Licetta Inviato Giugno 12, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 12, 2007 Ecco allora... Sgrillo è il biondo nella foto, arrivato da un mesetto a casa mia. E' un chihuahua a pelo lungo, arrivato da una ragazza che doveva tornare a casa sua in Slovenia e non lo poteva portare con se. E' nato il 2/2/07 e pesa circa un kiletto. Toffèe invece è la mora della foto, chihuahua&barboncino, nata il 26/12/06 e a casa con noi da fine gennaio. Toffèe è intelligentissima, molto ubbidiente, monella quanto basta. E' stata "figlia unica" per un paio di mesetti, si sente quindi la padrona di casa. Sgrillo ... eh, Sgrillo.... E' strano... quando l'ho preso era molto diffidente! Non gli piaceva stare in braccio, aveva paura delle mani e delle persone. Non prendeva niente dalle mani (da qui il topic "perchè non prende i premi?"ora capisco), ha paura della sua ombra, dei rumori forti. Stava sempre solo e triste, accucciato. Non giocava mai nè con me, nè con toffèe, nè con i suoi giochini. Tremava sempre, anche mentre mangiava. Ora si è "svegliato" un pò. Rapporto con Toffèe : Toffèe è molto gelosa, premetto che io cerco di essere la piu imparziale possibile. Biscotto a tutti e due, tutti e due su, tutti e due giu. Giocano molto, toffèe gli ruba qualsiasi cosa lui abbia in bocca o gli interessi, ormai ha capito che così facendo lui la rincorre per tutta casa, abbaiando come a dirle "Dai Fermati!Aspettami!!" Quando li accarezzo però toffèe cerca sempre di mettersi tra me e lui per non fargli prendere le carezze. Prima più spesso, ora molto meno, toffèe si mette precisamente sopra di lui (lui gli sta nello spazio tra le zampe, sotto la pancia) al contrario, credo per far capire la dominanza. Certo è che la segue dappertutto, la cerca tantissimo...è lei la persona a cui si è affezionato di piu, poi ci sono io. Risponde ai comandi, gli ho insegnato Zampa ed è molto bravo. Il comando Vieni invece gli crea qualche problema. Non so perchè, ma quando lo chiamo (anche con la vocina stupida) o viene subito e ok , baci e coccole e braaaavo, oppure mi guarda, si avvicina...e poi scodinzolando indietreggia, come se fosse in imbarazzo o se si trattenesse per la troppa felicità. Ci sono alcune cose che lo spaventano, e rimane tremante tutto il giorno (rumori strani, se sposto una sedia corre dall'altra parte del salotto e si mette sotto al divano). Ora migliora, lo prendo in braccio, lo accarezzo... Quando lo sgridi tende però a scappare, non rimane fermo.. Anche quando gli pulisco le orecchie, toffèe i primi tempi quando era impaurita si "congelava", stava immobile con gli occhi sbarrati...lui invece cerca di scappare... E' completamente succube di Toffèe, quello sicuramente... Il 21 lo porterò con me in piemonte x 3 giorni, la prima volta senza toffèe... vediamo.... Ha iniziato ad addormentarsi in braccio...i miglioramenti li vedo giorno per giorno... Che stia cominciando a fidarsi di me? ma cosa posso fare di altro ???? (foto nella firma) Sembra sempre impaurito..e diffidente... GRAZIE A TUTTI !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Giugno 13, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 13, 2007 innazitutto lascia che fra di loro se la sbrighino da soli. NOn intervenire quando giocano o quando si fanno "dispetti" o altro...sono maschio e femmina e quindi piano piano troveranno un loro equilibrio. Per quanto riguarda te, invece, per ora dai attenzioni maggiori e sempre per prima a Toffèe, è lei la prima arrivata ed è lei che ha diritto ai privilegi per prima. Quindi dai il biscotto prima a lei e poi all'altro, saluta prima lei e poi l'altro e così via...mi raccomando cerca di essere una guida e un "capo" giusto. Se i cani mostrano paura per qualcosa, ignorali e non prenderli in braccio, anzi, se hanno paura di un certo oggetto tu ti avvicini all'oggetto e lo tocchi facendo loro vedere che non c'è nulla da temere. per quanto riguarda i rumori, quando si agitano tu ignorali non guardarli e non dire nulla...se loro iniziano a capire che tu sei tranquilla loro smetteranno prima o poi di reagire male ad ogni rumore...carezze ai piccoli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Licetta Inviato Giugno 13, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 13, 2007 Speravo proprio che mi rispondessi tu !!! Allora per quanto riguarda le attenzioni prima a toffèe l'avevo immaginato... Io avevo 6 anni quando è arrivato mio fratello e mi ricordo la gelosia che provava... ho pensato che fosse lo stesso e ho cercato di non farla sentire messa da parte. Il problema è che non capisco di cosa ha paura Sgrillo...e mi risulta quindi difficile... Apparentemente di punto in bianco si impaurisce... E per il fatto che a volte sembra "rincoglionito" ... nel senso che io lo chiamo, il comando zampa lo conosce benissimo... Gli faccio Zampa e lui mi guarda fisso senza fare nulla...può essere pigrizia? Gratt Gratt .... non capisco.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora