CASAFC Inviato Luglio 23, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 23, 2007 beh..sicuramente una volta presa la mano anche uvetta sarà piacevole...ma Minù mi è piacciuta da subito. anche lei era diversa da stellina, la prima che ho conosciuto...ma è stato diverso, e cambiare cavallo mi è piacciuto. con uvetta non è stato così.. mah... alla fine non è poi così importante....prima o poi dovrò lasciare Minù e fare le ossa su un'altro cavallo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Inviato Luglio 23, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 23, 2007 secondo me minù ti piace così tanto perchè è una sfida,ti mette alla prova... Ci sarà sempre un cavallo che preferirai tra gli altri... Un consiglio però:non innamorarti mai troppo dei cavalli da scuola...potresti stare molto male.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Luglio 23, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 23, 2007 si...ho letto come sei stata quando stavano per vendere Lilly.. deve essere terribile stare lì impotenti. alla fine tutto è filato liscio e l'hai presa tu... quanto ai cavalli del mio istruttore, beh, lo so che non sono i miei, mi innamoro di loro, ma ogni giorno mi ripeto "non è tua...non è tua...non è tua" e diciamo che funziona. mi preoccupo per loro, ma niente di più... ................almeno credo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErisBad Inviato Luglio 24, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 24, 2007 ehehehe.. anche io parlo molto con i miei amici a quattro zampe, ed anch'io di solito apprezzo stare con loro, tranne oggi... Juanita mi ha fatto finire con la faccia in una pozzanghera di fango e questa non gliela perdono e poi la strega rideva, con le labbra arricciate, la lingua tra i i denti a mo di pernacchia e faceva su e giù con la testa... e tutto perchè dovevo pulirle gli occhi, ogni volta i dispetti ed infatti non si vuole fare più avvicinare, perchè sa cosa l'aspetta... e ogni volta mi devo inventare un trucco nuovo.. stanotte ho avuto degli incubi atroci invece su Juanita, mamma mia... mi sono svegliata e non riesco più a dormire.. il primo: io e Juanita in passeggiata in pieno galoppo a pancia terra (cosa che non facciamo quasi mai), io ero felicissima, mi sentivo come se cavalcassi il vento, poi all'improvviso non so perche mi giro a vedere dietro di noi e vedo delle macchie di sangue a terra e allora rallento la cavalle e senza darle il tempo di fermarla, balzo a terra e vedo che le manca lo zoccolo anteriore dx, c'è l'osso e sangue ed io intontita mi guardo intorno e più indietro vedo lo zoccolo di Juanitaed intanto la cavalla nitrisce da far paura e zoppica verso di me.. qui mi sono svegliata non dico gridando ma quasi, tutta sudata e non riuscivo a respiare dall'orrore.. Mi riaddormento dopo una mezz'oretta di pensieri positivi.. secondo incubo: Io e Juanita siamo in passeggiata tranquille quando qualcosa mi mette paura (nel sogno non capisco cosa sia) e spingo Juanita al canter ma sta cosa ci insegue ed io la spingo sempre più veloce, e più veloce, andiamo così veloce, che vedo il terreno che fila sotto di noi ad una velocità impressionante, ad un certo punto, mi accorgo che attaccata alla sella c'è un cinghietto in cuio e alla fine die questo un moschettone e allora per non cadere mi attacco il moschettone al passante dei pantaloni, ma dopo poco Juanita cade, subito riesco a togliere la gamba da sotto la cavalla, ma non riesco a saltare via e lei per darsi lo slancio si rotola e mi spacca tutta la scheina e le ossa delle braccia.. poi la cavalla si rialza e rimpe il passante ed io rimango là, non sento male, ma non riesco a muovermi... e sono lì da sola.. e anche qui mi sono svegliata... vi giuro che questa estate non ho ancora visto films dell'orrore.. però nopo questi due incubi non sono più riuscita a prendere sonno... Adesso vado a fare una corsa e mi porto i miei angeli custodi dietro, magari chissà scarico la tensione e riesco a farmi un paio d'ore di sonno, alle nove mi devo alzare.. Per Uvetta, visto la fatica che hai fatto con uvetta dovresti cominciare a montarla, ti stai troppo abituando a Minù, con lei sembri aver trovato il feeling giusto, potresti montare minù in passeggiata e uvetta in campo.. pensaci!!! Eris Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Luglio 24, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 24, 2007 ERIS....tanto per evitare brutte cose, io non uscirei in passeggiata in questi giorni!!!!! :-) eh..si...credo sia il momento di cambiare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Inviato Luglio 24, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 24, 2007 oh mamma eris che sogni..ci credo che poi non riesci più a dormire!! Mi è venuta la pelle d'oca... Per il muso da pulire...magari prova con calma accarezzandola...sali sempre verso gli occhi e ogni volta che conquisti due centimetri ti fermi e la accarezzi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Inviato Luglio 24, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 24, 2007 OGGI ERA SUPER SUPER!! L'ho montata ed è andata abbastanza bene... Anche se vorrei fare un po' di reining ma dove sono non c'è l'arena adatta... Però i cerchi riesco a farli lo stesso e cerchiava molto bene... Il problema sono i cambi di galoppo e gli spin ma se si lavora bene verranno risolti anche loro... Sono felice perchè si impegna,sta attenta,mi ascolta... E poi..è entrata nel lavaggio!! Una bella doccia...lavata delle balzane col sapone di marsiglia,grasso agli zoccoli,lavaggio della coda...mamma mia quante cose!! E poi colmo dei colmi...GIOCAVA CON L'ACQUA... è terribile...lei che ha sempre avuto paura ci giocava..mah.. Poi dose extra di coccole perchè giovedì parto per il mare e per 10 giorni non ci vedremo... Sembrava capisse quello che le dicevo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Luglio 24, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 24, 2007 E brava Lilly!!! mi sa che il problema con il lavaggio l'hai risolto....erano solo capricci quindi! ci stava provando?? bella furbetta.... con questo caldo non le conviene fare la schizzinosa con l'acqua!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErisBad Inviato Luglio 25, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 25, 2007 mi sa che aveva caldo e ha smesso con i capricci... un urrà per Martina!!! Ahahaha ragazze, forse si profila una gimkana fra 15 gg e quindi si comincia con gli allenamenti in tardo pomeriggio... Per quanto riguarda gli occhi non è un problema, se li fa pulire tranquillamente se ci vai con delicatezza.. e solo che come dice Uvetta ci prova al momento in cui dev'essere presa nel paddok dove può fare la furba.. ma alla fine è la mia cavalla ed io le voglio bene e le perdono le piccole bizze ogni tanto, anche se sul momento le tiro giù tutti i anti del paradiso... Eris Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Inviato Luglio 25, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 25, 2007 Eris mi sa che la juanita è uguale alla lilly... Per fortuna Lilly ora mai ha 7 anni e un po' il fuoco le si è spento..(mica troppo) Ma quando ne aveva tre ti posso assicurare che tutti i giorni era una lotta...e ogni volta ad escogitare trucchi e trabocchetti...sia io che lei... E oggi posso dirvi che tutte quelle lotte quotidiane ci sono servite a capirci... Mi hanno aiutata e prevderla,ascoltarla,studiarla... Forse se fossi salita su un cavallo che fa tutto e si lascia fare tutto non mi sarei sforzata così tanto ad entrare nella sua testa per cercare di capirla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Luglio 25, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 25, 2007 Forse se fossi salita su un cavallo che fa tutto e si lascia fare tutto non mi sarei sforzata così tanto ad entrare nella sua testa per cercare di capirla... EH...mi sa di si!! se fosse stata automatica e docile come un pupazzo non avresti sentito LA NECESSITA' di ntrare nella sua testa e l'avresti capita solo in parte. alla fine mi sa che i cavalli che ci insegnano di più sono proprio loro. certo...bisogna andarci cauti, ma a livello di raporto , di comportamento, di approccio, sono i cavalli "svegli" che ci allenano la mente e ci fanno avvicinar di più a loro. almeno...questa è l'impressione che mi sono fatta in questi mesi. non voglio dire che ci si deve buttare contro un cavallo cocciuto e pestifero per imparare a capire i cavalli...perchè un pò di sano "timore" ci vuole per mantenersi il collo intatto, però stimolano l'ingegno....e la sensibilità. Ci stai più attenta inpratica.. almeno credo sia così......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Inviato Luglio 25, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 25, 2007 Se avessi preso di petto la mia cavalla sarei ancora ferma al punto di partenza.. Non abbassa mai la testa e le botte servono a poco (a me che non la si massacri ma mai ho provato e mai proverò!!) ha il suo carattere ed è quello che la rende speciale. Il personaggio che la montava prima l'ha sfidata,l'ha presa di petto...e lei l'ha fatto cadere come una pera cotta...(trattavasi di un omone col triplo del mio peso) capirete bene che se avessi fatto anche io in quel modo mi sarei fatta molto male! Così ci siamo messe d'impegno e ho cercato di fare dei passi verso di lei per farle capire che mai le avrei fatto del male e piano piano anche lei ha iniziato a fare dei piccoli piccolissimi passi verso di me... Anche se credo che il nostro rapporto si è evoluto più che altro in questo ultimo anno vissuto insieme,io ho cambiato idea su molte cose sono cambiata per lei...e sembra aver apprezzato,per fortuna! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErisBad Inviato Luglio 25, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 25, 2007 Anche io e Juanita ci siamo dovute adattare l'una all'altra, anche se ho il sospetto che il suo preferito sarà sempre Silao, che ha il dono di tranquillizzare anche il più nevrotico dei cavalli.. Adesso mi devo concentrare anche sulla Yuma, tutti la trovano stupenda ma io so già che la nostra sarà una lotta fino all'ultimo grammo di testardaggine.. Addestramento una lotta all'ultimo sangue... vi farò sapere le ultime neews.. Eris Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Luglio 26, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 26, 2007 mi sa tanto che prendere di petto le cose non funziona quasi mai.....ancora meno con i cavalli. essere tenaci e fermi è un conto....imporsi con prepotenza è un'altro. ancora meno quando facciamo finta di essere quello che non siamo. all'inizio con stellina le ho provate tutte. sono arrivata che ero convinta di non avere il carattere adatto, di essere poco decisa e ferma, e questa insicurezza il cavallo la sentiva..tant'è che anche se davo di gambe come una pazza lei non muoveva un passo....brucava qua e la e l'unico passo che faceva e per spostarsi da un punto all'altro per mangiare. che tristezza....ci provavo a fare la dura, così mi consigliavano...ma niente... alla fine l'ho vinta con le suppliche!!!! ho fatto a modo mio, salendo in sella con il mio carattere non con quello che mi consigliavano di avere. alla fine noi dobbiamo conoscere il cavallo esattamente come loro devono conoscere noi. per fare in modo che il cavallo ci capisca dobbiamo essere noi stesse....senza barare. magari ci vuole più tempo...ma i risultati sono più duraturi!! devo dire che i cavalli mi hanno cambiata un sacco....non sto esagerando...è vero! ERIS..mi sa che anche i cavalli hanno prefferenze sulle persone, proprio come noi, magari lei che è un pò isterica ha bisogno di uno rassicurante.... :-) sono curiosa di leggere i tuoi progressi con Yuma....sarà adorabile come la mamma?? magari resterai sorpresa!!! :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErisBad Inviato Luglio 26, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 26, 2007 adorabile come la mamma!!! A parte gli scherzi, quando la vado a prendere in paddok, è lì che mi viene incontro e si fa mettere la capezza tutta tranquilla, i problemi iniziano dopo, ha un carattere un po nevrotico fuori dal suo territorio, ha paura di tutto anche della cornacchia che fa Cra Cra e fa dei balzi giganteschi dalla paura.. poi ha un modo di fare che mette ansia, cerca di odorare per terra prima di passare in un determinato punto, ma lo fa come gli stalloni, quella specie di ansimare misto a sbuffare.. non è cattiva, non le ho mai visto fare qualcosa di cattivo per il gusto di farlo, ma se vedessi suo padre libero in paddok (è uno stallone che nessuno monta e che morde chiunque gli si avvicini a tradimento), tutto ciò che fa e poi magari osservi la figlia, alcuni comportamenti sono molto simili.. anche se esteriormente sono diversi, i comportamenti hanno parecchie similitudini.. Il papà di Yuma, ha altre figlie, tutte con un carattere fiero e indinpendente, ma con una vena di dolcezza che bisogna saper cogliere.. c'è una in particolare che fisicamente è sputata al padre... ma tra tutte quella che gli assomiglia di più caratterialmente è lei.. e questo a volte mi mette ansia. Giusto l'altro giorno, l'ho tirata fuori per farle la doccia, a parte il diavolo a quattro che ha combinato, dopo quando è stato ora di prenderle le zampe (una cosa che fa da quando aveva un mese di vita) per metterle il grasso, ero sulla zampa posteriore e le davo la schiena, lei ha girato la testa per mordere, chissà perchè mi ero girata proprio in quel momento a guardarla in faccia e l'ho vista proprio mentre si girava con il collo e apriva la bocca... le ho tirato uno schiaffotto sul naso.. lì sì che ho evitato per puro caso un bel morsicotto... Cmq da allora ha di nuovo smesso di darmeli, ma secondo me, aspetta solo il momento più propizio, per rifilarmene uno come si deve... Eris Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Luglio 26, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 26, 2007 OH...ma che bell'angioletto!!!! oggi invece ho fatto lezione...si..perchè domani sera c'è una cena in griturismo e non può farci lezione. abbiamo fatto amicizia con le piccole e c'era anche olivia...la piccola di stella. purtroppo non riesco più a caricare nel blog..provo a metterla nel profilo. è ADORABILE!!! ma anche Olimpia, che di solito è una vipera oggi mi ha dato pure i bacetti e mentre coccolavo la mamma mi ha ciucciato il codino!!! oggi è stata una giornata all'insegna delle puledre. stanotte mi addormenterò con il sorriso..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErisBad Inviato Luglio 26, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 26, 2007 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Luglio 27, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 27, 2007 ERIS...l'angioletto era per la tua Yuma! mi ero dimenticata che era quella dei balzi alla SCOOBY DOO (si scrive così??..mah!) Scommetto che ti farà dannare ma che sarà un gran soddisfazione!! tanto tra le due mi sa che la spunti tu.... non vorrei essere al posto della piccola!!! :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErisBad Inviato Luglio 27, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 27, 2007 Oggi mi alleno con Juanita se riesco in serata.. prima una bella passeggiata, poi mezz'ora di campo.. non posso fare subito campo perchè si eccita troppo e tende ad impennarsi quando salgo in sella e generalmente ci rimedio una testa sula mascella.. mi son fatta furba adesso mi faccio prima una passeggiata leggera e poi faccio campo.. per Yuma se ci sarà tempo le farò fare 20 minuti di tondino... Eris Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Agosto 4, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 4, 2007 CIAO!! beh...che dire...le cose si complicano. sto diventando noiosa a furia di parlare di Minù..ma è davvero speciale. è davvero una BESTIA!! nel senso buono però....è una forza! doveva prenderla il mio ragazzo oggi, e io Uvetta, ma Minù non l'ha trattato molto bene quando si è avvicinato per prenderla...così l'istruttore ha detto "Minù ha detto no, devi ricominciare da zero con lei prima di poter uscire. la prendi la prossima lezione e stiamo in maneggio. adesso guarda come è con Francesca e osserva" Francesca sarei io...... CHE FIGO....ero in brodo di giuggiole!!!!! la smorfiosetta che scrive ha fatto un pò la scemina stasera (tra me e il mio ragazzo c' è un pò di simpatica competizione) e Minù stasera mi ha dato un sacco di punti in più!! le ho fatto di tutto.....l'ho preparata, le ho chiesto i piedi e me li ha dati....tre, il posteriore destro non lo alzava manco a pagarla con quintali di carote! l'ho guidata verso la mia pietra-panchina-scaletta per salire e come al solito si infastidisce quando ha tutti gli occhi puntati su di lei, ma è bastato dare due carezze alla spalla, uno sguardo rassicurante all'occhieto sinistro ed è venuta a presso senza problemi. se si ferma non la strattono, torno indietro di un passo, mi rimetto bene affianco a lei e riprendo il passo...e lei si calma. in passeggiata sono rimasta indietro perchè mi sembrava che zopicasse, vedevo l'ombra affianco a noi e mi è sembrato che poggiasse male un piede. le davo l'impulso per il trotto e non andava. mmmmhhh...c'è qualche cosa che non va. non zoppicava, però la sentivo strana. le è passato appena è cambiato il terreno, si è anche lanciata da sola in un tranquillo galoppino. adesso che sa che lo reggo lo fa volentieri anche da sola e la lascio fare quando il terreno lo permette...e si ferma subito appena strizzo un pò le redini. mi ascolta, in pochi secondi risponde. bellissima!!! e dietro il mio ragazzo che rosicava..... non ci aveva fatto caso prima........ma io ad ogni cambio di andatura, dopo una discesa o una salita impegnativa do sempre una carezza al collo, come ringraziamento e approvazione. lo faccio spontaneamente, perchè sento che essendo ancora un pò patata in sella, certe cose possono risultare più impegantive per il cavallo. va riconosciuta la pazienza. alla fine della lezione l'istruttore gli ha detto..."ogni cavallo ha le sue prefferenze, ma spesso sono motivate. per starle a genio devi capire come vuole essere trattata." Francesca è quella che ci va più daccordo. io ve l'avevo detto che si era innamorata di me!!!!! tutto il contegno che ha per strada quando ci inseguono i cani o ci raglia l'asino da dietro il cespuglio.... io la adoro!!! mi ha fatto penare ma che bello!!! oggi ho raccolto un pò di soddisfazione........... ci son voluti 4 mesi per sentire un giudizio o un apprezzamento come si deve dall'istruttore....ma ne è valsa la pena. non mi interessa diventare una campionessa...ma il fatto che abbia riconosciuto l'impegno che ci ho messo per avere un pò di rapporto con Minù vale più di 100 coppe! che bello...sono davvero contenta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Agosto 4, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 4, 2007 opsss...il messaggio è partito che era ancora in bozza.. termino i punti lasciati in sospeso... "Le cose si complicano" era rifferito al fatto che adesso mi diventa più dura cambiare cavallo....quasi mi costa!! in passeggiata sono rimasta indietro perchè mi sembrava che zopicasse, vedevo l'ombra affianco a noi e mi è sembrato che poggiasse male un piede. le davo l'impulso per il trotto e non andava. mmmmhhh...c'è qualche cosa che non va. non zoppicava, però la sentivo strana.,,............................infatti al rientro abbiamo notato che un ferro si è allentato...il posteriore destro tanto per la cronaca, l'unico che nn mi ha dato. comunque era pochissimo. tutto il contegno che ha per strada non è tipico da lei. all'inizio l'istruttore era in ansia, perchè se lei nn si sente sicura scarta molto facilmente. l'ha fatto qualche volta all'inizio, per via di una lucertola tra l'erba....poi piano piano ha iniziato a limitarsi e a puntare le orecchie, si gonfia, ma nn scarta più. si trattiene. e non è per qualche cosa che le ha insegnato..lo fa da se. io sono premurosa nei suoi confronti e lei mi ripaga.... so che non si dovrebbe tenere lo sguardo in basso......ma io un'occhio lo punto spesso giù per vedere dove va a mettere i piedi. possono esserci fili di ferro, pezzi di vetro....io ci sto attenta e più di una volta le ho evitato il filo spinato...lei ci sarebbe finita proprio bene bene con lo zoccolo. vabbè...dai si è capito....sono cotta ormai. come faccio??? chi mi stacca più da lei adesso? NON è LA MIA...NON è LA MIA...NON è LA MIA....NON è LA MIA............devo ripetermelo fino alla nausea! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Agosto 6, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 6, 2007 Veramente complimenti!!! Sei stata bravissima...e soprattutto paziente...e in effetti con i cavalli la pazienza e la perseveranza ripagano sempre! Mi sa che lei sarà la tua cavalla..se riesci a fartela vendere. Siete troppo in sintonia.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Agosto 6, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 6, 2007 ehmmm....ci ho già provato... una sera l'ho buttata sullo scherzo quando la stavano criticando per il vizzio che ha di mostrare i denti quando trotta..(è troppo buffa) e per il caratterino molto simpatico. "se non la vuoi, te la compro io tra un pòchino..oppure anche adesso, e la tieni ancora tu...." e lui mi ha detto " questi cavalli non li vendo nemmeno se sono sul lastrico. " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Agosto 6, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 6, 2007 Che peccato.... Comunque non preoccuparti...il cavallo della tua vita arriverà senz'altro!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErisBad Inviato Agosto 6, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 6, 2007 Non avere fretta Uvetta, goditi tutti i momenti con lei, ma sappi che sono sicura che ogni cavallo con cui avrai delle difficoltà all'inizio e che poi con il tempo risolverai, sarà speciale per te, perchè ti aiuta a crescere e farti capire qualcosa di più di questo splendido mondo... Adesso le neews, venerdì ho fatto una lunga passeggiata a cavallo con la Juanita, nulla di particolare in questo se non per la quantita di tempo dedicata alla passeggiata, e se non per degli scemi che mi hanno fatto prendere due "coccoloni".. in entrambi i casi mi sono arrivati alle spalle al galoppo pieno e in entrambi i casi mi sono riuscita a mettere in salo per puro miracolo e millesimo di secondo... Juanita si è innervosita oltre ogni dire e posso dire che è stata una tortura rientrare in maneggio, galoppava sul posto, oopure mentre gli altri erano al passo galoppava alzando gli anteriori fino al muso, in appoggiata e riusciva a tenere lo stesso passo degli altri senza mai aumentare (lo fa solo quando è particolarmente inca..ata), e ogni volta che ci toccava fermarci s'impennava, mai però da darmi il giro, solo quel tanto per farmi capire il suo stato d'animo.. e fidatevi, che ho colto ogni singola allusione sul suo stato d'animo.. sabato quando mi sono svegliata avevo ogni singolo muscolo, di schiena, gambe, braccia e addominali, che urlava di agonia pura... però il miracolo è successo ieri.. alle otto di sera io ed un mia amica siamo partite per una notturna a cavallo da sole perchè il gruppo iniziale si è disperso come neve al sole.. e Juanita sembrava gemella brava di quella di venerdì, tutto l'opposto, l'altra ragazza partiva di galoppo e lei mi partiva di canter solo se le davo l'impulso di seguirla, altrimenti continuava sul suo passo ballerino.. e quando si partiva di canter non cambiava ritmo finchè non glielo chiedevo io e dulcis in fondo, le ho fatto fare i cambi di galoppo senza innervosirla e senza passare dal trotto, cambiavo solo il peso sulla sella e lei mi seguiva cambiando di galoppo.. poi appena con la voce le davo il comando di rallentare passava al passo.. e da lì me sono figurata con un angioletto buono fra le orecchie, mentre venerdì me la figuro con un diavoletto fra le orecchie.. oggi la lascio tranquilla a riposare.. stanotte al rientro della passeggiata (siamo rientrate intorno a mezzanotte) mi sono accorta che si era fiaccata con il sottopancia, le ho messo un po di pasta per le fiaccature, le ho dato la pappa e le ho dato la buonanotte.. Domani passo a controllarla e vedere come sta.. Ciao a tutte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora