Lorella Inviato Giugno 24, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 24, 2007 A Roma in questi giorni, come nel resto d'Italia, fa un caldo pazzesco: le mie gatte Ginger e Marty mangiano poco e non fanno altro che dormire, si svegliano solo per i bisognini, per spiluccare un pò di cibo ( per fortuna non bevono tanto) e stop. Per tutto il giorno non si vedono in giro per casa, ma stanno suk balcone suelle loro seggioline. Calcolate che Marty ha 16 anni e Ginger 6. Comunque a parte il caldo che vede un pò più rimbambita Marty, non hanno patologie. Ma cosa dare da mangiare per rinfrescarle? Mica posso dare il gelato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xiaoyuchan Inviato Giugno 24, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 24, 2007 Ciao Caramba^^ sicuramente il gelato gli piacerà tantissimo..ma non gli farà molto bene... Dagli cibi umidi e acqua sempre fresca.Io 2 anni fa misi i condizionatori per Musetta.. la vedevo troppo sofferente,poi a Catania si arriva a 45gradi il pomeriggio,soffrivamo tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Giugno 24, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 24, 2007 Ciao, anche i miei gatti(escluso il piccolo che ha due mesi e vuole sempre giocare!) in questo periodo dormono quasi sempre, e mangiano anche di meno..anche io sono di Roma..per rinfrescarli, io gli do una volta al giorno una ciotolina di latte freddo, gli piace molto!! ovviamente come ha detto Xiao, limita i cibi secchi integrando con gli umidi e lascia sempre a disposizione dell'acqua fresca.. Mamma mia Xiao, 45 gradi? doveva essere davvero tremendo! Baci! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Giugno 25, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 25, 2007 Tranquilla, i gatti si autoregolamentano da soli. Si metteranno al fresco tra le correnti d'aria. Attenta al latte freddo, mai dare cibo appena uscito dal frigorifero. Cambia solo l'acqua della ciotola due volte al giorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorella Inviato Giugno 25, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 25, 2007 Tranquilla, i gatti si autoregolamentano da soli. Si metteranno al fresco tra le correnti d'aria. Attenta al latte freddo, mai dare cibo appena uscito dal frigorifero. Cambia solo l'acqua della ciotola due volte al giorno. Veramente il latte fa venire la diarrea, soprattutto a Marty. Però oggi ho visto proprio che stanno soffrendo...ho provato a inumidire il pelo, e per quanto riguarda il cibo mangiano al mattino presto e alla sera tardi quando fa un pò fresco. Oggi non si respira...! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Giugno 26, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 26, 2007 Ciao! Mayacoya, il latte lo lascio sempre riscaldare un po' fino a farlo diventare a temperatura ambiente(il che avviene molto velocemente una volta fuori dal frigo) prima di darlo ai mici.. Caramba, so che il latte può far venire diarrea, ma ai miei gatti non è mai venuta, forse perchè non ne do troppo.. Cmq è normale che ti sembra stiano soffrendo, anche i miei gatti di giorno stanno sempre a dormire sotto le siepi, uscendo solo per i bisognini(mangiano anche loro di mattina presto e la sera tardi)..stando fermi cercano solo di sconfiggere il caldo.. :bigemo_harabe_net-146: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Giugno 26, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 26, 2007 Ciao a tutti,sono una nuova "adepta". Riguardo il caldo di questi giorni,anche io di tanto in tanto inumidisco il pelo dei miei gatti per evitare colpi di calore,ma non so se e' cosa buona e giusta!... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xiaoyuchan Inviato Giugno 26, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 26, 2007 beh si,non penso sia un problema,se sono gatti adulti gli puoi bagnare il facciotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Giugno 26, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 26, 2007 Sì senz'altro male non fa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Giugno 26, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 26, 2007 Se li vedete davvero soffrire molto allora gli si può inumidire il collo fino al sottomento, lì si trovano le ghiandole per la regolazione termica del cervello, e quindi la loro sensazione di calore dovrebbe diminuire... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
figaro70 Inviato Luglio 6, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 6, 2007 (modificato) Tranquilla, i gatti si autoregolamentano da soli. Si metteranno al fresco tra le correnti d'aria. Attenta al latte freddo, mai dare cibo appena uscito dal frigorifero. Cambia solo l'acqua della ciotola due volte al giorno. Quoto in pieno aggiungo solo che con questo caldo oltre a cambiare lacqua 2 o 3 volte al giorno bisognia o almeno io lo fò dare al pelosino molti integratori vitaminici xke tendono a mangiare di meno. Io uso il C** *** F****E e metto circa 40 gocce nell'ACQUA, ma io hò 24 gatti in casa chi ne ha 1 o 2 bastano 5 gocce nell'acqua o 2 gocce direttamente sulla lingua Modificato Luglio 7, 2007 da DONA non si possono citare marche sul forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora