Vai al contenuto

Mangime

tieregale

Recommended Posts

Io mi sento tranquilla, il negoziante mi sembra in gamba, quando gli ho chiesto il mangiare per le cavie mi ha spedita al pellet, e lo dà anche ai conigli che ci sono lì!

Se avessi visto che mi mandava ai cereali o li dava a loro qualche dubbio l'avrei avuto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io do alle cavie il pellet di sola erba, quando prendevo quello in confezione prendevo quello apposito senza anticoccidiocoso (anticoccidiostatico?), ora gli ho chiesto se in questo sfuso c'era e mi ha detto di no, che infatti anche lui glielo deve ogni volta integrare!

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome sopra ho letto che questo pellet il negoziante lo da anche ai conigli, vuol dire che è per tutti i roditori?...quello che prendo io il mio negoziante lo da solo ai conigli però cavie non ne ha, secondo te va bene per entrambi, essendo di solo erba?

Link al commento
Condividi su altri siti

bè allora io parlo almeno per i conigli...gli fa male, visto che è un medicinale, perchè in pratica il ragionamento è uguale anche per i porcellini,suppongo ...in pratica è come se noi..prendessimo sin da piccoli aspirine, senza che ne abbiamo realmente bisogno....quindi succede che assumendo mangime che contiene questo medicinale, se si ammalassero di coccidi, allora a quel punto il medicinale non farebbe niente,...

Link al commento
Condividi su altri siti

fa male l'anticoccidiostatico? non lo sapevo mica, c'è anche nei famosi mangimi della B. !

Io sapevo che le cavie non lo devono assumere.Ma veramente???Mi sembra una cosa non proprio bella!

no..ai conigli fa male il coccidiostatico.... l'anticoccidiostatico cosè , un medicinale pure contro i coccidi?

Un tempo si pensava che non bisognasse dare il mangime dei conigli perchè si diceva fosse integrato con coccidiostatico. Però non molto tempo fa in una discussione con Mar kino sto mito era stato sfatato!

In pratica il solo motivo potrebbe essere la differenza di vitamine aggiunte! Ad esempio troppa vitamina A potrebbe fare male ad un porcello!

Però chiaramente lo sfuso, ancor più di quello confezionato, difficilmente manterrà integre le eventuali vitamine addizionate!

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi secondo te va bene se do ai porcelli lo stesso pellet che uso per i conigli.?....può darsi che quello che prende marta sia differente dal mio, non lo so.....però se il negoziante lo da anche ai conigli, immagino che sia uguale per tutti visto che è solo pellet

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi secondo te va bene se do ai porcelli lo stesso pellet che uso per i conigli.?....può darsi che quello che prende marta sia differente dal mio, non lo so.....però se il negoziante lo da anche ai conigli, immagino che sia uguale per tutti visto che è solo pellet

Probabilmente non succede niente!

Personalmente penso "ad ognuno il suo".

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi dici che non è uguale?....sai siccome io questo pellet di un euro al kilo, che compro per i conigli, lo trovo sempre mentre per i porcellini, devo girare tantissimo e certe volte nemmeno ne hanno, tutti i negozi, hanno i mangimi per cavie con i cereali.....quasi nessuno che porta pellet.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sicurezza eventualmente potresti chiedere di prendere visione della confezione originale con cui viene portato al negoziante, in modo da vederne la composizione.

Comunque penso che tu lo possa usare!Mi ripeto se è una questione di vitamine, conservato a quel modo non se ne trovano poi!

Il mio era un parere personale non "scientifico"! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui questo è solo pellet di erba, sinceramente non so neanche se ne ha di vitamine addizionate, cioè, anche a vederlo lo vedi proprio che è erba pressata.

Mi sembra molto "naturale", alle caviotte piace più degli altri, e lui mi ha detto che lo dà anche ai conigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà uguale al mio...comunque ieri l'ho fatto assagiare ai porcellini...e hanno gradito... :bigemo_harabe_net-117:...per le vitamine io sinceramente non ricordo....può darsi che qualcuna ci sia...ma io penso che questo pellet è meglio dei mangimi con i cereali che vendono no?....perchè va a finire che io trovo solo quelli.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazze prendetelo tranquillamente!

Mi ripeto sono io che sono snob e poco furba col pellet! :bigemo_harabe_net-163:

Tanto alla fine mi sa che le vitamine non possono reggere stabilmente nei mangimi, ancor più in quelli sfusi!

Vedetelo solo come una pappa che a buona parte dei porcelli piace moltissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...