire che dei cambiamenti li sto notando anch'io. Lei sostiene che avere un cavaliere fisso gli fa bene, anche perchè avendo una certa età viene montato un giorno si e uno no, quindi in pratica lo monto sempre io, qualche volta qualche altro la domenica al massimo... Primo cambiamento è che mi viene incontro verso la porta del box quando entro in scuderia, mentre prima m'ignorava abbastanza e dovevo chiamarlo e entrare direttamente... Altro cambiamento, più tangibile, ma forse più incerto per il fatto che dipenda da ciò, è la reazione in campo. Ovvero capitava spesso, considerando anche l'estate caldissima che sta facendo, che talvolta fosse un po' addormentato, che solo per farlo trottare un po' gli si doveva dar di gambe, ora invece è sempre allegro e nonostante la sua età azzarda piccole sgroppatine o un galoppo bello svelto, e per le transizioni basta una leggera flessione. Ci stiamo abituando a vicenda l'uno all'altra o può essere vero che la costanza gli faccia bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Agosto 11, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 11, 2007 Ci stiamo abituando a vicenda l'uno all'altra o può essere vero che la costanza gli faccia bene? ciao!! secondo me una cosa NON esclude l'altra. così come ti abbitui a lui e impari a capirlo, lui fa con te. c'è uno studio da entrambe le parti...e credo che essere montato dalla stessa e magari unica persona dia un pò di serenità e stabilità...credo...fa meno confusione. esempio...una volta ho fatto il passamano con Minù. cioè l'ho presa dopo la lezione precedente e per questione di tempo, ci ho dovuto lavorare subito, beh...lei ci ha messo un pò a riprendersi, e le ho dovuto fare un pò di giri in maneggio prima di farla rilassare. non dico che era isterica...ma quasi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Inviato Agosto 11, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 11, 2007 Eloin come dice uvetta una cosa non esclude l'altra... Sicuramente per un cavallo da scuola essere montato da una sola persona è una buona cosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Agosto 12, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 12, 2007 allora....vi racconto la mia lezione che si collega un pò al discorso. abbiamo fato il fatidico scambio...io Uvetta, il mio ragazzo Minù. l'istruttore ci ha concesso però un'uscita..la serata era troppo bella per stare dentro un recinto... gli esercizi in maneggio sono stati semplici, anche con Uvetta. adesso mi ascolta un pò di più..la prima volta siamo partite con il piede sbagliato. per quanto riguarda Minù...beh..lei è Minù! non era felicissima del cambio..ha fatto un pò di resistenza, ma una volta in campo ha lavorato bene. il problema è nato quando l'istruttore è andato a prendere Tornado...lei mi sa che ha pensato "oddio devo uscire con questo??" e si è un pò aggitata...niente di chè...solo nitriti isterici. allora l'istruttore ha voluto fare una prova..ha chiesto al mio ragazzo di scendere e a me di salire su Minù...passato tutto. è scesa dal maneggio tranquillissima...e infatti la passeggiatina l'ho fatta con lei. però durante la passeggiata stava per succedere un tamponamento.....si sono rotti i freni di Minù..... abbiamo fatto un pò troppo galoppino, e lei ci ha preso gusto! quando ha visto che anche tornado si è lanciato alla grande è andata bella fiera..(e io su..che stranamente tenevo il ritmo..). arriviamo all'incorocio tra due sentierini e tornado si ferma, per controllare che si potesse andare bene..per via del terreno...Minù era un pò gasata.....l'ho fermata a due centimetri dal sedere di tornado nonostante lui fosse davanti a me e ben staccato e quindi tempo di fermarla ne ho avuto parecchio...ma non mi sentiva. le ho dovuto dare una pacca sul collo bella consistente per farla tornare in se. alla fine si è fermata! FINE DEL GALOPPINO!! PUNITA!!! decisamente il cambio di mano, dal nuovo(il mio ragazzo) al vecchio (io)...è stato gradito. era abbastanza vispa e attiva....anche troppo! per il resto tutto ok...tranne il fatto che SAMPEY aveva un pò di febbre e alle 22 sarebbe arivata la veterinaria..(di sabato sera...devo farmi dare il nome, deve essere una santa!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Inviato Agosto 12, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 12, 2007 Io oggi sono stata dalla mia cucciolotta... Non posso montare perchè ha perso un ferro e il maniscalco non è mica un sant'uomo come la vostra veterinaria!! Così l'ho portata a brucare un po' di erbetta nel pratone vicino al maneggio ma causa moscerini siamo dovute scappare ben presto..e a gambe levate!! Però non era di gran buon umore oggi...nervosa...sembrava proprio che ci fosse qualcosa che non andava... Domani torno a vedere come sta e a farle fare un giretto nel prato..anche se farla camminare per sgranchire un po' le gambe è quasi impossibile perchè divora tutto quello che vede!! Complimenti Uvetta!! Questa volta l'hai proprio messa nel sacco al tuo moroso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Agosto 12, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 12, 2007 Complimenti Uvetta!! Questa volta l'hai proprio messa nel sacco al tuo moroso... si..si...ma mi ha già promesso vendetta!! non sa perdere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eloin Inviato Agosto 14, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 14, 2007 Ragazzi che avventura oggi! Arrivo in maneggio e come al solito vado dal mio cavallone, un po' di coccole e poi brusca e striglia alla mano, inizio a pulirlo. Poco dopo mi accorgo che ha una ferita sulla gamba posteriore, così chiamo lo stalliere per chiedere e mi accorgo che ne ha anche una poco più sopra del labbro, insomma, un disastro! Il groom dice che quella sul posteriore dev'essersela fatta con una pietra coricandosi mentre l'altra sarà un morso che si è preso al paddok... va a prendere il disinfettante spry e mentre per il posteriore sta abbastanza tranquillo davanti si spaventa parecchio, ma ancora niente... lo coccolo un po' poi vado a prendere il curapiedi nel bauletto (a mezzo metro dal box) lui si spaventa di non so cosa, un impercettibile rumore o non so ed esce sparato dal box che avevo lasciato socchiuso e si allontana al trotto. Il groom mi dice "tranquilla che lo riprendiamo" così torniamo indietro a prendere capezza e lunghina e il cavallo non si trova... dov'è, dov'è, quello scemo con tanti posti che c'erano dove poteva andare a correre è andato giusto giusto verso l'uscita, nella strada con le macchine! Ovviamente si è spaventato ancora di più, ha iniziato a galoppare e a percorrere una strada asfaltata tutta tornanti da cui per fortuna passa poca gente. In pochi secondi aveva già fatto parecchia strada e io di corsa a guardarlo da lontano cercando di raggiungerlo, dopo almeno due chilometri incontro per fortuna un signore che mi fa salire in macchina e mi ci porta vicino, scendo a un paio di metri e mi avvicino piano, fischiando... sicuramente anche per la stanchezza si è fermato, è tornato un poco indietro fino a dov'ero io e lì s'è fatto abbracciare e accarezzare e siamo rimasti così finchè non è arrivato lo stalliere con la capezza. Una paura che non vi dico!!! Avevamo iniziato a risalire al passo quando con la macchina ci raggiunge l'istruttrice più spaventata di noi, che vuole sapere il perchè, il come il quando... e decide che il cancello del maneggio resterà chiuso. Io intanto ho deciso che chiuso ci resterà il box, anche se devo allontanarmi per mezzo secondo! E dire che non aveva mai fatto nulla di simile, io lasciavo il box socchiuso e andavo in selleria e lui stava lì tranquillo... bah, giusto per dire che l'esperienza insegna a non fidarsi mai troppo! Poi giustamente, per spavento e stanchezza, non abbiamo potuto far lezione, così l'ho montato solo un po' al passo per farlo sciogliere e poi doccia e a brucare in capezza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Agosto 14, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 14, 2007 caspita...per fortuna non è successo nulla! un grosso spavento....aiuto!!! magari era infastidito e voleva farsi una corsetta per sfogarsi!! è successo anche a noi una cosa simile...solo che noi eravamo già a cavallo, e l'altro maschio,Sampey, ha saltato lo steccato e come una freccia ha preso la via dell'uscita...che poi aveva due possibilità: quella asfaltata e trafficata, anche se di campagna, e quella bianca che costeggia l'agriturismo....quale ha scelto? quella asfaltata... :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Agosto 14, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 14, 2007 il fatto che noi fossivo già fuori è stata la causa scatenante....era geloso quando l'istruttore prendeva tornado...vuole uscire lui in passeggiata! comunque in quel caso il recupero è stato molto rapido.. l'istruttore l'ha inseguito al galoppo con il cavallo che montava...TORNADO e visto che ha sempre una fune quando usciamo, l'ha recuperato e riportato a "casa". e sampey si è preso qualche settimana di punizione...niente uscite per un pò. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Inviato Agosto 19, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 19, 2007 Lillyè scappata solo una volta...(presto sempre moltissima attenzione!!) ed è scappata perchè si è rotto l'anella a cui era legata Io era a prendere la sella e una ragazza è riuscita a bloccarla...anche se credo che non sarebbe andata lontano:lì vicino c'era un mini praticello... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Agosto 22, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 22, 2007 beh...allora puoi stare tranquilla...va a riempirsi il pancino! Mi sono scordata che venerdì ho fatto un'uscita di due ore.....sempre con la mia adorata Minù. niente di eclatante...apparte il fatto che le piace molto correre. non capisco perchè fa così adesso....ora sembra che il trotto veloce non esista più....tutti trottano e lei galoppa. io mi sento pure idiota perchè l'istruttore si gira a guardarmi e mi fulmina...lui crede che sia io a lanciarla...ma non è così. parte al galoppino appena il trotto diventa veloce. e se non galoppa un pò la sento sotto come una bomba pronta ad esplodere. carica...pronta a sfogarsi. a me non dispiace perchè mi piace un sacco il canter, ma lei lo fa anche in terreni sconnessi e ogni volta devo rimetterla in riga..perchè non voglio che scivoli o inciampi... dopo qualche falcata riesco a rimetterla al trotto... non vorrei che stesse iniziando a prendermi la mano....e a guidare lei la passaggiata, e non io!!! venerdì altre due ore.....scusate...queste settimane o facevo due ore o niente, perchè ci ha uniti ad un'altro ragazzo. però se ven lui cambia idea si torna alla normalità....e quasi quasi lo spero perchè ho un conticino in sospeso con Uvetta. vorrei un pò di maneggio. vabbè..staremo a vedere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Agosto 25, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 25, 2007 RESOCONTO: si...Minù mi sta decisamente prendendo la mano. Ci ha provato alla grande ieri. ho le braccia talmente indolenzite che a pranzo non reggevo la forchetta. PERò NON L'HA SPUNTATA!! allora...10 minuti in maneggio e poi via..fuori! all'inizio tutto bene, poi ha iniziato a tirare la testa per strapparmi le redini, e non era tenuta stretta, e a brucare appena vedeva un ciuffettO d'eba. si attaccava al sedere di uvetta decisa a sorpassarla....(uvetta la guidava un nuovo ragazzo che ha fatto queste due uscite con noi...e va pianissimo...troppo piano....e Minù si infastidisce e vuole sorpassare o inciampa...non ci sono altre soluzioni!!) è andata avanti così per un pò..poi finalmente l'istruttore ha detto di darci una mossa (c'erano -15-20 m tra uvetta e tornado)...e abbiamo trottato per un bel po'...e lì di saltelli per iniziare il galoppino. questa volta non l'ho assecondata e sbuffando e tirando di testa si rimetteva al trotto. Infatti mi mangio le mani per tutte le volte che la lasciavo fare quando partiva da sola!! mannaggia a me...dovevo aspettarmelo che ne avrebbe fatto un vizio!! la cosa divertente è stata passando davanti ad una casa... alcuni bambini sentendo gli zoccoli nell'asfalto si sono precipitati di corsa nel balcone per guardarci...(2 bambini e una bambina) e la bambina di circa 8-9 anni vede minù e dice "io lo voglio con le zampe bianche..come quellO!" ...MINù è L'UNICA BALZANA....e come se avesse capito gira la testa e fa un verso che non vi dico! un nitrito assordante.....e abbassa le orecchie all'indietro. LA BAMBINA SI è SBIANCATA...ED è CORSA DENTRO!!!! troppo divertente........se non fosse che poi si avventato al cancello un pastore tedesco, e Minù ha fatto un balzo, alla YUMA di ERIS!!! (nessuna delle due si era accorta del cane....forse non sono caduta perchè mentre balzava Minù balzavo io!!!!) l'istruttore si è perso la scena....ed era parecchio dispiacciuto!! PICCOLO PIANO PER LE FUTURE LEZIONI: Stellina va finalmente in pensione....al limite qualche bambino.. conseguenza...io e il mio ragazzo ci litigheremo SAMPEY...il bel bimbo di 3 anni. lo alterneremo per abbituarlo ad tutti e due così che anche Minù possa godersi un pò di riposo ogni tanto. SAMPEY è il primo MASCHIO INTERO e forse l'unico che monteremo da lui. TORNADO è OFF LIMITS. e saremo i primi principianti per lui...... sabato prossimo dovremmo iniziare...salvo imprevisti! vi aggiornerò se capiterà qualche cosa di interessante. bacissimi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eloin Inviato Agosto 26, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 26, 2007 Che avventure!!! Ma non è un po' pericoloso un maschio intero di tre anni per dei principianti? E' abbastanza tranquillo? Montatelo in maneggio le prime volte, mi raccomando, in passeggiata potrebbe succedere di tutto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora