Vai al contenuto

Una Buona Notizia X Chi Vive A Padova & Dintorni


Mistery

Recommended Posts

Ho letto questa notizia e ve la comunico:

Sanità veterinaria

Anche cani e gatti hanno il loro ospedale pubblico.

Nasce a Padova il primo pronto soccorso pubblico, con tanto di terapia intensiva, per cani e gatti. Sorgerà all'interno del campus universitario dell'Agripolis, a Legnaro (Padova), e disporrà di dieci posti letto per animali che necessitano di un'assistenza veterinaria particolare.

La facoltà di Agraria dell'università ha avanzato la richiesta all'ateneo patavino per il riconoscimento ufficiale di Ospedale veterinario. Funzione che il centro interdisciplinare veterinario dell'Agripolis di Legnaro in realtà svolge già, in day ospital, accogliendo annualmente 3.500 pazienti speciali, animali d'affezione come cani, gatti, ma anche d'allevamento, come cavalli, mucche, maiali. Pazienti a quattro zampe che qui possono essere seguiti con competenza e macchinari all'avanguardia per problemi che vanno dall'ortopedia alla neurologia, dall'oculistica alla dermatologia.

Presto nel polo sanitario padovano verranno attivate nefrologia ed emodialisi, mentre per la ristrutturazione degli edifici nei quali prenderà vita - da settembre - il primo ospedale veterinario, l'università ha già stanziato 150 mila euro.

Fortunati coloro che vivono da quelle parti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...