Vai al contenuto

Non Vuole Il Guinzaglio


Cunce

Recommended Posts

Ciao a tutti,

finalmente Puppy(il mio cucciolo di 3mesi)ha finito il ciclo dei vaccini e può uscire da casa :D ...ma è sorto un altro problema..."il guinzaglio"...non vuole proprio tenerlo :bigemo_harabe_net-102:

:bigemo_harabe_net-127: Le ho provate tutte: il guinzaglio attaccato a Puppy per tre giorni senza tenere l'estremità opposta,ma niente il 4°giorno appena ho preso l'estremità non ha camminato! Poi il guinzaglio attaccato per 10minuti per tre giorni coi croccattini sparsi per tutta la casa...ma niente lui immobile! Poi ancora l'ho portato fuori pensando che le cose nuove lo potessero attirare..ma niente! E infine anche le maniere forti..."tirarlo"...ma lui si fa trascinare :bigemo_harabe_net-102: ....AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Adesso mi hanno consigliato di tenerlo attaccato a casa 24su24 per 4/5 giorni...ma mi dispiace lasciarlo attaccato tutti questi giorni...POVERO PUPPY...

AIUTATEMI PER FAVORE....non so più cosa fare :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora togli il tutto, collare e guinzaglio. Gli metti il collare per pochi minuti al giorno e mentre glielo metti lo premi se resta buono. Poi agganci il guinzaglio per un attimo e lo premi..togli tutto e lo lasci in pace per un pò. Dopo un pò rifai la stessa cosa. All'inizio portalo fuori con il guinzaglio attaccato ma sempre molto lento e lo attiri con un premio e con voce dolce. Se non ti segue molli il guinzaglio a terra e lo lasci solo, vedrai che ti segue, a quel punto lo premi e riprendi il guinzaglio in mano...fai pochi passi sempre guinzaglio lento. I primi tempi lascia che sia il cucciolo a decidere dove andare, tu limitati a seguirlo e quando ci sono pericoli lo chiami con voce dolce e cerchi di attirarlo a te, non tirare mai il guinzaglio...e abbi tanta pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

è solo questione di abitudine, io al mio Ray il collare non glielo lascio e non gliel'ho mai lasciato per via che con il pelo lungo gli si formavano dei nodoni allucinanti. Le prime volte che glil'ho messo saltava come un gatto inferocito ma poi appena passata la soglia di casa era tutto preso dal guardare, annusare, fare feste a chi passava che non aveva nemmeno più in nota il collare e guinzaglio. Se il tuo si blocca prendilo in braccio portalo fuori e mettilo giù, tenendo il guinzaglio lento fai qualche passo, per istinto seguendoti dovrebbe muoversi dato che non è incasa sua bellot ranquillo main un posto sconosciuto. Poi vedrai, continua così, ogni volta che gli metti il guinzaglio con voce gioiosa dì qualcosa del tipo ORA ANDIAMO FUORII!!!! SIIII! ihihihihi io faccio così e lui impazzisce ora e va da solo a prender eil guinzaglio.. poi lo associano alla passegggiata quindi son tutti contenti di metterselo.

Non sono consigli da esperta! però con il mio tato han funzionato. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Ciberlaura....fa tutto ciò che ha scritto e quando sei fuori e non ti vuole seguire mollal guinzagli allonanati, magari correndo e invogliandolo. Non dargli quegli inutili vizi come il farsi prendere in braccio o portarlo in una borsa, perchè anche se è un cane di piccola taglia non significa che sia un bambolotto e la sua tempra e le sue capacità fisiche saranno uguali a quelle di qualsiasi altro cane.

Poi fallo giocare con gli altri cani più che puoi (anche quelli grandi) e cerca di lasciarlo sciolto in quelle occasioni.

Bacini al piccolino!

Link al commento
Condividi su altri siti

inutile aprire un altro topic visto ke ho un problema simile!

ho un cane d sette mesi e da circa 4 mesi lo esco fuori ma è sempre stato un incubo perkè TEO ogni volta ke vede il collare e guinzaglio scappa e nn se lo fa mettere. ovviamente alla fine glielo metto ma è sempre un problema!! ho provato a farlo uscire dalla porta d casa senza e metterglielo ma anke in quel caso fa storie...come pottrei fare??ormai dovrebbe capire che deve stare con il guinzaglio no?molti mi consigliano di lasciarglielo anke a casa cosa ke fino adesso non avevo mai fatto pensando di fare il suo bene me mi sa ke è proprio perkè nn è abituato a tenerlo ke se lo fa mettere. aspetto vostri consigli!!

fabrizio e TEO

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello del guinzaglio e collare e' un problema che si ha con qualsiasi cucciolo alle prese per le prime uscite. L'ho avuto con Furio prima e con Sandy adesso. Ma non appena iniziano ad associare collare+guinzaglio=passeggiata e possibilita' di sniffare il mondo, allora attenzione a non sfiorare nemmeno accidentalmente in collare... te li ritrovi attaccati imploranti di uscire :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso con lilly sembra che il guinzaglio sia superfluo nel senso che appena gli attacco il click si siede e non cammina piu' poi appena lo stacco comincia a camminare sembra che mi dica " ormai sono grande vado da sola"

hai capito la pulce, pero' devo dire che cammina piano piano vicino a me e non fa nessuna mossa strana ovvio ci sto' molto attento perche' dobbiamo fare una strada con relativo traffico ma lei si comporta bene e credo che le daro piu' fiducia.

Link al commento
Condividi su altri siti

inutile aprire un altro topic visto ke ho un problema simile!

ho un cane d sette mesi e da circa 4 mesi lo esco fuori ma è sempre stato un incubo perkè TEO ogni volta ke vede il collare e guinzaglio scappa e nn se lo fa mettere. ovviamente alla fine glielo metto ma è sempre un problema!! ho provato a farlo uscire dalla porta d casa senza e metterglielo ma anke in quel caso fa storie...come pottrei fare??ormai dovrebbe capire che deve stare con il guinzaglio no?molti mi consigliano di lasciarglielo anke a casa cosa ke fino adesso non avevo mai fatto pensando di fare il suo bene me mi sa ke è proprio perkè nn è abituato a tenerlo ke se lo fa mettere. aspetto vostri consigli!!

fabrizio e TEO

un cane di 7 mesi che non mette ancora il guinzaglio volentieri è un pò strano. Io direi che potresti mettergli il collare e lasciarglielo per qualche ora al giorno, magari glielo togli quando andate a dormire. Il guinzaglio invece abitualo agganciandolo più volte in una giornata premiandolo ogni volta che resta tranquillo. Spesso i cuccioloni vedono il guinzaglio come un'imposizione del padrone e si "ribellano", occorre essere pazienti. Si esce solo e quando il cane si è lasciato mettere il guinzaglio e sta buono. E' una questione di educazione e rispetto del padrone, ma gli va insegnato

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso con lilly sembra che il guinzaglio sia superfluo nel senso che appena gli attacco il click si siede e non cammina piu' poi appena lo stacco comincia a camminare sembra che mi dica " ormai sono grande vado da sola"

hai capito la pulce, pero' devo dire che cammina piano piano vicino a me e non fa nessuna mossa strana ovvio ci sto' molto attento perche' dobbiamo fare una strada con relativo traffico ma lei si comporta bene e credo che le daro piu' fiducia.

la tua pelosetta è molto molto furba, ha capito che se fa la testarda ottiene ciò che vuole: cioè camminare libera. Se fossi in te alternerei un pò di passeggiata libera e un pò con il guinzaglio..non si può sempre accontentare il cane

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione ciber lo so che con lei sono molto molle e lei lo ha capito pero' devo anche dire che mi da tante soddisfazioni, non litiga mai con nessuno, insieme ai bambini ci sta' volentieri, e risponde sempre ai miei richiami

quando non lo fa allora mi nascondo e dovresti vederla fa una pena, mi cerca in ogni dove e quando poi mi faccio rivedere non finisce piu' di saltarmi dappertutto.

quindi credo che se anche l'accontento un poco non e' che la rovino non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

in tutte le cose occorre equilibrio. Puoi anche avere un cane che dorme sul tuo letto e sul divano e allo stesso tempo ti ascolta sempre e comunque..oppure avere un cane che fa queste cose e poi si sente il padrone di casa. Conta moltissimo l'essere equilibrati nel nostro rapporto con lui..poi tutto può essere concesso. :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Puppy finalmente ha imparato a camminare al guinzaglio :bigemo_harabe_net-122: , però decide lui quando e dove...adesso come faccio ad insegnargli che deve seguirmi lui e non io?!?!?!

quando tira da una parte, tu ti fermi e resti fermo immobile, finchè il cane non si è calmato e magari si gira per guardarti, a quel punto, senza strattonare vai nella direzione che vuoi tu, invitandolo con voce gentile e accarezzandolo se ti segue.

Un passo alla volta e con pazienza, premialo tantissimo quando ti segue e se fa il testardo, fermati e aspetta che si calmi...buon lavoro :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciber aiuta cunce io le posso solo dire che la strada che facciamo per andare ai prati e' sempre la stessa e quando lilly l'ha capito allora non c'e' stato piu' bisogno di invogliarla con qualche strattoncino e come ti ho detto adesso va da sola,

Niente da fare...non vuole proprio seguirmi...ho provato a fare come dici tu...ma lui è proprio testardo... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cunce hai un terrier mica un pechinese...certo che è testardo!!! Coraggio...prova e riprova..magari invogliandolo con qualche gioco, tipo una pallina...ma non cedere alle sue richieste, si va dove vuoi tu. :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cunce hai un terrier mica un pechinese...certo che è testardo!!! Coraggio...prova e riprova..magari invogliandolo con qualche gioco, tipo una pallina...ma non cedere alle sue richieste, si va dove vuoi tu. :bigemo_harabe_net-117:

:bigemo_harabe_net-128: Beh, hai proprio ragione, forza e coraggio...lotterò :bigemo_harabe_net-188:

Link al commento
Condividi su altri siti

inutile aprire un altro topic visto ke ho un problema simile!

ho un cane d sette mesi e da circa 4 mesi lo esco fuori ma è sempre stato un incubo perkè TEO ogni volta ke vede il collare e guinzaglio scappa e nn se lo fa mettere. ovviamente alla fine glielo metto ma è sempre un problema!! ho provato a farlo uscire dalla porta d casa senza e metterglielo ma anke in quel caso fa storie...come pottrei fare??ormai dovrebbe capire che deve stare con il guinzaglio no?molti mi consigliano di lasciarglielo anke a casa cosa ke fino adesso non avevo mai fatto pensando di fare il suo bene me mi sa ke è proprio perkè nn è abituato a tenerlo ke se lo fa mettere. aspetto vostri consigli!!

fabrizio e TEO

per curiosità che tipo di guinzaglio è?

se non vuole il collare e il guinzaglio,e meglio provare con un collare leggero ed un guinzaglio lungo meglio quelli di tela cosi non gli provoca fastidio.

il collare gli e lo tieni durante il giorno ed lo tiri via la notte.per il guinzaglio segui i consigli delle altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...